Visualizzazione stampabile
-
ma ho tenuto anche la versione brand tim e non mi dava sto "problemino"..non c'è nulla da poter fare? qual è il firmware migliore gingerbread? magari uno che non mi crea sto problema...e una curiosità, ma adblock non funziona su android? perchè anche se istallato la pubblicità continua ad esserci..
-
Controlla nelle impostazioni reti mobili se hai la voce "mantieni attivo in chiamata" (non ricordo bene com'è Ginger stock)
Oppure controlla se hai qualche app per il risparmio energetico
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markussss
ma ho tenuto anche la versione brand tim e non mi dava sto "problemino"..non c'è nulla da poter fare? qual è il firmware migliore gingerbread? magari uno che non mi crea sto problema...e una curiosità, ma adblock non funziona su android? perchè anche se istallato la pubblicità continua ad esserci..
Quoto Ivano, per l'app adblock funziona a dovere. Il suo compito è eliminare le pubblicità che si notificano nel menu a tendina dello smartphone, di solito con icone come cuore, più, stella. Non pensare mica che elimina pubblicità dai giochi e dalle app, questo per farlo devi acquistare le versioni pro di ogni app.
-
Niente non trovo l'opzione "mantieni attivo in chiamata" o qualcosa del genere nelle impostazioni... :(.. nessuna app per risparmio energetico..
-
Chiedo scusa...qualcuno sa dirmi se c'è un modo per aumentare il volume del tono dei tasti del tastierino numerico quando si compone un numero?
è davvero inavvertibile...
-
Io ho questo problema:
su DCIM c'è un gigantesco file thumbnail che occupa tutta la memoria (sono presenti anche le miniature delle foto, anche di quelle non più presenti nel telefono).
Questo file occupa più di 2GB, a volte anche quasi 3GB.
Cancellandolo, si riesce a caricare o scattare qualche foto per due/tre giorni, poi questo file si ricrea e tutto ritorna come prima, con il problema non da poco di avere la memoria di nuovo piena, quando in realtà non la è.
Come galleria fotografica c'è ovviamente quella predefinita più Quickpic.
Grazie!
-
Quote:
etac88
Io ho questo problema:
su DCIM c'è un gigantesco file thumbnail che occupa tutta la memoria (sono presenti anche le miniature delle foto, anche di quelle non più presenti nel telefono).
Questo file occupa più di 2GB, a volte anche quasi 3GB.
Cancellandolo, si riesce a caricare o scattare qualche foto per due/tre giorni, poi questo file si ricrea e tutto ritorna come prima, con il problema non da poco di avere la memoria di nuovo piena, quando in realtà non la è.
Come galleria fotografica c'è ovviamente quella predefinita più Quickpic.
Grazie!
Hai la sincronizzazione foto di fb?
-
-
Quote:
blink182ita
anzi...ho scoperto che per il Sony Xperia U non è compatibile!...
Allora, caro blink182, provo ad aiutarti io, mi sembra di capire che sei nuovo dei forum, quindi ti specifico subito che non devi dare troppa retta/importanza a chiunque ti consigli qualcosa, per esempio, greenify, è una app che funziona solo con il telefono in 'root' ovvero un procedimento semi complicato che si fa dal computer.
Io neanche sono un super esperto, ma mi sembra di capire che essendo tu un neofita, non è il caso di farti fare cose complicate da subito, cmq, hai provato a tenere il tasto centrale (home) premuto? Farà apparire le applicazioni aperte, spostandole di lato le eliminerà, chiudendole.
Facebook, inoltre, ha una impostazione in cui puoi settare di non apparire online mentre usi l'app, mentre per i messaggi sempre di facebook ti consiglio messenger, sempre per facebook, molto più comoda e utile se non l'hai già installata, spero di esserti stato utile
-
Buonasera.. il mio xperia u, mi comunica che la sim è piena di sms.. (circa 20) possibile?
...in ogni caso, come posso evitare che gli sms che ricevo non vadano a salvarsi nella sim?!? (ho provato, ma riesco solo ad eliminarli, il problema quindi mi si ripropone)
Grazie anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser8691
Buonasera.. il mio xperia u, mi comunica che la sim è piena di sms.. (circa 20) possibile?
...in ogni caso, come posso evitare che gli sms che ricevo non vadano a salvarsi nella sim?!? (ho provato, ma riesco solo ad eliminarli, il problema quindi mi si ripropone)
Grazie anticipatamente
Risolto il problema sms, erano nella sim. Inviato dal mio ST25i
-
Io ho ancora quel grave problema che ho postato nella pagine precedente, qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio.
Grazie mille a tutti!
-
Ciao :) volevo chiedere una cosa, scusate la domanda stupida. Quando provo a collegare il cell all'autoradio, tramite cavo aux per riprodurre brani musicali, la musica non si sente e nell'autoradio appare un messaggio: device non supportato.. come mai?
-
Ciao a tutti, oltre ai problemi già noti di gestione memoria etc etc, il cell che ho regalato alla mia fidanzata ( e che cavolo quando lo presi l'anno scorso da poco uscito se ne parlava solo bene...!) ha il problema che spesso cade la conversazione, provato più operatori e comunque in zone con segnale ottimale, potrebbe dipendere dai sensori di prossimità o è un problema noto che si verifica anche ad altri?
Grazie
-
Quote:
npmvio
Ciao a tutti, oltre ai problemi già noti di gestione memoria etc etc, il cell che ho regalato alla mia fidanzata ( e che cavolo quando lo presi l'anno scorso da poco uscito se ne parlava solo bene...!) ha il problema che spesso cade la conversazione, provato più operatori e comunque in zone con segnale ottimale, potrebbe dipendere dai sensori di prossimità o è un problema noto che si verifica anche ad altri?
Grazie
Questo succedeva anche a me, poi ho scaricato una app e nn ho avuto più alcun problema. Nel mio caso il problema era dovuto al sensore di prossimità.
-
Quote:
Vanille
Questo succedeva anche a me, poi ho scaricato una app e nn ho avuto più alcun problema. Nel mio caso il problema era dovuto al sensore di prossimità.
Ti ringrazio, probabilmente sarà lo stesso problema, quale App?
-
prego:) questa: https://play.google.com/store/apps/d...allguard&hl=it (spero si possa mettere il link) . ricordati poi, dopo averla scaricata, di andare in accesso facilitato (impostazioni) e attivare l'opzione "il pulsante di accensione", in modo da poter terminare 1 chiamata semplicemente premendo una volta il tasto di accensione, dato che lo schermo risulterà bloccato.
-
Quote:
Vanille
Ciao :) volevo chiedere una cosa, scusate la domanda stupida. Quando provo a collegare il cell all'autoradio, tramite cavo aux per riprodurre brani musicali, la musica non si sente e nell'autoradio appare un messaggio: device non supportato.. come mai?
Probabilmente perchè l'Xperia U, come molti nuovi cellulari e lettori mp3, hanno uno standard particolare (CTIA o OMTP) per il jack delle cuffie, che deve essere rispettato dal cavo che inserisci. Probabilmente o il cavo che colleghi all'autoradio non è compatibile con questo standard, o non lo è l'autoradio stessa. L'Xperia U ha standard CTIA, se vuoi controllare.
-
hmm ho capito grazie, quindi nn posso fare niente
-
salve a tutti,
ho un problema con la configurazione della mia casella di posta elettronica aziendale....ovvero il problema è che le mail arrivano ma non in modalità push nonostante io abbia selezionato questa modalità.
All'inizio circa un mese fa quando ho preso il telefono le mail arrivavano senza problemi; adesso è qualche giorno che se non aggiorno manualmente le mail non arrivano.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie e complimenti per l'ottimo forum
EDIT: RISOLTO
-
Ciao a tutti, ho un problema con il mio XU... ho cercato di installare il kernel della cm 10 (con il tool di alexdroid) ma quando lo connetto in fastboot mode il led dopo qualche secondo si chiude e il pc mi dice "dispositivo non riconosciuto". Ho installato i driver PC companion, flashtool e garden's gate ma ancora nulla. Ho scambiato i cavi usb e ho provato su più computer con OS differenti (w8, w7, wXP) ma niente... Inoltre non si può più accendere perchè ho gia installato la rom da recovery ( senza ovviamente il kernel giusto).:bd:
Ho provato e riprovato milioni di guide sul web ma nessuna funziona!
Vi prego sono disperato aiutatemi!:(
Grazie mille in anticipo
-
ciao ragazzi, volevo sapere, con xperia rootato, se esiste una lista di app da eliminare ,oltre a quelle band, per rendere più fluido lo smartphone. please!
-
-
Per favore rispondetemi!!
-
Quote:
marcomaran
Ciao a tutti, ho un problema con il mio XU... ho cercato di installare il kernel della cm 10 (con il tool di alexdroid) ma quando lo connetto in fastboot mode il led dopo qualche secondo si chiude e il pc mi dice "dispositivo non riconosciuto". Ho installato i driver PC companion, flashtool e garden's gate ma ancora nulla. Ho scambiato i cavi usb e ho provato su più computer con OS differenti (w8, w7, wXP) ma niente... Inoltre non si può più accendere perchè ho gia installato la rom da recovery ( senza ovviamente il kernel giusto).:bd:
Ho provato e riprovato milioni di guide sul web ma nessuna funziona!
Vi prego sono disperato aiutatemi!:(
Grazie mille in anticipo
Hai detto che non si accende il telefono? Nessun segno di vita?
-
No si accende ma blocca alla schermata sony perché è il kernel sbagliato
-
Quote:
marcomaran
No si accende ma blocca alla schermata sony perché è il kernel sbagliato
Penso sia andato in bootloop. Installa tramite flashtool un firmware stock!
-
No non posso perché quando lo connetto jn fastboot o in flash mode il led doo qualche secondo si chiude e si mette a caricare e il computer non lo riconosce
-
Quote:
marcomaran
No non posso perché quando lo connetto jn fastboot o in flash mode il led doo qualche secondo si chiude e si mette a caricare e il computer non lo riconosce
Hai installato i driver di flashtool?
-
Quote:
DrBarde
nella guida dove sono stato indirizzato però noto una cosa:
pur avendo android 4.0.4 dunque ics, trovo nel mio XU moltissime app presenti nella lista GB. quasi nessuna ICS! è normale?
-
ragazzi ma l applicazione xbooster funziona davvero? anche su cm9?
-
Ho installato l'ultimo firmware ma il dialer è lentissimo, esiste un modo per velocizzare oppure conviene installare un app tipi ex dialer o cosa?
-
Salve a tutti, e complimenti per il forum..
sono da poco possessore di questo terminale con con Android 2.3.7. e Build 6.0.B.3.184. Stavo cercando di capire come rimuovere i permessi di ROOT.
La guida che è linkata qui http://www.androidiani.com/forum/mod...-firmware.html è valida anche per il mio XPU oppure devo seguire un'altra guida ? e dove?
grazie a tutti.
-
Per il root su gb bisogna per forza sbloccare il bootloader.
-
Quote:
scofield119
Per il root su gb bisogna per forza sbloccare il bootloader.
quindi per intendersi...prima questa http://www.androidiani.com/forum/mod...-xperia-u.html e poi la guida di prima?
-
-
Quote:
AI0LIA
Ho installato l'ultimo firmware ma il dialer è lentissimo, esiste un modo per velocizzare oppure conviene installare un app tipi ex dialer o cosa?
Installa ex, il dialer è davvero fluido solo su rom stock moddate.
-
non è oobbligatorio sbloccare il bootloader!!!! cerca la guida per il root nella sezione modding!
-
Ciao,
non mi sembra di aver visto niente al riguardo in questa sezione....TWITTER
nonostante abbia spuntato tutto, sia sul cellulare sia in impostazioni del mio account non ricevo alcuna notifica ne visiva ne sonora di cosa avviene su Twitter. qualcuno sa darmi qualche indicazione?
-
Quote:
berardipi
non è oobbligatorio sbloccare il bootloader!!!! cerca la guida per il root nella sezione modding!
è un consiglio per me?