credo di si e acceso il tel è ripartito il vecchio sistema! cosa devo fare?
io voglio aggiornare il mio sistema!!
e come faccio ora a flashare?
Visualizzazione stampabile
credo di si e acceso il tel è ripartito il vecchio sistema! cosa devo fare?
io voglio aggiornare il mio sistema!!
e come faccio ora a flashare?
Ragazzi aiutatemi! Ho installato una rom Jb con flashtool, e dopo aver finito la procedura non mi si accende più il telefono! come devo fare?
Grazie :) mi sapresti dire quale firmware è affidabile?
Buonasera!
Avrei bisogno di mandare in assistenza il cellulare, ma non avendo avuto mai problemi con nessun cellulare, non saprei come fare....
L'ho acquistato in un negozio wind qui in zona, mi basta portarlo così da loro?
P.s. è il caso di formattarlo/ripristinarlo prima?
Ciao : )
Allora, formattarlo o meno non cambia nulla, loro te lo riconsegneranno formattato (senza alcun dato) e ripristinato ai valori di fabbrica (ultimi aggiornamenti disponibili).
La scorsa estate portai un lumia in assistenza, comprato con cotratto wind, ed ebbi alcuni problemi, in quanto non tutti i centri Wind lo ritiravano. Alcuni mi dissero di doverlo mandare al centro assistenza Nokia.
Mi informai chiamando un po' di centri Wind in zona, e quello del centro commerciale "I Gigli" (a Firenze, vivevo lì) lo ritirò e me lo consegnò dopo 3 settimane.
Se passi per un centro che non sia la casa di produzione del cellulare, tieni in considerazione che ci vorrà più tempo.
Dovresti informarti per il centro Sony più vicino a casa tua, oppure chiamare ai vari centri Wind che hai a "portata di mano" per evitarti di andarci a vuoto.
Ovviamente, devi avere fattura o scontrino d'acquisto. Non c'è bisogni che porti tutto, prenderanno solo il cellulare (talvolta ti lasciano anche la batteria).
Spero di essere stato d'aiuto, ciao : )
Beh, si, conviene formattare, ma potresti anche già riportarlo ai valori di fabbrica, perché te lo riconsegneranno così (e brandizzato Wind).
Non so se il mio caso fosse uguale al tuo, in quanto il cellulare era in abbonamento, ma credo che dovrebbe valere la stessa cosa.
Raga scusate ma perché non mi fa fare il root del telefono ;( ho seguito cinquecentomila guida anche di questo forum e niente, da quando ho fatto l aggiornamento ad ice cream ho un telefono inutilizzabile non so più come fare, l unica speranza che avevo era mettermi la cyanogenmod ma niente nemmeno il root del telefono va :(
Perché una guida diceva di scaricare root checker e il programma continua a dirmi xhe non ho il root,ho seguito la guida del programma cinese,poi altre tre in cui si usava semplicemente un programmino cue faceva tutto in automatico,apre il prompt sul pc,dice cje il root e eseguito correttamente e poi in realtà suk telefono non risulta
Salve a tutti!
Ho da poco fatto il root e ho istallato greenify, no frills cpu control e ram booster.. ho ics 100. vorrei sapere cosa fare per renderlo ancora più fluido, e app da sfruttare ora avendo il root! ci sarà qualcosa per migliorare il suono, le immagini..vorrei saperne di più grazie a tutti
Ciao a tutti! Io avrei un problema stupidissimo: ho salvato i i contatti nella sim ma nella rubrica non si vedono...non riesco a trovare la schermata di importazione da sim a telefono o accounts vari...potreste darmi una mano? Grazie mille in anticipo :)
(Non so se dovevo cliccare li per postare una nuova discussione, scusate se ho sbagliato a cliccare ma sono nuova)
Allora arrivo al dunque; Ieri sera verso le 23 mi si è scaricato il telefono (Sony xperia U) ho notato che non si accendeva la schermata con la batteria che si caricava e la spia rossa, mi sono preoccupata tantissimo, ho provato a smontarlo e soffiare dove si attaccava il cavetto e la batteria (cosi per un bel po). Niente da fare, stamattina sono andata da expert a compare un nuovo caricatore, li al negozio l'adetta ha preso il mio cavetto lo ha messo su un altro caricatore che aveva li, ha funzionato. Ora a casa non è cambiato nulla. Non si accende. Che devo fare? Può essere la mia batteria? A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?
anche se improbabile...potresti avere problemi sulla presa a muro di casa...hai provato a usarne un'altra?
gente io ho un bel problema.... ho un xperia U rom stock aggiornato... stamattina è andato in bootloop e va all'infinito così... cosa posso fare??? pls help me...!!!
salve, ho questo problema..ho cambiato firmware (circa un mese e mezzo fa), montando sopra il Firmware 6.1.1.B.1.100 dopo che con PCC avevo aggiornato ad Android 4.0.4. (il firmware precedente era il .54 e con l'aggiornamento Android mi era andato al .89)
Il telefono è brand TIM; da un pò di tempo le notifiche mail di alice (e anche la notifica della mail stessa via sms), e li sms normali mi arrivano ripetuti in numero davvero esagerato...ieri il massimo...una mail (la stessa) a distanza di alcuni minuti mi è arrivata 7 volte..da cosa può dipendere? posso fare qualcosa in proposito? dipende dal firmware?
qualcuno può aiutarmi? oppure ci sono problemi legati all'account di alice?
ciao a tutti, ho provato ha installare sul mio Xperia questa rom : xperia u 4.1.2 stock sony by DevSwift1 che si trova anche su questo forum, Ho seguito tutto il procedimento fino a quando mi è sorto un problema: il caricamento continuava fino a esaurimento batteria.
Ho provato a chiedere i miei amici e mi hanno detto che mi ero scordato di flashare anche il kernel (nel link della rom io non l'avevo notato me l'hanno fatto notare loro che nel sito della rom dicevano di farlo) e che questo problema si chiamava bootloop.
Ora, ho la recovery mode installata, il bootloader sbloccato, cosa faccio per far ritornare come prima il telefono (Intendo se si può farlo ritornare a quando l'avevo comprato oppure alla rom precedente che avevo)?
vi prego aiutatemi e rispondetemi subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, sto cercando inutilmente di far riconoscere il l'xperia u al pc. In fastboot mode, quindi a telefono spento, sono riuscito a farlo rilevare, difatti ho sbloccato il bootloader. A telefono acceso però non si riescono ad installare i driver mtp. Ho visto che il problema è noto, ma non riesco a trovare una soluzione valida. Ho la rom stock 4.0.4 build 6.1.1.B.1.100 e pc con windows 7. Come risolvo?
Ho risolto installando la build stock 6.1.1.B.1.54, ora il cellulare viene riconosciuto.
salve a tutti , sono nuovo del forum intanto vi saluto tutti, il mio dubbio è come fare a installare cyanogenmod per il mio sony xperia u ST25I , ho cercato in internet ma non ho trovato niente se qualcuno di voi lo sà mi può inviare il link per il download
grazie a tutti
Ragazzi ma perché in ics stock l applicazione soundrecorder è nascosta? Come si può utilizzarla?
Salve a tutti ragazzi sono nuovo e scusate se sbaglio qualcosa...Avrei una domanda per voi.Allora il mio cellulare è un xperia u no brand 4.0.4.Appena comprato avevo il firmware .54 ma non riuscendo a rootarlo ho flashato il .10.Ora mi sono stufato di questa rom e vorrei mettere JB o KitKat.Però ho paura perchè ci ho provato 3 volte.Tutte e tre le volte non riuscivo ad installare recovery mode o meglio l'ho installata ma per sbaglio non avevo spostato i file nella sd e quando sono andato a riaccenderlo non riuscivo piu perchè mi si presentava il triangolino con il punto esclamativo dentro. Mi sapete dire il motivo o darmi qualche consiglio?
Grazie!!
Ok ci stavo provando adesso...Ma ora non so perchè ho scaricato una rom che dice sia quasi perfetta la 4.1.2 ma le cartelle sono META-INF, data e system...cosa devo fare?
Edit: Ho installato la 4.3!!Però vorrei qualche consiglio magari c'è qualche rom migliore magari una stock fatta bene
Salve a tutti ho un collega con questo telefono da 6 mesi. Non si intende di modding e infatti é originale in tutto. Recentemente lamenta lentezza e crash di app che gli rendono il telefono inutilizzabile. Volevo gentilmente chiedervi senza andare nel modding perché non in grado e "non vuole" come posso risolvere?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Dici che sappia come si fa?
Quindi per aggiornare sperando ce la faccia da solo a che discussione lo mando?
Salve a tutti!
Da un po' di tempo ho un problema con la carica della batteria, mi spiego: il telefono spesso quando carico si ferma a una certa percentuale, e se io riavvio il cellulare la percentuale effettiva è poi maggiore. Ad esempio, capita che la percentuale di carica si fissi sul 25%, e riavviando il telefono scopro che è al 75%. Fin qui nessun problema particolare, ma il fatto è che capita anche con la scarica. Troppo frequentemente capita infatti che arrivi ad una percentuale, e da lì si spenga, oppure che abbia un andamento normale, e poi arrivato a un certo punto crolli completamente. Il grafico della batteria infatti testimonia questo andamento. Ad esempio, capita che arrivi al 50% e da lì mi dica "Batteria scarica 0%" e il telefono si spenga, o che arrivati al 30% si scarichi a picco.
Ho provato a cambiare batteria comprandone una originale, ma il problema è lo stesso. Ho provato a usare l'app "Battery Calibration", ma nulla. Ho scoperto che si verifica maggiormente quando tengo il 3G acceso, ma non è sempre così.
Ad ogni modo, ho evitato di farne un dramma, è un telefono da 200 euro e mi basta portare in università il caricabatterie.
Il punto è che la cosa si è presentata anche recentemente con il Tablet Samsung Galaxy 3 acquistato a Natale, da 10.1 pollici. Giusto una settimana fa stavo seguendo delle slide a lezione, e dal 46% la batteria è colata a picco. Oggi ancora, dal 26% è passata al 13 in pochi secondi. Lì mi secca parecchio, perchè primo ha un costo molto superiore, e secondo non c'è modo di cambiare batteria. Il tablet l'ho sempre caricato da quando raggiungeva il 15% e l'ho sempre portato fino al 100, evitando così di rovinare la batteria troppo presto.
Inizio però a sospettare che sia un problema della gestione che Android ha della batteria, visto che mi è capitato con due dispositivi su due.
Detto ciò, avete consigli? A qualcuno si è presentato lo stesso problema e lo ha risolto? Dato che mi è successo con entrambi i dispositivi android non penso di essere l'unico.
Guarda sta capitando anche a Me la stessa identica cosa. Scarica l app betterbatterystats e vedi se ce qualche applicazione che ti consuma parecchia batteria. Ho notato comunque che con le cyano non fa questo problema
Proverò a scaricarla, a te ha risolto qualcosa? Avevo scaricato Greenify che fa più o meno la stessa cosa e non aveva trovato problemi, proverò con questa sul telefono.
Il problema è il tablet, non ha la batteria intercambiabile.