CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57
Discussione:

Ottimizzare xperia u

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di SpinelliFilippo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Mmm interessante;
    quindi hai già flashato il FW .100 ?
    Cosa intendi precisamente per modificare le impostazioni di Google? Potresti approfondire meglio?
    Dici che Zeam Launcher offra migliori prestazioni di Nova Prime? Ovviamente al livello di FLUIDITA' e LEGGEREZZA...

    Grazie
    Ho flashato nella pausa pranzo il fw già rootato, quindi è abbastanza facile.
    Ho installato subito root uninstaller.
    Rimosso tutte le app di sistema che non mi interessavano.
    Installato greenify e freezato tutto tranne whatsapp.
    Tolto tutto il bloatware Google tipo il plus e talk.
    Andato sull'icona verde si Google e ho spuntato tutte le voci, tipo cronologia posizioni, segnala posizioni e tutto il resto.
    Installato zeam.
    Installato nofification toggle.
    Installato illumination bar.
    Questo è tutto quello che ho fatto, adesso come fluidità è vicinissimo a GB, se non uguale.
    Ho messo anche tutte le app che mi servono, queste, essendo ibernate non vanno ad usare la ram, quindi non rallentano il sistema.
    Consiglio anche di NON aggiornare ne YouTube che maps e di togliere Gmail ed usare invece il client Sony.
    Prova e fammi sapere....
    PS. Meglio di Zeam non ho ancora trovato nulla in termini di fluidità... Fammi sapere

  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di Simomare


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    307
    Smartphone
    Xperia U - Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 42 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Si é vero mi ero dimenticato che per alcune cose serve il root.


    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  4. #43
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpinelliFilippo Visualizza il messaggio
    Ho flashato nella pausa pranzo il fw già rootato, quindi è abbastanza facile.
    Ho installato subito root uninstaller.
    Rimosso tutte le app di sistema che non mi interessavano.
    Installato greenify e freezato tutto tranne whatsapp.
    Tolto tutto il bloatware Google tipo il plus e talk.
    Andato sull'icona verde si Google e ho spuntato tutte le voci, tipo cronologia posizioni, segnala posizioni e tutto il resto.
    Installato zeam.
    Installato nofification toggle.
    Installato illumination bar.
    Questo è tutto quello che ho fatto, adesso come fluidità è vicinissimo a GB, se non uguale.
    Ho messo anche tutte le app che mi servono, queste, essendo ibernate non vanno ad usare la ram, quindi non rallentano il sistema.
    Consiglio anche di NON aggiornare ne YouTube che maps e di togliere Gmail ed usare invece il client Sony.
    Prova e fammi sapere....
    PS. Meglio di Zeam non ho ancora trovato nulla in termini di fluidità... Fammi sapere
    Io monto le tue stesse impostazioni già da un mesetto
    Con la sola differenza che preferisco Nova Prime in quanto ha una grafica in stile JB pur mantenendo un'elevata fluidità.
    Ti consiglio inoltre di "Congelare" attraverso titanium backup, il launcher di Sony, ovvero , HOME XPERIA...
    Pensa che con tutto installato riesco ad avere tranquillamente 140 mb di ram libera dopo un giorno di utilizzo!!

    Invece ti volevo chiedere una cosa:
    ho notato che le app ibernate con greenify , se vengono aperte, si mettono "in attesa"...
    Se tappi sulla piccola "i" ti spiega che:
    Queste applicazioni sono in idle e saranno ibernate appena lo schermo sarà spento.

    Io ho provato a bloccare lo schermo e magari attendere qualche secondo ma riattivando lo schermo e aprendo Greenify, noto che le app in "attesa" sono rimaste li...
    Suggerimenti?
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

  5. #44
    Androidiano L'avatar di SpinelliFilippo


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Io monto le tue stesse impostazioni già da un mesetto
    Con la sola differenza che preferisco Nova Prime in quanto ha una grafica in stile JB pur mantenendo un'elevata fluidità.
    Ti consiglio inoltre di "Congelare" attraverso titanium backup, il launcher di Sony, ovvero , HOME XPERIA...
    Pensa che con tutto installato riesco ad avere tranquillamente 140 mb di ram libera dopo un giorno di utilizzo!!

    Invece ti volevo chiedere una cosa:
    ho notato che le app ibernate con greenify , se vengono aperte, si mettono "in attesa"...
    Se tappi sulla piccola "i" ti spiega che:
    Queste applicazioni sono in idle e saranno ibernate appena lo schermo sarà spento.

    Io ho provato a bloccare lo schermo e magari attendere qualche secondo ma riattivando lo schermo e aprendo Greenify, noto che le app in "attesa" sono rimaste li...
    Suggerimenti?
    Si bhè, quello che non usi è consigliato bloccarlo (io usando Swiftkey, in offerta in questi giorni , bloccando la tastiera xperia; cosi facendo non mi esce neanche la noiosa icona nella status che ogni volta mi chiede il metodo di inserimento)
    Per la questione della ram libera bhè, facendo conto che android cerca di utilizzare sempre il massimo della ram a sua disposizione, diventa un valore trascurabile; l'unica cosa che consiglio di fare è di non greenifizzare (parola coniata adesso) le app di IM e quelle piu utilizzate.
    Non voglio che Whatsapp/ ci metta una vita a caricarmi,anzi,se mi gira in background mi fa anche un favore essendo piu reattivo; allo stesso modo però non voglio che shazam mi spacchi il C:\ ciucciando risorse...
    Per la seconda domanda no saprei risponderti cioè, io guardo le app che stanno girando al momento nel task standard di android, una volta che non mi girano sotto le battezzo come "ibernate"

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Un'altra informazione velocissima: ho provato ad utilizzare il tool postato in questa discussione per fare root e recovery...Questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-root-cwm.html Arrivo fino in fondo, ma nel momento in cui il cel. si riavvia, non so perchè, non compare la app superuser che invece dovrebbe comparire. Utilizzando questo tool (o altri similari) qualcuno è riuscito nello scopo? Se si, come ha fatto? Dove sbaglio? Se qualcuno c'è riuscito con altri tool, potrebbe linkarne uno che funziona sicuro anche con il fw .100? Grazie a tutti.

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Io monto ICS .100 già sbrandizzato e pre rootato (quello che si installa da recovery) e mi trovo molto bene in quanto riesco ad avere oltre i 14o mb di Ram libera ed una fluidità più che accettabile (ho congelato il launcher di Sony ed ho installato Nova Prime e le prestazioni sono aumentate).

    Detto questo, consiglio a chi come mich78 non ha voglia di "stare dietro" allo smartphone di installare GB che , senza nessun tipo di accortezza, consente di avere una fluidità eccellente ed un sistema tutt'ora valido (anche se datato).
    Cerco si rispondere alle domande di mich78 :
    a cosa rinunci usando OGGI GB invece che ICS?
    Beh non rinunci a moltissimo ma, naturalmente, ci sono delle app sul play store (come Nova launcher) che puoi installare SOLO se hai un android dal 4.0 in su, quindi avendo GB rinunci di fatto ad una fetta (che diventa sempre più grande) di app in quanto a compatibilità;
    inoltre rinunci a qualche piccola chicca di ics (nulla di che) ...
    Considera che al livello grafico, lasciando un fw Stock, tra ICS e GB, sul Sony non si vede molta differenza in quanto il launcher Sony è sempre quello (a me non piace infatti scelgo dei launcher che mi diano una grafica in stile Android Puro...
    Al livello di guide, ti consiglio di armarti di pazienza e leggere qui "www....."
    scaricare il FW GB che ti interessa da qui "www....."
    (il Firmware 6.0.B.3.184 Generic World (Germany) va benissimo).

    Guarda il video su flashtool che è presente nel primo link che ti ho incollato e ti farai un'idea sul da farsi.

    Fammi sapere

    Ciao, sono nuovo del forum... spero di non sbagliare e/o scrivere nel posto sbagliato...
    anche io come mich78 non ho voglia di "stare dietro" allo smartphone. Al momento ho GB 6.0.B.3.184 brandizzato tim, volevo chiedere se il passaggio dal brand al no brand ha come unico vantaggio lo sblocco del tethering per gli operatori non tim (oltre alla cancellazione di alcune app TIM, che da quello che ho visto non occupano RAM) oppure se tale passaggio migliora le prestazioni dello smartphone. Se così fosse quale differenza c'è tra Firmware 6.0.B.3.184 Generic World (Germany) e Firmware 6.0.B.3.184 Generic Central Europe?
    Grazie in anticipo!

    ps: come si ringraziano gli utenti? vorrei ringraziare mich78 per il post e Palmadroid per le risposte!

  8. #47
    Senior Droid L'avatar di Simomare


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    307
    Smartphone
    Xperia U - Galaxy Tab 2 7.0

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 42 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Con una debrand non hai app Tim, animazione accensione e spegnimento Tim, non hai impostazioni per internet e sms/mms già impostate quindi non hai problemi con tutte le Sim (si autoconfigurano tutte), inoltre (secondo me) il debrand è più fluido perchè è cosi come sony rilascia (non aspettarti che da una 500 diventi una ferrari) e hai prima gli aggiornamenti (ormai non ce nè più ma vabbe, lo saprai per il tuo prossimo cell)

    ps: Sotto alla risposta dove cè rispondi cè scritto Thank, schiaccia e ringrazi (da smartphone non puoi)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Simomare per il post:

    MauroB123 (04-09-13)

  10. #48
    Androidiano L'avatar di nantzen


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    80
    Smartphone
    MOTO G5+

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ieri ho aggiornato il mio XPERIA U da .54 (wind) a .100 utilizzando le istruzioni date da Palmadroid su questo forum
    ho scaricato la versione .100 dal link che ho trovato nel forum "Lista Firmware Sony"
    ho utilizzato la procedura descritta nel forum "Installare Firmware Sony con Flashtool" seguita da un reset di fabbrica
    pensavo di aver installato un firmware gia' rootato e invece no
    pensavo di aver installato un firmware sbrandizzato e invece ho trovato tracce di 3 Germany
    allora, con pazienza ho rootato il cell con la procedura descritta nel forum "Root & Recovery Firmware" (non ho capito come ho fatto ma ce l'ho fatta) e ho disinstallato le porcherie 3
    A questo punto collegandolo al computer il PC Companion mi dice che e' disponibile una nuova versione del software 6.1.1.B.1.100
    mi chiedo, ma se e' gia' installata una .100 perche' me lo vuole fare aggiornare?
    conviene avere un .100 originale Sony? o va bene anche quello che ho installato?
    a me la versione di firmware installato sembra che vada bene e non sono felice di smanettare di nuovo
    anche perche' se installo una nuova versione di firmware perdo i privilegi di root (o sbaglio?)
    una ulteriore domanda che vi faccio e' che montando il Nova Launcher non vedo piu' la comoda widget di XPERIA dove posso facilmente abilitare/disabilitare tante funzioni. qualcuno sa se si puo' recuperare nel Nova o in altri launcher veloci?
    per ringraziare Palmadroid cosa devo fare? clicko sul "thanks" in uno dei suoi post?
    grazie

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho eseguito la procedura per sbrandizzare il mio xperia u, ho messo il Firmware 6.0.B.3.184 Generic World (Germany), tutto è andato a buon fine. Il telefono non sembra aver migliorato le prestazioni, ma come tempi di risposta è uguale a quando era brandizzato TIM.
    Aver sbrandizzato però ha dato i seguenti, e per me importati, vantaggi:
    1) tempo di fix gps da 10/15 minuti a meno di 30 secondi;
    2) thetering funzionante con operatore non tim.
    3) (per me meno importanti) non ci sono tutte le app tim, niente animazione allo spegnimento, configurazione apn automatica.
    Vista la facilità dell'operazione e visto che c'è solo da guadagnare consiglio a chi è indeciso (come lo ero io una settimana fa) di sbrandizzare!

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nantzen Visualizza il messaggio
    Ieri ho aggiornato il mio XPERIA U da .54 (wind) a .100 utilizzando le istruzioni date da Palmadroid su questo forum
    ho scaricato la versione .100 dal link che ho trovato nel forum "Lista Firmware Sony"
    ho utilizzato la procedura descritta nel forum "Installare Firmware Sony con Flashtool" seguita da un reset di fabbrica
    pensavo di aver installato un firmware gia' rootato e invece no
    pensavo di aver installato un firmware sbrandizzato e invece ho trovato tracce di 3 Germany
    allora, con pazienza ho rootato il cell con la procedura descritta nel forum "Root & Recovery Firmware" (non ho capito come ho fatto ma ce l'ho fatta) e ho disinstallato le porcherie 3
    A questo punto collegandolo al computer il PC Companion mi dice che e' disponibile una nuova versione del software 6.1.1.B.1.100
    mi chiedo, ma se e' gia' installata una .100 perche' me lo vuole fare aggiornare?
    conviene avere un .100 originale Sony? o va bene anche quello che ho installato?
    a me la versione di firmware installato sembra che vada bene e non sono felice di smanettare di nuovo
    anche perche' se installo una nuova versione di firmware perdo i privilegi di root (o sbaglio?)
    una ulteriore domanda che vi faccio e' che montando il Nova Launcher non vedo piu' la comoda widget di XPERIA dove posso facilmente abilitare/disabilitare tante funzioni. qualcuno sa se si puo' recuperare nel Nova o in altri launcher veloci?
    per ringraziare Palmadroid cosa devo fare? clicko sul "thanks" in uno dei suoi post?
    grazie
    Ho fatto la tua stessa cosa... mi trova l'aggiornamento... e se provi a farlo ti dice anche che non puoi perchè il cellulare è moddato... io con TB ho eliminato l'app che mi dava tutti gli aggiornamenti... così non ho più nella tendina delle notifiche il messaggio che mi diceva di aggiornarlo... poi per il problema che dici tu per attivare/disattivare wifi gps suono vibrazione e altre robe c'è una soluzione ancora più bella... ovvero avere nella tendina delle notifiche tutte quelle opzioni lì... l'ho installata proprio ieri (quella in stile JB) ... mi trovo moooolto bene ed è anche molto comoda... se ti sono stato d'aiuto ringraziami con il tasto thanks

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Damiano98 per il post:

    nantzen (12-09-13)

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy