Originariamente inviato da
Palmadroid
Io monto ICS .100 già sbrandizzato e pre rootato (quello che si installa da recovery) e mi trovo molto bene in quanto riesco ad avere oltre i 14o mb di Ram libera ed una fluidità più che accettabile (ho congelato il launcher di Sony ed ho installato Nova Prime e le prestazioni sono aumentate).
Detto questo, consiglio a chi come mich78 non ha voglia di "stare dietro" allo smartphone di installare GB che , senza nessun tipo di accortezza, consente di avere una fluidità eccellente ed un sistema tutt'ora valido (anche se datato).
Cerco si rispondere alle domande di mich78 :
a cosa rinunci usando OGGI GB invece che ICS?
Beh non rinunci a moltissimo ma, naturalmente, ci sono delle app sul play store (come Nova launcher) che puoi installare SOLO se hai un android dal 4.0 in su, quindi avendo GB rinunci di fatto ad una fetta (che diventa sempre più grande) di app in quanto a compatibilità;
inoltre rinunci a qualche piccola chicca di ics (nulla di che) ...
Considera che al livello grafico, lasciando un fw Stock, tra ICS e GB, sul Sony non si vede molta differenza in quanto il launcher Sony è sempre quello (a me non piace infatti scelgo dei launcher che mi diano una grafica in stile Android Puro...
Al livello di guide, ti consiglio di armarti di pazienza e leggere qui "www....."
scaricare il FW GB che ti interessa da qui "www....."
(il Firmware 6.0.B.3.184 Generic World (Germany) va benissimo).
Guarda il video su flashtool che è presente nel primo link che ti ho incollato e ti farai un'idea sul da farsi.
Fammi sapere