CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

xperia x performance briccato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    xperia x performance briccato?

    Ciao ragazzi,
    mio nipote mi ha dato il suo X performance che non funziona, non so cosa abbia combinato (stigggiovani :D), era un cellulare rootato al quale smanettando nel ripristino ha cancellato la dalvik e l'archivio interno dall'interfaccia trwp (!?...da quanto mi ha detto, bo'...). Il risultato e' che lo smartphone si accende ma resta perennemente sulla schermata sony bianca iniziale. L'unica reazione che ha e' riavviarsi dopo tre vibrazioni se si tengono premuti accensione e volume su (per tornare alla schermata di prima). Dite che e' perduto per sempre oppure riesco in qualche modo a recuperarlo ed utilizzarlo io? Oppure lo posso usare per mettere in piano lo scaffale della libreria? (sarebbe figo no?)

    Un saluto a tutti
    Giulia ;)

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    mio nipote mi ha dato il suo X performance che non funziona, non so cosa abbia combinato (stigggiovani ), era un cellulare rootato al quale smanettando nel ripristino ha cancellato la dalvik e l'archivio interno dall'interfaccia trwp (!?...da quanto mi ha detto, bo'...). Il risultato e' che lo smartphone si accende ma resta perennemente sulla schermata sony bianca iniziale. L'unica reazione che ha e' riavviarsi dopo tre vibrazioni se si tengono premuti accensione e volume su (per tornare alla schermata di prima). Dite che e' perduto per sempre oppure riesco in qualche modo a recuperarlo ed utilizzarlo io? Oppure lo posso usare per mettere in piano lo scaffale della libreria? (sarebbe figo no?)

    Un saluto a tutti
    Giulia
    La Sony ha un tool tutto suo per il ripristino dei dispositivi, Xperia Companion. Prova con quello

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    giuguar (21-05-23)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    La Sony ha un tool tutto suo per il ripristino dei dispositivi, Xperia Companion. Prova con quello
    Si e' stata la prima cosa che ho fatto ma non viene rilevato il dispositivo purtroppo, mi sa che e' grave...

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    Si e' stata la prima cosa che ho fatto ma non viene rilevato il dispositivo purtroppo, mi sa che e' grave...
    Se non entra in modalità fastboot o flashmode allora l'unica soluzione che resta è trovare una guida per l'hadbrick tramite test point

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    giuguar (21-05-23)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao 9mm, grazie per la risposta, provero' a connettere al pc ed entrare in fastboot o flashmode ma temo che se il dispositivo non e' rilevato posso fare poco, comunque provo, dove mi consigliate di scaricare il software e i drivers da installare nel pc?
    Intanto sto cercando la procedura in rete per l'hardbrick ma non riesco trovare un sito che indichi dove siano i test point per quel telefono, hai/avete qualche link da girarmi? (anche in altre lingue eventualmente)
    Grazie

    Giulia
    Ultima modifica di giuguar; 20-05-23 alle 23:01

  9. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    Ciao 9mm, grazie per la risposta, provero' a connettere al pc ed entrare in fastboot o flashmode ma temo che se il dispositivo non e' rilevato posso fare poco, comunque provo, dove mi consigliate di scaricare il software e i drivers da installare nel pc?
    Intanto sto cercando la procedura in rete per l'hardbrick ma non riesco trovare un sito che indichi dove siano i test point per quel telefono, hai/avete qualche link da girarmi? (anche in altre lingue eventualmente)
    Grazie

    Giulia
    Prova questa istruzione prima https://4pda.to/forum/index.php?show...ost&p=49539990 https://4pda.to/forum/index.php?act=...oil-42757985-2

    Il Test point è descritto qui https://4pda.to/forum/index.php?act=...oil-29362531-2 le immagini sono sotto. Credo che il testpoint serv sooo a far riconoscere il dispositivo al pc, poi va utilizzato il tool Flashtool e il relativo fimware

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    giuguar (21-05-23)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ehilà, sono finalmente risuscita a riportare in vita il telefono senza archivio interno, sono all'interfaccia della twrp e devo installare una rom nuova. Me ne potete consigliare una che non appesantisca il telefono? Come disse Troisi scusate le volgarità eventuali, ma è la mia prima installazione di rom, una domanda: la versione di android che risulterà installata dipende dalla rom? perciò se voglio installare come era di fabbrica android 8 come faccio a capire quale rom installare? ho visto che le rom hanno nomi vari ma non è riportata la versione di android (ho detto una eresia?)
    A questo proposito, per rendere piu agile il telefono è meglio installare versioni piu recenti di android o piu vecchie?

  12. #8
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    Ehilà, sono finalmente risuscita a riportare in vita il telefono senza archivio interno, sono all'interfaccia della twrp e devo installare una rom nuova. Me ne potete consigliare una che non appesantisca il telefono? Come disse Troisi scusate le volgarità eventuali, ma è la mia prima installazione di rom, una domanda: la versione di android che risulterà installata dipende dalla rom? perciò se voglio installare come era di fabbrica android 8 come faccio a capire quale rom installare? ho visto che le rom hanno nomi vari ma non è riportata la versione di android (ho detto una eresia?)
    A questo proposito, per rendere piu agile il telefono è meglio installare versioni piu recenti di android o piu vecchie?
    Qui ce ne sono alcuni https://4pda.to/forum/index.php?act=...il-52487700-11

  13. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    giuguar (12-07-23)

  14. #9
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    rom installata ma mi viene fuori questo messaggio "impossibile montare /data" (vedi allegato) il cellulare non si avvia e resta ancora sulla schermata SONY bianca iniziale, che altro devo installare secondo voi? considerate che inizialmente era stato cancellato l'archivio interno...
    Ultima modifica di giuguar; 12-07-23 alle 16:43

  15. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuguar Visualizza il messaggio
    rom installata ma mi viene fuori questo messaggio "impossibile montare /data" (vedi allegato) il cellulare non si avvia e resta ancora sulla schermata SONY bianca iniziale, che altro devo installare secondo voi? considerate che inizialmente era stato cancellato l'archivio interno...
    Prova a fare Pulisci Cache/Dalvik e Riavvia Sistema

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy