Buongiorno ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho deciso che il mio prossimo telefonino sarà Android.
Nel passato ho avuto cellulari Nokia, Symbian (molto tempo fa), da un bel po' di anni invece posseggo un terminale HTC S710 con Windows Mobile 6. Non mi sono trovato male, specie perché lo acquistai praticamente quando uscì e non mi ha mai deluso.
Però la vecchiaia comincia a farsi sentire e fra caricatore rotto (sono costretto a ricaricarlo via USB), tasti che faticano a premersi, e pezzi di scocca che volano via, ho deciso di cambiarlo.
Volevo rimanere in HTC, però non mi va di spendere altri 400-500 Euro per un cellulare, anche se poi lo sfrutto per molti anni.
Veniamo alla domanda.
Come vedete dal topic, ho trovato nell'X10 Mini Pro un cellulare adattissimo a me. Costa relativamente poco, ha Android, la tastiera QWERTY, e la prova mi ha soddisfatto.
Vorrei, dunque comprarlo, ma ho una limitazione piuttosto complicata.
Ovvero, io posseggo da un anno una vettura, Honda Insight Executive (2009, senza kit navigazione).
Questa vettura possiede un kit vivavoce Bluetooth di serie.
L'HTC S710 in mio possesso funziona egregiamente con tutte le funzioni, ed il mio prossimo telefono deve fare altrettanto.
Ebbene, non trovo da nessuna parte dei riferimenti riguardo al Mini Pro, se funziona o no.
In giro ho trovato solo questa tabella
Insight HandsFreeLink
Che riporta come il Mini non sia compatibile (non si associa nemmeno).
Secondo il sito ufficiale Honda Honda Handsfree
l'X10 funziona.
Quindi niente in riferimento al Mini Pro.
Avevo pensato di acquistarlo da Mediaworld e sfruttare la garanzia "sempre soddisfatti" (che dà diritto a cambiare il prodotto acquistato anche senza giusta causa, negli 8 giorni successivi all'acquisto), ma da questa garanzia sono esclusi i cellulari.
Ho scritto una mail sia ad Honda che a Sony Ericsson, ma visto il periodo vacanziero dubito possano rispondermi in tempi rapidi (sempre che lo facciano, si intende).
Dunque chiedo a voi, anche se riconosco che la mia richiesta non è certo semplice, però oggettivamente siete la mia ultima speranza prima di buttare via 270 Euro.
Chi sa se l'X10 Mini Pro è compatibile con i sistema HFT Bluetooth di Honda Insight?
A margine, con l'acquisto di un terminale Android sicuramente passerò da Vodafone a 3, così da sfruttare al meglio le capacità dello smartphone, ma questa è un'altra storia.
Per ora vi saluto, spero possiate rispondermi. Io nel frattempo studierò il forum e provvederò a scrivere le mie domande nelle sezioni opportune.
Ciao!