Visualizzazione stampabile
-
Apertura allegati pdf
Mia moglie ha un Sony Ericsson X10 mini pro il quale dopo essere stato aggiornato dall'assistenza non apre più i file pdf allegati alle e-mail.
Prima avevo installato quickoffice che apriva sia file Office che pdf, adesso i file doc si aprono con Officesuite, mentre i pdf non vengono riconosciuti del tutto.
A qualcuno è capitato? Come avete risolto? Non vorrei installare altri reader se non fosse strettamente necessario, dato che dopo l'aggiornamento del firmware Officesuite è in dotazione e sulla carta gestisce anche i pdf...
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tmmlrd
Mia moglie ha un Sony Ericsson X10 mini pro il quale dopo essere stato aggiornato dall'assistenza non apre più i file pdf allegati alle e-mail.
Prima avevo installato quickoffice che apriva sia file Office che pdf, adesso i file doc si aprono con Officesuite, mentre i pdf non vengono riconosciuti del tutto.
A qualcuno è capitato? Come avete risolto? Non vorrei installare altri reader se non fosse strettamente necessario, dato che dopo l'aggiornamento del firmware Officesuite è in dotazione e sulla carta gestisce anche i pdf...
Grazie.
Ciao, sei costretto a installare un'altra app o a comprare le versione completa di office suite dato che quella preinstallata è solo una versione di prova (molto vecchia) dato che quel aggiornamento è stato rilasciato moooooooolto tempo fa.
-
Io ho un X10 mini (nn pro) aggiornato all'ultima versione col SE update.
Non ho problemi usando Officesuite della stock, che pero' e' terribilmente lento. Mi trovo meglio con acrobat reader.
Ho anche installato "download all files", un'app che ti permette di scaricare su SD qualsiasi tipo di file e poi gestirla con un filemanager.
-
Sai che dal market adobe reader non lo trovo con quel telefono e cercando di installarlo dal web mi dice che il dispositivo non lo supporta? forse perchè ha android 2.1? insomma ancora non ho trovato una soluzione idonea...
-
porca pupazza, hai ragione.
Io l'ho installato parecchio tempo fa quando evidentemente era ancora compatibile con la 2.1.
Ora mi dice "incompatibile col tuo terminale" ma io lo uso! :-)
Cmq ti ho trovato la soluzione alternativa: Adobe - Adobe Reader download - All versions
E' il sito ufficiale della Adobe.
Selezioni sistema operativo Android, linguaggio che preferisci e versione per Android 2.1.
Ti scarichi l'apk, la sposti sul telefono e con un file manager la installi.
E' probabile che dovrai abilitare l'opzione "installa applicazioni sconosciute" (cioe' non dal market) sotto impostazioni-applicazioni.
(scusa se le traduzioni non sono esatte ma ho settato l'inglese come lingua sul cell)
Buona giornata,
Claudio:)
-