CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Account Email per X10 mini pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Arrow

    Account Email per X10 mini pro

    Salve a tutti e grazie per aver creato il forum!
    Eccomi qui con il mio primo Android (e a dire il vero anche con qualche problemino).
    Installazione e configurazione base ok.
    Poi ho creato account google e sincronizzato i contatti (importandoli prima da su google da Outlook 2007).
    Ho letto che il tel gestisce di base solo 2 account (uno Gmail e uno a nostra scelta) quindi ho cercato di configurare la mia email POP3 con scheda 3 Business: ricevo email ma non trasmetto: Impossibile verificare account.
    Ho chiamato e scritto sia ad H3g che a Sony: qualche info ma nulla di particolarmente concreto.
    Ho letto in giro anche forum stranieri e mi sembra che il problema sia comune.
    Ho installato gli aggiornamenti di Google Maps e per la mail ho risolto (parzialmente) con Easy Tether che mi permette di collegare il pc e usare il cell come modem.
    Mi hanno detto di istrallare inoltre K9 per gestire più account di posta, ma volevo chiedervi se è possibile gestire più account smistando la posta su diverse cartelle (come con WM 6.1).
    Grazie per l'attenzione, pero di poter dare a breve anche il mio piccolo contributo ;-)
    Ciao - Marco
    ed con account

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Devi usare l'smtp del tuo provider o uno con l'autentica.

    Cmq il mini di account ne gestisce 3, di serie.

    Uno google, uno pop3 o imap e uno activesync.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta innanzitutto.
    Il problema è stato il seguente (che ho già risolto con l'installazione di K9 mail ed installando più account che finalmente funzionano sia in invio che in ricezione) : nella schermata delle applicazioni, il mini ha una prima icona con la bustina ed il simbolo email. Da li avevo creato un account (personale pop3) che riceveva e non inviava. Ho capito solo in seguito che quello deve essere l'account di gmail che ho quindi configurato e funziona anche lui.
    c'è infine anche l'applicazione diretta Gmail (con la bustina rossa e bianca) che risulta allora essere un doppione della prima mail? boh... cmq ora funge tutto esono ben contento del "piccolo", anche se mi mancano alcune cose come la gestione da PC (tipo MyMobile123 per WM)
    Grazie ancora.
    Marco

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undelfino Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta innanzitutto.
    Il problema è stato il seguente (che ho già risolto con l'installazione di K9 mail ed installando più account che finalmente funzionano sia in invio che in ricezione) : nella schermata delle applicazioni, il mini ha una prima icona con la bustina ed il simbolo email. Da li avevo creato un account (personale pop3) che riceveva e non inviava.

    Ip pop serve a ricevere, è l'smtp che serve ad inviare, se non metti quello del tuo fornitore di connettività (wind,voda...), la posta non parte (è così da 20 anni almeno, e ovunque).

    In alternativa puoi usarne uno autenticato (poste, google, ecc...)

    Mi hanno detto di istrallare inoltre K9 per gestire più account di posta, ma volevo chiedervi se è possibile gestire più account smistando la posta su diverse cartelle
    Mai usato k9 via pop. Via imap, ovviamente vedi cartelle diverse.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Ip pop serve a ricevere, è l'smtp che serve ad inviare, se non metti quello del tuo fornitore di connettività (wind,voda...), la posta non parte (è così da 20 anni almeno, e ovunque).

    In alternativa puoi usarne uno autenticato (poste, google, ecc...)

    Mai usato k9 via pop. Via imap, ovviamente vedi cartelle diverse.
    ...infatti ho usato l'smtp di tre (smtp.tre.biz) ma in ogni caso il tel non inviava.
    La verifica positiva delle impostazioni (per il client di posta principale) avviene solo con il protocollo IMAP e con account gmail.

    Quindi, ricapitolando, mi confermate che l'account del telefono principale (quello della bustina con il simbolo email) deve essere di tipo gmail e gestito in imap? Non può essere un pop3 qualsiasi?
    In tal caso non è comunque un doppione dell'applicazione Gmail? Per il resto, il K9 con tre account in pop3 mi funziona benissimo!
    G

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undelfino Visualizza il messaggio
    ...infatti ho usato l'smtp di tre (smtp.tre.biz) ma in ogni caso il tel non inviava.

    L'smtp di tre è smtp.tre.it, il punto biz è solo per i contratti business, tu hai uno di quelli ?

    La verifica positiva delle impostazioni (per il client di posta principale) avviene solo con il protocollo IMAP e con account gmail.
    Non ho capito che intendi per principale.

    Il client principale, è quello legato all'account gmail che usi x accedere al market, e non c'entra niente con imap/pop o smtp, usa un protocollo suo, ed ovviamente funziona solo su account gmail (e vodafone su android 2.x).

    Poi puoi accedere a caselle gmail anche in altri modi, pop, imap, e activesync.

    In tal caso non è comunque un doppione dell'applicazione Gmail?
    Io, nonostante usi vodafone come principale e gmail come secondaria, le uso da imap o da activesync, perche il client gmail mi fa vomitare...

    Poi ognuno ha le sue esigenze e/o preferenze.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TheSolutor per il post:

    undelfino (21-08-10)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    L'smtp di tre è smtp.tre.it, il punto biz è solo per i contratti business, tu hai uno di quelli ?
    Si, ho un utenza business

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Non ho capito che intendi per principale.

    Il client principale, è quello legato all'account gmail che usi x accedere al market, e non c'entra niente con imap/pop o smtp, usa un protocollo suo, ed ovviamente funziona solo su account gmail (e vodafone su android 2.x).

    Poi puoi accedere a caselle gmail anche in altri modi, pop, imap, e activesync.
    Per principale intendo appunto l'account che viene lanciato con la principale applicazione mail (icona con bustina bianca e simbolo email celeste) e quell'account, se ho capito bene, subisce le impostazioni del server (da> impostazioni di base> guida all'impostazione > E-mail > impostazioni sul server


    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Io, nonostante usi vodafone come principale e gmail come secondaria, le uso da imap o da activesync, perche il client gmail mi fa vomitare...

    Poi ognuno ha le sue esigenze e/o preferenze.
    Infatti anche io volevo usare la mia mail principale (proprietaria) ma con protocollo pop3, solo che appunto, se inserisco le impostazioni email (con smtp.tre.biz in uscita) non posso inviare, mentre con gmail si :-(
    Ovvaimente le stesse impostazioni usate invece con client K9 funzionano benissimo, sia in ricezione che in invio.

    Active sync invece non l'ho ancora mai utilizzato anche se prima o poi immagino che dovrò "applicarmici" un po... ;-)

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy