CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

problemi con xperia straniero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi con xperia straniero

    ciao a tutti,ho acquistato un xperia x10 in austria dove mi trovavo per lavoro. sapendo di dover tornare a casa,ho chiesto alla Orange ( con la quale avevo un contratto) di poter sbloccare il telefono per usarlo con sim diverse e dopo aver pagato 110 euro (!!!!) ho ricevuto il codice per sbloccare il telefono LEGALMENTE.
    Funziona tutto benissimo,a parte il discorso internet: se cerco di andare a vedere la mail o youtube o qualcos'altro direttamente dal telefono,con scheda tim italiana, mi risponde che probabilmente non è attiva la trasmissione dati.
    Con la stessa scheda tim su un altro cellulare ( nokia) sempre acquistato in austria,riesco ad andare su internet senza problemi.
    Quindi ho chiamato l'operatore che mi ha fatto fare la configurazione manuale sul xperia,immettendo apn e tutti i dati ma purtroppo niente da fare,riesco a telefonare,inviare messaggi ma non entrare nella rete.
    Qualcuno mi sa spiegare il motivo e magari aiutarmi a capire come devo risolvere questo problema?
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    sei sicuro di aver impostato correttamente l'apn di internet della tim????scaricati apn italiani da internet (con il pc) installalo e fagli creare tutti gli apn di tim...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    pierpiero (14-08-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    sei sicuro di aver impostato correttamente l'apn di internet della tim????scaricati apn italiani da internet (con il pc) installalo e fagli creare tutti gli apn di tim...
    ma certo,ho fatto tutti i passaggi direttamente al telefono con un operatore.
    sembra quasi che il cellulare sia "bloccato" sulla parte trasmissione dati,ma mi sembra un pò impossibile oppure ci può essere anche un blocco sulla parte dati?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    e provare con root e una rom custom x vedere se risolvi???xk con il root e una rom custom si toglie tutto di come era il cell prima...magari aveva qualche personalizzazione dell'operatore che lo ha brandizzato...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    pierpiero (14-08-10)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    e provare con root e una rom custom x vedere se risolvi???xk con il root e una rom custom si toglie tutto di come era il cell prima...magari aveva qualche personalizzazione dell'operatore che lo ha brandizzato...
    mink.... ho fatto di tutto finora con altri cellulari ma root e rom custom non so chi siano :-)
    andrò a vedere un pò come si fa questa cosa,al limite se avrò difficoltà tornerò qui a chiedere consigli.
    Magari se qualche buon anima fosse disposto a farmi quese operazioni sul cellulare,sarei disposto a spedirlo ( rischio compreso di non vedere più il telefono) e pagare il servizio.....
    siccome di questi xperia ne ho addirittura due e avrei voluto venderli perchè sono nuovi di zecca e a me non servirebbero,almeno che siano a posto in tutte le funzioni.
    per 200 euro l'uno li potrei anche dare così come sono se qualcuno se li sistema.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    pazzesco,ho risolto il problema:
    dopo aver chiamato due volte la tim,facendomi passare il "reparto tecnico" e chiedendo di farmi fare la configurazione manuale sul xperia,due diversi operatori mi hanno fatto inserire i dati APN eccetera esattamente allo stesso modo e non funzionava niente.
    Nel pomeriggio sono andato al centro commerciale al reparto telefonia ed ho chiesto al ragazzo che c'era lì se poteva aiutarmi; và nel retrobanco,esce con dei fogli ed inizia ad inserire dei dati sul cellulare,totalmente differenti da quelli che mi avevano dato al 119.
    In un minuto il cellulare era a posto,entra in internet senza alcun problema.
    Allora mi chiedo: ma alla tim,quelli del reparto tecnico,che c..zzo ci fanno???

    Mi sono fatto fotocopiare i dati inseriti,se qualcuno avesse dei problemi simili glieli posso inviare via mail.
    ciao e grazie di nuovo.
    P.S. Se possono interessare i due xperia sono sempre in vendita,a 300 euro l'uno,nuovi di zecca uno è quello che ho usato oggi per provarlo ma avrà si e no tre ore di vita l'altro è nella scatola acceso solo una volta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy