CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Bloccato su schermata iniziale..NON SI ACCENDE PIU'

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Bloccato su schermata iniziale..NON SI ACCENDE PIU'

    Questa è una richiesta di soccorso per veri esperti:
    Premetto che si tratta di un X10 senza l'ultimo aggiornamento quindi con permessi di root ancora attivi!
    Nel tentativo di cambiarne aspetto con il sistema RES.MOD dopo alcuni insuccessi seguendo un pò anche quello che c'è scritto nelle istruzioni del prompt, ho disattivato l'archivio USB mantenendo il debugging e, finita la sequenza mi si è bloccata la schermata sulla scritta iniziale SONY ERICSSON e da li non si è smossa!!!
    Ecco i tentativi andati a vuoto che ho conseguito:
    - Dopo un tot di minuti ho deciso di togliere la batteria per verificare se si ripristinava;
    - ho tentato di entrare nel recovery mode;
    - ho rieseguito la sequenza (chiaramente senza poter interagire con l'impostazione debugging).
    Ora succede questo:
    Se inserisco l'usb a telefono spento mi appare l'icona della ricarica (come prima);
    se lo inserisco da "acceso" (in tal caso con scritta iniziale SONY ERICSSON) sull'x10 non succede nulla, mentre sul pc mi vede una memoria esterna tra l'opzione di disattivarla prima di estrarla, ma non la vede tra le memorie delle risorse computer..comunque viene riconosciuta da PC companion che ne richiede il tipico collegamento dall'X10 (che chiaramente non posso eseguire..sennò mi farei l'update!)
    Qualcuno ha da darmi qualche dritta per resuscitarlo o è da buttare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Dopo questa manovra inconsunta (e ancora non so dove ho toppato di preciso) sono riuscito a rispristinare con SEUS, ma ha un "caro prezzo" ossia ho dovuto eseguire l'ultimo aggiornamento che non consente ipermessi di root ed il risultato è evidente subito dal benchmark tornato sui 550 punti rispetto agli oltre 700 di prima!!!..in più con tutte quelle antipatiche applicazioni base che avevo allegramente eliminato (quadrapop, moxiemail, etc.)
    Certo non dovrei lamentarmi che comunque posso ancora utilizzare l'X10 dopo un danno fatto a causa mia!
    ..però che giramento di scatole che la SE non ti permetta di aumentarne le prestazioni..tutta una serie di applicazioni utili ora non più utilizzabili (titanium backup, root explorer, shoot me, z4 root etc.)!!
    Speriamo che qualche manico sviluppatore riesca a farne qualcosa, perchè per ora vedo che l'unica strada (che dopo questo mio precedente non tenterò!) e eseguire un downgrade alla prima versione 2.1..


    GUARDA SEUS ti permette sempre di salvarti^^

    Cmq attualmente col flasher XDA puoi tornare a 2.1..poi mettere xrecovery e quindi l'ultimo update gia rootato^^

  4. Il seguente Utente ha ringraziato EvilSephiroth per il post:

    Cecco1970 (09-01-11)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    passo 1

    X10 Flash Tool - Always newest Version (14.11.2010) - xda-developers


    chiaramente con inserito nella cartella firmware il 2.1

    poi

    [RECOVERY] xRecovery 0.2-release | INSTALLATION FIX | 16/12/2010 - xda-developers


    e quindi

    Generic 2.0.2.A.0.24 firmware (21/12/2010) | rooted | for xRecovery + X10flasher - xda-developers



    in mezz'ora fai tutto^^

    ti spiego i tuoi dubbi....

    ---per tornare a 2.1...esegui il passo 1...

    con X10 flash tool (con all'internod ella cartella firmware il 2.1)

    ---Poi Xrecovery ed è banale.

    ---Fase 3

    In questi flash non serve capire cosa sis ta facendo XD..ma solo eseguire passo passo

    in pratica il punto 5.....

    dopo aver flashato il file "update" si unrarra quel file li (2.0.2.A.0.24_for_X10-flasher.tar.bz2 ) e dentro ci sono i file .sin

    cosa sono i file sin???

    Gli stessi che nel passo 1 hai mesos nella cartella firmware di X10flash tool 8solo che ora sonoq uelli dell'update nuovo)

    quindi di fatto riesegui la stessa procedura del passo 1..conq eusti file..

    E' tutto semplicissimo anche per chi non en capisce...visto che non si deve scrivere nulla da console di comando, o usare qualche comando strano...

    Non troverai mai nullad i più semplice

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    credo che la procedurà iniziale per il nuovo update sarà quella XD

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Allora

    scarica questo

    http://www-stud.uni-due.de/~sfanmakr...0Flash-2.1.zip

    e questo

    x10 Flash 2.1 Final + Global World Firmware 2.1 - xda-developers

    unrarra entrambi....

    da dentro al secondo togli la cartella firmware e mettila nel primo tools che ti ho fatto scaricare (così avrai l'ultima versione GUI)

    segui la guida per flashare

    1 avvia x10Flash.bat (si aprira uans chermata tipo DOS e subito dopo una applicazione.

    2 clicca flash e evidenzia con un click la scritta firmware che comparirà nella finestra che si è aperta

    3 Connetti il tuo X10 inserendo la usb mentre tieni premuto il tasto indietro (telefono spento)

    4 Dove hai evidenziato la parola firmware clicca velocemente ok

    5 Aspetta.



    Con lo stesso programma e il cell acceso (una volta finito il flash) metti Z4root nel cell (cliccando nella prima finestra root)

    E hai fatto il flash di 2.1 e la sua root



    Xrecovery


    1 Vai sul market e scarica e istalla busybox (free)

    2 segui la guida che ti ho linkato per istallare Xrecovery

    2.1 ultimo update rootato

    1 Scarica l'update dal link che ti ho dato lo scorso post

    2 Segui la guida per istallare il file update

    3 Al punto 5.... cancella dala cartella X10Flashtool (quello che abbiamo usato all'inizio) il contenuto della cartella firmware...e dentro metti i file dell'archivio 2.0.2.A.0.24_for_X10-flasher.tar.bz2

    6 fai come all'inizio, selezionando la scritta firmware, collegando il cell spendo tenendo premuto indietro e dando l'OK

    Avrai così il 2.1 latest update rootato e funzionante.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Wow che istruzioni!!! grazie per l'impegno, ma mi manca l'ABC!!!
    I files scaricati ed estratti però in effetti qual'è la cartella dei firmware?.. e per inserirlo nel secondo tools cosa intendi di preciso? Se potessi descrivermi i nomi precisi delle cartelle sarei sicuro di non sbagliare, così onestamente non so proprio come agire!!!

    Il resto delle istruzioni credo di comprenderle..in caso mi farò risentire; ho dubbi "solo" sul discorso delle applcazioni che seguono:
    Z4root l'avevo già installato da prima, è il caso di disinstallarlo per evitare conflitti qualdo rieseguirò l'operazione a questo punto?
    Con lo stesso programma e il cell acceso (una volta finito il flash) metti Z4root nel cell (cliccando nella prima finestra root)
    stesso discorso per l'applicazione busybox: secondo te posso mantenere quella già installata?
    ..di nuovo, Xrecovery è già presente anche se al momento non serve ad una pippa..come le altre 2 ..ma forse questa me la riguardo per bene!

    eh eh che fatica! poi so che una volta fatta sarà uno scherzo da ragazzi come le altre modifiche affrontate prima, ma c'è sempre stato qualcuno paziente a spiegare l'ABC altrimenti non mi ci sarei mai cimentato!!!
    Grazie per il supporto!!!


    Mi spiego

    Ti ho detto di scaricare 2 tools no?

    Allora il nome della cartella è firmware.

    Il primo, una volta estratto ti creerà una cartella cond entro dei file e altre cartelle (nessuna però si chiama firmware)

    Il secondo file invece, una volta estratto avrà dentro una cartella firmware....

    la prendi e la sposti interamente dentro al primo che hai estratto^^



    Per Z4, busybox e xrecovery

    le devi rimettere per il semplice fatto che te le togli quando flashi XD

    rimesso Z4root....scarica dal market busybox (dal market) in quanto è quella che va bene con Xrecovery

  9. Il seguente Utente ha ringraziato EvilSephiroth per il post:

    Cecco1970 (11-01-11)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    basta anche solo il JIT^^

    migliora la reattività generale del terminale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy