CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

XZs, touchscreen impazzito?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    XZs, touchscreen impazzito?

    Ciao,
    da un pò di tempo il mio touchscreen è impazzito, succede random, a volte consecutivamente, a volte non lo fa per un paio d'ore.
    Sembra che tocchino mille dita contemporaneamente in tanti punti dello schermo, quando fa così devo bloccare lo schermo e aspettare una 30ina di secondi che smetta. Ho scaricato un'applicazione tipo di disegno per controllare i tocchi del touch, ebbene sembra un cielo stellato.
    Ovviamente mi piacerebbe risolvere senza formattare, la memoria interna è a metà, ho provato togliendo la scheda SD, ho provato riavviando diverse volte... succede sia attaccato a caricare che no.
    Non avevo installato nessun nuovo aggiornamento, nessun nuovo software quando è successo...
    Cosa si può provare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bruces Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da un pò di tempo il mio touchscreen è impazzito, succede random, a volte consecutivamente, a volte non lo fa per un paio d'ore.
    Sembra che tocchino mille dita contemporaneamente in tanti punti dello schermo, quando fa così devo bloccare lo schermo e aspettare una 30ina di secondi che smetta. Ho scaricato un'applicazione tipo di disegno per controllare i tocchi del touch, ebbene sembra un cielo stellato.
    Ovviamente mi piacerebbe risolvere senza formattare, la memoria interna è a metà, ho provato togliendo la scheda SD, ho provato riavviando diverse volte... succede sia attaccato a caricare che no.
    Non avevo installato nessun nuovo aggiornamento, nessun nuovo software quando è successo...
    Cosa si può provare? Grazie
    Guasto hardware ?

    Il reset alle impostazioni di fabbrica purtroppo sarai obbligato a farlo per capire se, appena ripristinato, il problema persiste. In questo caso avrai la conferma di un guasto.

    Speriamo non sia così !!!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Bruces (26-05-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Guasto hardware ?

    Il reset alle impostazioni di fabbrica purtroppo sarai obbligato a farlo per capire se, appena ripristinato, il problema persiste. In questo caso avrai la conferma di un guasto.

    Speriamo non sia così !!!
    Ha solo un anno... Però onestamente guasto hardware mi puzza un pò, sembra che arrivi una tempesta di 30 secondi poi può non succedere per ore, e succede quasi sempre durante le chiamate... può dipendere dalla batteria?
    Magari sto un'ora su facebook, a guardare video su YT, a leggere messaggi e non succede niente, mi chiamano e inizia a sclerare... non è 100%, nel senso che non lo fa a ogni chiamata e che raramente capita anche al di fuori delle chiamate, ma per la maggior parte lo fa in quella situazione.
    Non ho altre alternative per capire se dipende da altro? ho provato anche un paio di antivirus che non hanno trovato nulla

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bruces Visualizza il messaggio
    .....
    Non ho altre alternative per capire se dipende da altro? ...
    Il reset lo si dovrebbe fare almeno un paio di volte all'anno.

    Serve per mantenere efficiente il sistema.

    Ma non è un dramma, piuttosto un'occasione per fare ordine e salvare le cose importanti.

    Se hai bisogno di suggerimenti per fare un salvataggio chiedi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy