Mi sono informato anche su questo... per uscire dovresti pagare le rate rimanenti e una penale di €60, nulla di più. Unico scotto gli aggiornamenti un po' lenti, ma spero sempre nel debrand a zero rischio brick.
Mi sono informato anche su questo... per uscire dovresti pagare le rate rimanenti e una penale di €60, nulla di più. Unico scotto gli aggiornamenti un po' lenti, ma spero sempre nel debrand a zero rischio brick.
si e' come dice Damiano! Taglio da 64gb, preso color nero
Device: Sony Experia XZ1 (G8341) 64gb
Android version: Oreo 8.0
Rom: Stock
Kernel: Stock
Operatore: Tim
SD esterna: Kingstone 32Gb HC Classe 10
buongiorno a tutti.lo sto provando da due settimane,preso in colorazione moonlight blue.il device e' in linea con l'xperia z5 che usavo prima,nonostante l'xz1 ha una batteria meno capiente dello z5 (2700 contro 2900 maph),ho notato che a parita' di uso,con lo z5 tiravo 36 ore,con xz1 tiro tranquillamente 48 ore.sto provando due launcher alternativi molto simili (action e microsoft)perche' quello personalizzato xperia con le sue icone mi pare totalmente superato.una cosa mi ha deluso:su un device di questa fascia,mi aspettavo la possibilita' di gestire piu' facilmente la possibilita' di cambiare profilo (suoneria in particolare)in base all'ambiente in cui lo uso.e' presente si la funzione xperia actions,che pero' non da la possibilita' di cambiare al volo la suoneria.dovro' scaricare applicazioni dal playstore![]()
Flashtool, il noto strumento per moddare su Xperia (non Experia come sono stati menzionati nei titoli delle discussioni), usato per installare firmware a piacimento (quindi anche fare debrand) non è attualmente compatibile con Oreo e snapdragon 835.
Esiste un altro strumento in alternativa che funziona su XZ1c (scambiato FW malese con quello ITA), quindi sicuramente va senza problemi anche su XZ1 normale.
Inanzitutto vi occorre il firmware che volete installare.
Nel mio caso l'ho trovato utilizzando il tool Xperifirm (lo stesso che dotta anche flashtool). Dal link seguite le istruzioni.
NB: anche se non trovate l'ultimo FW disponibile, una volta debrandizzato o cambiato FW eseguite l'aggiornamento normale via OTA o Xperia Companion
Quindi dovete scaricare ed installare NEWFLASHER
Vi riporto in italiano la procedura che ho seguito io, ma vi invito comunque di visionare anche personalmente le istruzioni in caso di eventuali aggiornamenti o differenza da XZ1 (non compact).
Istruzioni
0) scaricare ed installare Xperifirm e NEWFLASHER
1) Scaricare il firmware che si vuole installare con XperiFirm
2) Scompattare entrambi (forse l'FW scaricato sarà già scompattato) nella stessa cartella comune (ci saranno tutti i files misti tra i numerosi dellFW e i vari dell'newflasher)
2a) Se il device è già stato connesso/riconosciuto dal pc, con Xperia Companion i driver occorrenti sono già a posto, altrimenti utilizzare il file Flashtool-drivers.exe eseguendolo e splittandolo sulla voce "flashmode drivers" e completare l'installazione
3) Spegnere il device
4) Tenendo premuto il tasto volume giù connettere il device al PC (quindi rilasciare il tasto)
5) Cliccare newflasher.exe per l'avvio, quindi
5a) cliccare due volte n
6) attendere l'installazione di circa 10 minuti
7) a fine installazione ci sarà scritto che si può sconnettere il device (e premere un tasto per continuare/chiudere)
FATTO
A questo punto il device si avvierà come dopo la prima accensione col nuovissimo FW
![]()
Ultima modifica di Cecco1970; 30-11-17 alle 18:31
Ricevuta notifica aggiornamento via OTA, già installato. Versione : 47.1.A.5.51 qualcuno conosce il changelog?
Inviato dal mio G8341 usando Androidiani App
sommesepino (04-12-17)
Ho capito, ma di solito (almeno con 3),è previsto un periodo minimo, o meglio, il costo della penale varia a seconda del momento di cessazione dell'offerta. Qua, quand'è che si pagherebbe 60 euro di penale? In breve : qual è il periodo minimo? Grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
sommesepino (04-12-17)