CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Formattazione backup e ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Formattazione backup e ripristino

    Ciao ragazzi ho una domanda da farvi: ho un xz2 compact ho aggiornato all ultima versione e adesso sto avendo problemi di autonomia surriscaldamento ecc 🤬. Ne sapete qualcosa? Dovrei formattare? In tal caso posso ripristinare il backup o facendo così rimetterei tutti i vari problemi? Altra cosa: quale sarebbe il metodo migliore per effettuare/ripristinare un backup (se ha senso farlo considerando quello sopra). Premetto che ho già cercato nel web ma non ho trovato nulla che possa essermi utile, aiuto please 🥺🥺🥺

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollixo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho una domanda da farvi: ho un xz2 compact ho aggiornato all ultima versione e adesso sto avendo problemi di autonomia surriscaldamento ecc 🤬. Ne sapete qualcosa? Dovrei formattare? In tal caso posso ripristinare il backup o facendo così rimetterei tutti i vari problemi? Altra cosa: quale sarebbe il metodo migliore per effettuare/ripristinare un backup (se ha senso farlo considerando quello sopra). Premetto che ho già cercato nel web ma non ho trovato nulla che possa essermi utile, aiuto please 🥺🥺🥺
    Il reset ai dati di fabbrica è sicuramente consigliato.

    Per il backup conviene salvare "a mano" ciò che serve:

    Foto, video, musica, documenti: copiali su una chiavetta o sul PC o meglio ancora in Cloud.

    Per SMS se ti serve salvarli puoi usare una delle mille applicazioni dal play store (io uso SMS super backup anche se la versione free è zeppa di pubblicità). I file di backup degli SMS li puoi salvare su chiavetta, Su PC o su Cloud. Quella applicazione lo fa in automatico, e ti salva anche il registro chiamate i contatti ecc.

    I contatti ovviamente basta averli sincronizzati sull'account Google e non serve fare altro.

    WhatsApp: lancia il backup delle chat in locale ed anche su drive.
    (La cartella whatsapp poi se la salvi su chiavetta o PC non sarebbe male).

    Tutte le applicazioni verranno reinstallate in automatico (o quasi) da Google.

    Manca qualcosa?

    Il senso è reinstallare tutto per non propagare i problemi.

    Buon proseguimento.

    Ti sposto in sezione sony
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il reset ai dati di fabbrica è sicuramente consigliato.

    Per il backup conviene salvare "a mano" ciò che serve:

    Foto, video, musica, documenti: copiali su una chiavetta o sul PC o meglio ancora in Cloud.

    Per SMS se ti serve salvarli puoi usare una delle mille applicazioni dal play store (io uso SMS super backup anche se la versione free è zeppa di pubblicità). I file di backup degli SMS li puoi salvare su chiavetta, Su PC o su Cloud. Quella applicazione lo fa in automatico, e ti salva anche il registro chiamate i contatti ecc.

    I contatti ovviamente basta averli sincronizzati sull'account Google e non serve fare altro.

    WhatsApp: lancia il backup delle chat in locale ed anche su drive.
    (La cartella whatsapp poi se la salvi su chiavetta o PC non sarebbe male).

    Tutte le applicazioni verranno reinstallate in automatico (o quasi) da Google.

    Manca qualcosa?

    Il senso è reinstallare tutto per non propagare i problemi.

    Buon proseguimento.

    Ti sposto in sezione sony
    Grazie mille per la risposta velocissima! Quindi per capirci una volta formattato non mi consigli di ripristinare il backup quando lo chiede? Ma configurarlo come telefono nuovo e soltanto dopo aver messo le mie credenziali Google e averlo configurato daccapo, Google mi reinstallerà quasi o tutte le app?

    Premetto che ho chiamato anche l assistenza Sony loro mi hanno consigliato di formattarlo e di effettuare un backup completo con la loro suite (ma credo anche io mi porterei dietro anche i problemi). Leggendo in rete effettivamente non sembra che questo aggiornamento porti per forza questi problemi.

    Considera che i contenuti multimediali li ho tutti nell' sd, ieri ho scoperto come salvare le impostazioni di Power amp (era il più rognoso), le note le ho su Evernote, gli SMS non mi interessano, whatsapp no problem così come i contatti che stanno con l account Google.

    È possibile salvare lo sfondo, la suoneria, il layout delle cartelle sul "desktop"? Le preferenze con le app predefinite?

    Per formattare è meglio da impostazioni ripristino dati di fabbrica o in un altro modo?

    Questo tipo di installazione può considerarsi, un installazione pulita?

    Grazie mille!
    Ultima modifica di lollixo; 23-07-20 alle 08:45

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollixo Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta velocissima! Quindi per capirci una volta formattato non mi consigli di ripristinare il backup quando lo chiede? Ma configurarlo come telefono nuovo e soltanto dopo aver messo le mie credenziali Google e averlo configurato daccapo, Google mi reinstallerà quasi o tutte le app?

    Premetto che ho chiamato anche l assistenza Sony loro mi hanno consigliato di formattarlo e di effettuare un backup completo con la loro suite (ma credo anche io mi porterei dietro anche i problemi). Leggendo in rete effettivamente non sembra che questo aggiornamento porti per forza questi problemi.

    Considera che i contenuti multimediali li ho tutti nell' sd, ieri ho scoperto come salvare le impostazioni di Power amp (era il più rognoso), le note le ho su Evernote, gli SMS non mi interessano, whatsapp no problem così come i contatti che stanno con l account Google.

    È possibile salvare lo sfondo, la suoneria, il layout delle cartelle sul "desktop"? Le preferenze con le app predefinite?

    Per formattare è meglio da impostazioni ripristino dati di fabbrica o in un altro modo?

    Questo tipo di installazione può considerarsi, un installazione pulita?

    Grazie mille!
    Lo sfondo e le password wifi (tranne la prima che devi inserire a mano) te le ripristina Google.

    Le suonerie non ricordo se Google memorizzi.

    La suite Sony non so esattamente cosa salvi...
    Di solito questi tool fanno il backup di tutte le applicazioni del brand (Sony in questo caso) compreso il layout del Launcher, sfondi, SMS, e probabilmente anche suonerie.

    Non si occupano invece dei backup delle singole applicazioni, al massimo solo l'elenco delle app installate per poi riscaricarle in automatico (come fa Google).
    Questo per dire che questi Tool solitamente sono innocui e che volendo puoi usare il Tool Sony.

    Io comunque salverei anche "a mano" come ti ho spiegato sopra.
    Fai il ripristino col Tool Sony e poi integri se ti manca qualcosa.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Lo sfondo e le password wifi (tranne la prima che devi inserire a mano) te le ripristina Google.

    Le suonerie non ricordo se Google memorizzi.

    La suite Sony non so esattamente cosa salvi...
    Di solito questi tool fanno il backup di tutte le applicazioni del brand (Sony in questo caso) compreso il layout del Launcher, sfondi, SMS, e probabilmente anche suonerie.

    Non si occupano invece dei backup delle singole applicazioni, al massimo solo l'elenco delle app installate per poi riscaricarle in automatico (come fa Google).
    Questo per dire che questi Tool solitamente sono innocui e che volendo puoi usare il Tool Sony.

    Io comunque salverei anche "a mano" come ti ho spiegato sopra.
    Fai il ripristino col Tool Sony e poi integri se ti manca qualcosa.
    Aspetta mi sono confuso, ma se faccio ripristinare a Google lo sfondo non significa che gli faccio ripristinare anche un backup precedente e quindi non sarebbe un installazione pulita?

    Mi sono già trovato in questo periodo a ripristinare backup da altri telefoni e soltanto se agivo così avevo il layout delle icone, lo sfondo e altre robe.

    Giusto per non essere ridondante faccio così?

    Formatto da ripristina dati di fabbrica
    Avvio il cell, non ripristino backup di Google
    Metto i miei dati di accesso Google
    Alla fine di tutto arrivato nella home, Google reinstallerà in automatico le app presenti in lista nel PlayStore?
    Da lì ripristino il config di poweramp e rimetto a mano gboard, sfondo, cartelle
    Penso fine, giusto?
    Ultima modifica di lollixo; 23-07-20 alle 10:38

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,319
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollixo Visualizza il messaggio
    Aspetta mi sono confuso, ma se faccio ripristinare a Google lo sfondo non significa che gli faccio ripristinare anche un backup precedente e quindi non sarebbe un installazione pulita?

    Mi sono già trovato in questo periodo a ripristinare backup da altri telefoni e soltanto se agivo così avevo il layout delle icone, lo sfondo e altre robe.

    Giusto per non essere ridondante faccio così?

    Formatto da ripristina dati di fabbrica
    Avvio il cell, non ripristino backup di Google
    Metto i miei dati di accesso Google
    Alla fine di tutto arrivato nella home, Google reinstallerà in automatico le app presenti in lista nel PlayStore?
    Da lì ripristino il config di poweramp e rimetto a mano gboard, sfondo, cartelle
    Penso fine, giusto?

    Perfetto.

    Le installazioni cosiddette "sporche" sono derivate da ripristini di backup avanzati, quelli ottenibili per esempio da recovery custom e/o applicazioni tipo Titanium backup (e permessi di root).



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Perfetto.

    Le installazioni cosiddette "sporche" sono derivate da ripristini di backup avanzati, quelli ottenibili per esempio da recovery custom e/o applicazioni tipo Titanium backup (e permessi di root).



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Un ultima cosa quindi è considerato innocuo ripristinare un backup da Google? Io sapevo che si potevano portare dietro degli errori.

    Comunque sia mi consigli di procedere "a mano"? Ma poi se faccio entrambi i metodi non rischio di sovrapporre, dati ecc?

    Grazie mille

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho formattato dalle impostazioni, ho installato il sistema operativo in maniera pulita ripristinando manualmente i backup. Niente continua a non durare nulla la batteria. A questo punto dovrei vedere per il downgrade? Ma leggo solo da 10 a 9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy