bè considera anche che io verrei dal mega, quindi uno smartphone non proprio piccolo...
cmq grazie del aiuto, nei giorni a seguire vedrò di prendere una decisione...
Visualizzazione stampabile
Un'altra cosa interessante e che mi piace molto é che l'interfaccia dovrebbe essere tablet, io nei Note che ho, l'ho sempre impostata con apk e mod varie, un altro punto a favore... per me
Inviato dal mio...
non vedo l'ora di vedere i due device per poter decidere.
parlo di note 3 e z ultra.
il top sarebbe stato il note 3 con un polliciaggio piú grande ma cosí non é stato.
ho il note 2 e non sopporto piú lo schermino cosí piccolo.
per chi ha giá visto dal vero lo z ultra, nell'uso reale, si nota la differenza e l'utilizzo del display o alla fine é poco piú grande del note 2?
non dico che si deva avere la sensazione di usare un tablet 10" ma vorrei che si abbia la percezione di usare un pannello ben piú generoso del note 2 appunto.
Quote:
Originariamente inviato da zentropa
Ahahahah.... io come te, siamo malati, quando dico ai miei amici che vorrei uno schermo piú grande mi guardano come se fossi pazzo...
Peró se la differenza tra z e n3 rimarrà solo 50 euro prenderó il n3....
Inviato dal mio...
caro merlox, oggi con mio stupore da public (negozio alternativo di hitech consumer del posto selvaggio dove abito) avevano il note 3 e pure lo z1.
ero al settimo cielo. sono stato due ore a provare il note 3. lo z1 l'ho guardato un attimo e mi è bastato.
bene, finalmente ho toccato con mano e visto dal vero il note 3.
DELUSIONE TOTALE. più grande di quando l'ho visto la prima volta via rete dopo la kermesse di ifa 2013.
praticamente la dimensione del pannello è identica al note 2. il 1080p non lo si percepisce tranne che nelle pagine web senza nessuna magnificazione. il body del dispositivo sembra più povero e grossolano. le millemila features fanno solo più confusione e sono per la maggior parte giochini inutili.
insomma, penso che una volta raggiunta la perfezione, cosa avvenuta col note 2, fare di meglio diventa sempre più difficile, e gli step successivi sono sempre più piccoli e se la giocano su percorsi differenti. samsung ha puntato molto sull'esperienza d'uso ma ha messo troppa carne al fuoco distogliendo l'impegno sulla 'dimensione' dispositivo. per dimensione non mi riferisco a quella fisica ma proprio al concept stesso della fruizione immediata e reale di un dispositivo come un phablet.
insomma, sarò conciso. note 2 batte note 3, 1 a 0 !!
ora non rimane che vedere sto famoso z ultra che ancora non ho visto !! mannaggia !!!
vista la schifezza che sono riusciti a fare col note 3 ora avrò meno remore per la mancanza del led flash sullo z ultra. e pure per l'audio basso.
insomma, se lo z ultra mi stupirà con quel mega schermo e la linea innovativa del body, chiuderò un occhio e sarà il device del 2013 !!
dai, spero di far parte del gruppo anch'io.
se invece sarà una ciofeca come il note 3 (spero vivamente di no), rimarrò col note 2 e si aspetterà il note FOUR !! ahahah.
Quote:
Originariamente inviato da Merlox
Esatto :)
Inviato dal mio C6833 usando Androidiani App
Quote:
È abbastanza grande rispetto a note 2 si nota eccome
Quote:
Non sono d accordo. Il note tre ovviamente è migliore del note 2. Non c'è paragone.
esatto, non c'è paragone proprio... sia a livello di display, sia come velocità..
a me piace molto di piu..
ma tra note 3 e z ultra preferirei quest ultimo..
Ciao, dunque le mie impressioni sull' ULTRA dimostreranno quanto sono soggettive.
Venduto l'altro ieri per svariati motivi dopo averlo testato a fondo, profondamente sia per lavoro che per "intrattenimento"..Il primo di questi motivi è la batteria, un display così grande non poteva che assorbire molta energia (ma non ho fatto nessuna scoperta) lo comprai ugualmente perchè pensavo che la modalità STAMINA fosse qualcosa di davvero funzionale ma invece così non è stato. Quando la si attiva al massimo riesci a "recuperare" 1 ora di autonomia ma non di più..come dimostrano anche test in alcuni siti spagnoli dove dichiarano che serve a poco. La mattina acceso alle 7 con connessione dati sempre attiva, navigazione modesta, consultazione di siti e quasi 40 minuti di video, qualche messaggio whatsapp e email...arrivo nel pomeriggio alle 17 con scarso 40% e attivando la modalità STAMINA mi allungo al massimo fino alle 18. E' ovvio che vi parlo del MIO uso...poi altri lo useranno in maniera diversa o meno esosa quindi arriveranno a sera senza problemi...ma vi posso garantire che la batteria è sottodimensionata, questo è certo.
Senza contare il fatto che non si può sostituire e calcolando che viene ricaricata spesso per le ragioni di cui sopra...quando esaurirà il suo ciclo di vita (qualcuno ha parlato di 1 anno??!!!) dovrò cambiare smartphone?!..no grazie..io sono abituato a tenerli parecchio.
La modalità "stamina" è un pò un contentino/presa in giro.
VOTO BATTERIA: 5+ (tradotto: appena sufficiente ;) )
Si parlava di speaker???...PER L'AMOR DEL CIELO!!! :-X La prima cosa che salta all'....orecchio è che gracchia...ma mica poco!...superata una soglia di volume sembra che stia per aprirsi in 2...no davvero, la qualità è infima. In molti tentano invano di giustificare questa cinesata perchè è impermeabile ma secondo me fà pena e basta. Se ascoltate musica dallo speaker o volete alzare il volume guardando la vostra serie TV preferita..lasciate perdere.
Oltretutto il volume è a livello di Galaxy Nexus...ricordate???..siete pronti a perdere chiamate e notifiche?..allora il Sony sotto questo punto di vista fa per voi;)
L'auricolare per le telefonate invece è buono ma abbassate il volume perchè dall' esterno (credo a causa dello spessore limitatissimo) si sentirà tutto!!!
VOTO SPEAKER/VOLUME: 4
CAPSULA AURICOLARE: 7
La fotocamera...mmmmmm.....8 mpx.....mmmmm....no flash led....mmmmm.....NO BUONO..
Il fatto che abbia 8 mpx non è male (diciamo che ormai tutti si orientano sui 13) il problema è che scatta foto quasi buone in condizioni di luce ottime ma appena la luce scarseggia (e non parlo di sera!) fanno davvero pena...sul display dello smartphone quasi sempre fanno il loro figurone ma appena passate al PC subito si nota quanto sia scarsamente performante. Cosa che magari risolveranno con aggiornamenti software...ma lo faranno??..al momento è così. Quindi occhio a dire che è un ottima fotocamera solo perchè si sono spesi un mucchio di soldi o per estremo entusiasmo.;)
Ma Sony ha ben pensato di mettere una magnifica ciliegina sulla torta!...come?...Non mettendo un flash led. Ora..diciamola tutta...non che col flash le foto degli smartphone vengono benissimo di sera..anzi..quasi sempre fanno ca....re, ma avrebbero potuto comunque inserirlo perchè il flash può aiutare nelle situazioni più diverse e comunque anche per qualche macro serale..tanto a distanza oltre i 3 metri non va. Forse hanno voluto economizzare.
VOTO FOTOCAMERA: 6 (nella speranza che aggiornino il software)
E passiamo al display, cosa su cui Sony secondo me ha puntato tutto..ma proprio tutto!!!
Appena si prende in mano l'ULTRA da una sensazione di robustezza e serietà cosa confermata sia dai materiali che dalla cura dell' assemblaggio e quando si accende il display..beh...la prima espressione che accomuna tutti è "WOOOOOOW"! :cool:
Il display è davvero il punto di forza, ottimo (soffre ancora un pò di angoli visuale) con la resa dei colori e davvero enorme...più di tutto nel tempo ci si accorge che il "WOOOW" è dovuto principalmente alla sua grandezza. Non c' è molto da aggiungere..i neri non sono profondi come l'amoled ma questo è normale, anche se si sono avvicinati molto.
VOTO DISPLAY: 8+
Per finire..peccato per le applicazioni di "serie" assenti.....con un display così non hanno inserito il multiwindows, floating video e altro...ma in Sony dormono?!?...Se avete un Note dimenticatevi tutte le "comodità" delle app Samsung..quì quel poco che trovate (senza fare root) lo dovrete cercare nel Play Store..e buona fortuna.:-$
COMPRARE O NO IL SONY XPERIA Z ULTRA???...bella domanda...Se ne fate un uso giornaliero intenso/lavorativo non fidatevi troppo della STAMINA e della batteria da 3050...il display fa pagare la sua grandezza.
Come fluidità di sistema è impareggiabile..anche a parità di hardware col Note 3 (e parliamo di 3 Gb di ram su samsung) lo straccia senza problemi!MESSO A CONFRONTO IN CAMPO..altro che recensioni varie!...Sony dovrebbe vincere il premio per miglior costruttore e ottimizzazione di sistema..MAI UN IMPUNTAMENTO.
Direi che è un bellissimo smartphone ma "frenato" per certi versi..traete le vostre conclusioni.
Sia chiaro che ciò che ho scritto è basato sulla mia esperienza d'uso (comunque molto profonda) e su un utilizzo del device di 15 giorni prima della triste decisione..ma dovuta!
Spero di aiutare qualcuno nella decisione anche perchè nel web si parla solo di samsung e iphone.;)