il problema nel mio caso è che la pellicola frontale se vista controluce presenta diversi graffi..inizia a diventare un po bruttina. Che fare?
Visualizzazione stampabile
Perché toglierla? È talmente fine...
Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
Mettete quelle che escono dallo scatolo così si graffia quella e non la pre installata! :)
guarda, sarò negato io...ma ci provai a mettere quelle nello scatolo ma si creavano minuscole bolle d'aria e diventava troppo brutto. Alla fine le ho lanciate nella monnezza. Purtroppo ora anche la pellicola di fabbrica si sta raschiando ben bene, prima o poi la levo perchè controluce è davvero orrenda.
Salve a tutti, a breve (se vendo il mio attuale smartphone) sarò possessore del Z, provengo da un Xperia U col quale mi sono trovato ottimamente (anche se ne ho fatto un uso davvero limitato), quindi voglio restare in casa Sony.
Riguardo alla pellicola non capisco perché toglierle... posso capire quella "da confezione" ma quelle "buone" applicate da Sony io non le toglierei mai!
Appena lo prendo avrei in mente di applicare una pellicola trasparente lucida sopra a quella Sony.
Sul Xperia U l'ho trovata da applicare, e l'ho messa immediatamente (il primo giorno) e il display si vede perfetto come se la pellicola non ci fosse...
Inviato dal mio C6603 usando androidiani app
Ciao a tutti ho acquistato da un mese il mio sony xperia z e siccome la pellicola posteriore si era alzata in un angolo l'ho rimossa e non l'ho più rimessa anche perché mi piace più così. Secondo voi sarebbe meglio rimettercela?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
assolutamente si!
il mio Z ha fatto un volo da manco mezzo metro (mix di sfighe simultanee) ed è caduto rompendo il vetro posteriore (che aveva la pellicola applicata direttamente da sony ma nessun'altra)
la sfiga vuole che secondo me si è rotto il vetro perchè ha picchiato la cornice (vicino al jack cuffie) rompendone un pezzettino e questo quindi ha fatto rompere anche il vetro.
vetro 70 € (pensavo peggio)
cornice 350 :'(
se faccio solo il primo non mi garantiscono l'impermeabilità...
*** *****!!!
ovviamente 350 non li spendo... cambio solo il vetro e metterò pellicola ed un bumper (che ho sempre odiato)
ps. non era la prima volta che mi volava... ma evidentemente ha beccato proprio un punto critico!
Quote:
Originariamente inviato da cacaiofez
Azz 350 dindini ... Comunque massima solidarietà amico!!
grazie! : )
il bello è che ovviamente quando ho sentito 350 euro ho detto "va beh... cambio solo il vetro :D"
e mi rispondono che non è possibile fare riparazioni parziali! -_-'
ora mi richiama il responsabile del negozio (livolsi a milano, che per me è comodissimo e non mi porta a dover spedire il telefono ed aspettare per chissà quante settimane) che mi dice che lunedì gli arriva un macchinario per vedere se è confermata la resistenza all'acqua.
fatta questa verifica (che spero sia positiva anche perchè sembrerebbe un danno solo esterno) poi si vede il da farsi...
sperem :D
dimenticavo:
sto guardando qualche pellicola da applicare (se mi arriva per tempo gliela faccio metter direttamente in negozio che so già che io pasticcione farei bolle a più non posso rotfl ):
qualcuno ha mai preso queste ed eventualmente mi da un parere?
la scelta ricade in una di queste 4:
Amazon.com: ArmorSuit MilitaryShield - Sony Xperia Z Screen Protector Shield + Full Body Skin Protector & Lifetime Replacements: Cell Phones & Accessories
Amazon.com: IQ Shield LIQuidSkin - Sony Xperia Z Screen Protector Ultra Smooth Film + Full Body Skin + Lifetime Replacement Warranty: Cell Phones & Accessories
Amazon.com: iLLumiShield - Sony Xperia Z Crystal Clear Front & Back Protectors with Anti-Bubble/Anti-Fingerprint - 3-Pack + Lifetime Replacements: Cell Phones & Accessories
http://www.zagg.com/invisibleshield/...ns-shields.php
+ per non farmi mancare niente anche questo bumper (che ho sempre odiato... ma vedendo quanto son somaro -e sfigato- mi sa che è il caso di prendere)
Amazon.com: Poetic Borderline Bumper Case for Sony Xperia Z Smartphone (AT&T, T-Mobile, Sprint, Verizon) Dark Blue/Gray (Fixed Version)(3 Year Manufacturer Warranty From Poetic): Cell Phones & Accessories
Cavolo che sfiga!!!! Allora seguirò il tuo consiglio e gliela rimetterò grazie!!!!350 per la cornice mi sembrano un po' troppi!!!!!
Inviato dal mio C6603 usando androidiani app
Scusate ma a voi sembra normale comprare un telefono da 700 euro con:
1) una pellicola che se la rimuovo si leva pure il logo SONY
2) Visto il punto sopracitato, tenermi la pellicola che (ovviamente non essendo un vetro) si graffia facilmente e diventa cosi brutta da vedere
Non so voi....ma io una cosa del genere (PER 700 EURO!!!) non la concepisco!
Effettivamente come non darti ragione, a me si è ridotta a schifio...e la cosa più assurda é che ti danno altre pellicole per proteggere le pellicole..ma é un telefono o una matrioska?
Quote:
Originariamente inviato da cacaiofez
Ciao, ank'io stavo cercando una pellicola seria che magari proteggere fronte, retro e lati. Ho trovato quella di zagg ma costa un pò troppo 25E, ho trovato dei codici sconto in rete ma non riesco ad usarlo sul loro sito...
Poi ho visto anke armorsuit, da te linkata, che è molto simile ma sembra che Amazon non spedisca in Italia x questo prodotto...
Tu che hai fatto poi?
Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App
dici bene. armorsuit -non si sa per quale motivo- non spedisce in italia O_o
allora ho preso questa
Amazon.com: iLLumiShield - Sony Xperia Z Crystal Clear Front & Back Protectors with Anti-Bubble/Anti-Fingerprint - 3-Pack + Lifetime Replacements: Cell Phones & Accessories
ed il poetic bumper
arriverà dall'8 al 24 maggio lol
ps. nel mentre son andato a farmi cambiare il vetro posteriore che si stava pian piano disintegrando lasciando vedere le componenti sotto : )
che tanto per fare la prova di tenuta dovevo comunque cambiarlo.
il gentilissimo addetto del centro LIVOLSI di milano mi ha sostituito pure lo sportellino del jack cuffie e mi ha applicato due pellicole gratis.
oggi dovevo andare a far la prova "water-proof" ma la mia smart mi ha abbandonato e quindi la farò nei prossimi giorni. sperando di non dover cambiare la cornice per averlo impermeabile -_-'
na sfiga ultimamente :D
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare la pellicola con logo Sony per Xperia Z?
Temo che non esistano..sono trattabili forse solo come ricambi dai centri assistenza
ragazzi anche io ho il problema di vedere se c'è o meno la pellicola sul retro... l'ho comprato usato proprio oggi il cellulare e quello mi ha detto che sul retro ci sta una pellicola che è tutta graffiata e io non dovevo preoccuparmi...
Ma siccome è tutta graffiata volevo toglierla...
Ho provato con unghia o carta(codicefiscale) ma niente non se ne viene.. come faccio? mi da fastidio vedere il telefono graffiato dietro!!! grazie!
Ragazzi ho qualche graffio di troppo alla pellicola originale Sony vorrei toglierla è metterne un'altra. Qualcuno che l'ha fatto mi può aiutare? Con che cosa la posso tirare via senza graffiare il vetro? Grazie
prova con qualcosa di plastica, tipo una carta di credito, la patente non so..
io le ho provate di tutte ma la pellicola retro non se ne viene!
Salve a tutti, ho un dubbio... siccome il cellulare per i primi 15 giorni lo aveva mio fratello non riesco a capire se ha o meno la pellicola posteriore (quella che aumenta la resistenza dello schermo) poichè potrebbe averla tolta (non posso chiederlo direttamente a lui). Ma il bordo è evidente come su quella anteriore oppure magari vista la maggiore semplicità rispetto al vetro anteriore, il bordo è più difficile d'acchiappare e d'intravedere?
Ciao Raga,
personalmente ho applicato una seconda pellicola su quella posteriore : quando si riga la cambio ed il telefono rimane immacolato.
Ho applicato addirittura una seconda pellicola anche sul display, in aggiunta a quella di serie, e devo dire che il touch è sempre reattivo.
Infine ho acquistato una cornice in alluminio Wormhole e mi ritrovo l'Xperia "corazzato"!! :p
Per non farmi mancare nulla la cornice in alluminio l'ho modificata per permettere la ricarica con la dock DK26 tramite i due punti di contatto, evitando così di aprire ogni volta lo sportellino per inserire il connettore. Ovviamente ho modificato anche la dock per permettere allo Z di scivolare nella posizione di ricarica nonostante i millimetri in più di cornice.
Unica accortezza: se laviamo lo z occorre togliere la cornice per evitare il ristagno di umidità che potrebbe penetrare all'interno.
Capisco che è soggettivo ma per me lo Z è a dir poco fantastico!! :*
raga io non ci ho capito niente sulle pellicole o.o....ma alla fine quante pellicole sono applicate avanti da parte di sony? xke a me si e appena graffiato avanti e nn vorrei toglierla perche voglio il logo sony :\ cmq cm parte dei componenti fa davvero cagare...a me sene sta venendo tutta la gomma di attorno e la sony nn lo riconosce cm difetto ma come consumo -.- ed il problema si è verificato dopo due settimane circa dall acquisto
Ma come li trattate sti telefoni?Il mio ha tre mesi ed è prefetto e ne faccio un uso assiduo!
ragazzi mi è capitato che lavorando, non capisco come, un pallino di saldatura è entrato in tasca ed è stato a contatto con il display del mio xperia z con pellicola originale primaria. risultato un bel segno di squaglio lungo 4mm e abbastanza profondo. a malincuore ho deciso di togliere la pellicola originale consapevole della rimozione del logo Sony, difficile da togliere, ma con l'unghia ci sono riuscito, molto spessa e rigida, dopo la rimozione noto di non aver alcun segno sul display!
la pellicola ha protetto egregiamente il display dalle alte temperature di un pallino di saldatura!
ora ho montato provvisoriamente una opaca che avevo in attesa dell'arrivo della Zegg che ho valutato come migliore sostituta della pellicola originale.
consiglio vivamente di non togliere la pellicola originale se non rovinata, e di rimpiazzarla con una di ottima fattura anche se costosa, il display costa molto di più..
Ank'io ho messo la Zagg maximum (fronte, retro e fianchi)! Ottima aderenza, zero bolle, leggero effetto buccia d'arancia, non semplicissima da allineare (si può deformare di più di una comune pellicola) e abbastanza grippante al tatto (questo ha vantaggi e svantaggi). Ad ogni modo consigliata!
arrivata la pellicola, in confezione che vale più della stessa, con panno e spray per pulizia, la pellicola si presenta gommosa, all'installazione risulta difficoltosa a causa della sua elasticità, una volta installata è rugosa, difficile far scorrere il dito tipo slide, brutta e deformata, ha zone strane tipo microbollicine. per me un prodotto inefficace e non all'altezza della pellicola originale preinstallata. ora mi tocca trovarne una adatta, rigida e trasparentissima, altrimenti il fullHD non serve a nulla!
Guarda che le microbolle spariscono dopo 3-4gg dall'applicazione, anke la rugosità e il grip estremo diminuisce nel giro di poco tempo.
Lo spray non serve per pulire ma per applicare la pellicola, come hai fatto altrimenti?
allora e la zagg la migliore ???? mi dite dove acquistarla??
Mi potete mandare il link del sito da dove comprate le pellicole?
Non ti so dire se è la migliore ma di sicuro è molto protettiva (ho provato a tagliare un pezzetto con la taglierina e ho dovuto insistere un sacco) e non fa bolle! Di contro, lascia un leggero effetto buccia d'arancia, grippa un sacco se hai le mani umide e non è immediata da installare, bisogna seguire le istruzioni!
Le trovi sul sito ufficiale zagg com, in una settimana ti arriva a casa dall'America.