Quindi confermi che la tua barra di Facebook ha pure un blu un po sbiadito?
Quindi confermi che la tua barra di Facebook ha pure un blu un po sbiadito?
Certo, no problem.
Confermo le mie impressioni precedenti.
Facebook non in galleria: blu "standard"
Facebook visto sul pc: blu praticamente identico a quello non in galleria
Facebook in galleria: blu pompato e brillante.
Giusto per aggiungere un ulteriore test:
facebook visto sul cell di mia moglie (display superamoled): quasi uguale a quello in galleria.
Conclusione: resto dell'idea che la differenza di resa tra galleria e non galleria non indichi in alcun modo un difetto al display (resta inteso che display difettosi possono comunque esistere, solo vorrei evitare che chiunque notasse una differenza tra galleria e fuori galleria si facesse prendere dal panico magari ingiustificatamente).
Secondo me la prova che potete fare per vedere se il display è ragionevolmente a posto è proprio quella che ho fatto io: visulizzate un'immagine NON in galleria (oppure a bravia engine disattivato) e poi visualizzatela sul pc: se la resa cromatica è paragonabile il display è a posto. Se, invece, sul pc risulta brillante e sul display risulta moscia allora potrebbe effettivamente esserci qualcosa di strano.
In effetti sarebbe da provare...domani faccio il confronto![]()
ok, grazie mille per la prova
concordo che "la differenza di resa tra galleria e non galleria non indichi in alcun modo un difetto al display" in senso assoluto. In senso relativo tuttavia nel mio (e a quanto pare altri) casi ho fedeltà colori in modalità galleria e colori molto pallidi invece in modalità non-galleria. A te risulta invece fedeltà colori in modalità non-galleria e colori "amoled emulation" in modalità galleria ? Vorrà pur dire qualcosa, no ?
Ribadisco: sul mio terminale il blu "non galleria" risulta estremamente pallido e slavato. Il blu "galleria" è praticamente identico all'originale. Confronti effettuati con: Compaq nx6310 laptop, HTC Desire, Motorola Razr, Dell desktop con display IBM, Sony Vaio laptop.
Queste prove dimostrano comunque che vi sono differenze tra il mio display e il tuo display (nella peggiore delle ipotesi) o semplici impostazioni di calibrazione (nella migliore).
La prova da fare sarebbe quindi: "secondo voi il Blu Facebook è più fedele in modalità galleria o non-galleria ?"
Scusatemi ma in tutta onestà, e dopo aver speso 649€ per un telefono, il Blu Facebook io lo voglio Blu Facebook come tutti gli altri display del mondo!
Ultima modifica di daz; 11-03-13 alle 22:36
E' ovvio che in modalità BE2 i colori sono più pompati.. Il compito del BE2 è quello di aggiungere saturazione e una maschera di contrasto.. Quindi nulla di strano! XD
certo che con sti display sony sta facendo una pessima figura. io ho l'xperia s,stavo pensando allo z ma attendo un attimo
avendo root ho voluto guardare quale display avessi,ed ho lo sharp,mi sa che prima avevo il tmd xchè mi segnala che di default doveva esserci quello.dopo il cambio x via degli aloni mi ritrovo lo sharp.
bello si ma non come il primo che aveva colori molto più brillanti.
ho fatto la prova che dicevi di facebook in effetti il colore è meno intenso,forse è un problema della calibrazione oppure dello schermo sharp.
dovreste verificare il vostro schermo di quale marca è,x confrontarli.
leggendo su xda c'è ne sono 2 o forse 3.
certo dovreste avere root.
NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
RADIO 5.12.00.08]
TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+
SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked
SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2
Ma porca paletta veramente, è più facile trovare una soluzione al conflitto coreano che sta scoppiando in Asia che capire qualcosa di questi schermi.
A parte gli scherzi, secondo me hanno sbagliato qualcosa con questo bravia engine2. Nel senso che hanno fatto un cellulare con uno schermo molto valido (quando è accesso il brava engine 2), ma hanno fatto in modo che questa impostazione fosse solo nella galleria e così facendo in tutte le altre applicazioni il terminale sembra slavato.
Boooh poi sono le 01:55 di notte, e ho il cervello in pappa. Meglio ragionarne domani. Ciao a tutti.