CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 243
Discussione:

Impressioni display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    daz
    daz non è in linea
    Androidiano L'avatar di daz


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 6 Posts
    Unhappy

    Impressioni display

    Ciao a tutti,

    ho appena acquistato Xperia Z ma domani dovrò resituirlo al negoziante. I colori restituiti dal display sono estremamente pallidi, slavati e decisamente poco naturali. Ho confrontato varie foto specialmente outdoor con un vecchissimo HTC Desire e un Motorola Razr e il confronto proprio non regge. Avevo letto che il display non fosse esattamente il suo punto di forza ma qui i colori sono estremamente spenti, morti, inesistenti. Ad esempio, l'azzurro della barra di Instagram pare essere uscito da un ciclo di 90° in lavatrice

    Spero il mio sia un terminale difettato, non voglio credere che abbiano immesso sul mercato un display tanto scandente e dai colori così smunti.
    Qualcuno può condividere le sue impressioni in merito ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io sono stato a provarlo per quasi un'ora in negozio e lo schermo non mi sembrava per niente quello che si vedeva nelle videorecensioni. Non ho notato nemmeno "l'osceno" angolo di visuale che tanto canzonano su internet.

    I neri mi sembravano neri.
    L'angolo di visuale per me è buono.
    E i colori mi piacevano.

    Guardati queste recensioni che mi sembrano molto valide

    CONFRONTO FULL HD

    Display Full-HD a confronto: Sony Xperia Z, HTC Butterfly, Oppo Find 5 – Tutto Android

    Sony Xperia Z: display a confronto con iPhone 5, Note 2 e HTC Butterfly

    Sony Xperia Z: display a confronto con iPhone 5, Note 2 e HTC Butterfly – Tutto Android

    Sony Xperia Z: confronto display con alcuni top di gamma

    Sony Xperia Z: confronto display con alcuni top di gamma – Tutto Android

    VIDEOCAMERA

    Registrazione Video a confronto: Sony Xperia Z vs Galaxy Note 2 vs Nexus 4 – Tutto Android

  4. #3
    daz
    daz non è in linea
    Androidiano L'avatar di daz


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta. Dalle recensioni pare quindi che il display non sia così penoso...
    Sul mio è come se ci fosse una patina che smorza drammaticamente i colori (l'ho tolta la pellicola eh... ). Domani vado a farmelo sostituire.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Per me potete postare tutti i video che volete... ma io volevo acquistare questo telefono perchè mi piace un sacco e così sono andato da mediaworld...appena preso il cel in mano mi ha sorpreso tutto tranno che lo schermo...

    colori sbiaditi e poco luminosi; sembra che sia spento il display... nulla da dire sulla definizione delle immagine ma la luminosità fa schifo...sembra ci sia una patina di sopra...

    ho anche un mio amico che lavora da mediaworld e mi ha detto che tutti i clienti andavano li per vedere il cel e rimanevano delusi... lo mettevano a confronto con l s3 e tutti hanno notato questo display veramente penoso...

    in un telefono del genere dovrebbe essere il display a dare a primo impatto la buona impressione, cosa che nn succede con questo sony...per lo meno a me è andata così come a un sacco di persone da mediaworld...

    ed io parlo obiettivamente perchè volevo comprare questo cel e ne sn rimasto deluso... ma cm fà una casa madre a mettere un device del genere sul mercato cn certe caratteristiche e a presentarsi cn un display così??? mah... attenderò s4 e htc one e poi valuterò... ma già dalle prime impressione pare che questi due device abbiano un display superiore.... mi è caduto proprio questo experia z...e a pensare che ha tutte le altre caratteristiche e l estetica perfette...mah

    poi ognuno la pensa a modo suo...
    Ultima modifica di cristianb; 10-03-13 alle 22:06

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mah guarda sulla questione dello schermo sono davvero scettico anche io.

    ho visto decine di recensioni e video dove in effetti lo schermo fa veramente schifo.

    poi io sono andato a vederlo e mi è successo l'incontrario che è successo a te, lo schermo che ho visto era bello luminoso, neri che sono neri e un buon angolo di visione. Io ho sia un s3 che un note2 e li ho paragonati con il telefono che c'era in negozio. e xperia ha retto alla grande il confronto.


    A questo punto penso non so veramente come risolvere l'incognita dello schermo.

    Ci sono video in cui lo schermo è bellissimo, altri dove fa schifo.

    Testimonianze contrastanti.

    Gente che afferma che sullo z sono stati montati due display differenti. Uno della sharp l'altro della JDC.

    Altri invece affermano che i colori sono spenti perchè c'è poco contrasto e saturazione dei colori. Ma con un aggiornamento o montando altre rom il problema sparisce.

    Ormai aspetterò l'uscito dell's4 per puro scrupolo, ma penso che poi comprerò lo Z. L'htc one lo scarto a priori visto che non mi piace e il tasto blocco sblocco e in un posto davvero pessimo.

    Anche io come te mi sono innamorato dello Z, design stupendo, impermeabilità, tasti al posto giusto che puoi usare anche con una mano. Peccato per questa confusione che aleggia intorno alla componente del display. Ma per quello che ho visto io in negozio, lo comprerei anche domani.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma per piacere...io ho un s3 e l'xperia z e secondo me i colori dello Z sono molto più naturali e non drogati con con il display amoled dell's3....per non parlare che lo z va perfettamente (navigazione e tel) anche con mezza tacca, cosa che l's3 si sogna,,, ci pregherei di essere più obiettivi e meno influenzabili da ciò che si è visto on Line...poi, ovviamente, ognuno fa ciò che vuole


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fantapeppe Visualizza il messaggio
    Ma per piacere...io ho un s3 e l'xperia z e secondo me i colori dello Z sono molto più naturali e non drogati con con il display amoled dell's3....per non parlare che lo z va perfettamente (navigazione e tel) anche con mezza tacca, cosa che l's3 si sogna,,, ci pregherei di essere più obiettivi e meno influenzabili da ciò che si è visto on Line...poi, ovviamente, ognuno fa ciò che vuole


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

    Praticamente è quello che ho detto io, dal vivo io ho riscontrato tutto l'opposto di quello che dicevano nei video, addirittura l'angolo di visione era meglio su xperia z che sul mio s3 o note 2.

    Però ripeto le campane che si sentono online sono tante, forse troppe.

    Non vorrei che sta storia del display fosse solo una mossa di marketing da parte di altre case costruttrici per screditare il telefono.

  9. #8
    daz
    daz non è in linea
    Androidiano L'avatar di daz


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 6 Posts
    Predefinito

    dai, non facciamo dietrologia ora... io voglio davvero sperare che il mio sia difettoso ma comincio a nutrire qualche dubbio ora che ne ho lette di tutte.
    C'è qualcuno che ce l'ha ed ha voglia di fare una prova veloce confrontando i colori della barra di Facebook o di Instagram con quelli resi da qualsiasi altro display ? Cavolo, il bel blu Facebook sul mio XPeria Z è un timido violetto

    Edit: leggendo su XDA pare acclarato che XPeria-Z possa montare due diversi display. Questo video non lascia poi molti dubbi (ai 4:01 e 5:10):

    Ultima modifica di daz; 11-03-13 alle 00:06 - Motivo: Edit con aggiornamenti

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Azz mi sà che la leggenda dei due display è vera! :S

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La differenza nelle foto può essere data da un maggior o minor contrasto e da una diversa saturazione dei colori.

    è possibile che lo schermo sia lo stesso, ma la versione docomo, che è quella giapponese abbia una diversa rom o che ne so io.



    Sennò postate il link di xda dove hanno trovato prove diverse.

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy