Visualizzazione stampabile
-
pixel bruciato :(
Ragazzi ieri mentre provavo degli sfondi dove il colore prevalente era il nero mi sono accorto ke in alto sullo schermo del cellulare c era un puntino rosso...scarico la App x individuare i pixel morti e appunto in quel punto esatto c è n è uno...me lo colora di rosso...
Adesso io il cellulare c è lo con oggi da sei giorni se vado al negozio me lo cambiano secondo voi?
-
R: pixel bruciato :(
Si loro vedranno quanto minuti di telefonate ai fatto
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
In teoria per un solo pixel non te lo cambiano... però prova! Non si sa mai!!!
-
E xké controllano i minuti di chiamata?
-
Perché se superi un tot di minuti dicono che non lo possono cambiare. Quindi prima lo porti e neglio e
-
maria ma tu pensi che per un solo pixel me lo cambino?
di pro il cellulare è immacolato, perfetto in tutto
sto provando con un programma ke teoricamente sistemi il pixel...speriamo bene
-
non ricordo dove l'ho letto, però così funziona la garanzia sugli smartphone:
si cambia in negozio entro 7-10gg se l'apparecchio ha meno di 15min di chiamate effettuate (mi chiedo: se faccio un ripristino factory, si azzerano questi contatori??) e non ha graffi o altre anomalie visibili....altrimenti scatta la garanzia del produttore
in genere per un solo pixel non si cambia perché non "crea problemi" (secondo i produttori!!!)....ma ci devono essere un certo numero di pixel affinché si possa utilizzare la garanzia...
-
si xo io ho il cell da 6 giorni con oggi :( dai neanke il tempo e gia si vede sto puntino rosso cazzo!
poi io abitualmente uso immagini con sfondi neri e li si vede sempre :(
il discorso è ke se metti immagini verdi, gialle, blu, rosse, viole ecc... lo schermo è perfetto, mentre appena metto uno sfondo nero mi da sto puntino
sonyx sai come si fa a vedere il numero totale di chiamate sul cellulare?
-
Se non ai supeto tot minuti lo cambiano. Vendi per questo unica casa mokto seria in questo e Apple numero 1
-
Ho un aggiornamento...allora se spengo il display x una mezzora il pixel non compare più fino a 5 minuti dopo l accensione del display...xò appena compare resta lì fino a quando non rispengo il display e ricomincio...
Ma ke è sta cosa? Sembra ke sto pixel si incanti molto facilmente...altri suggerimenti?
-
Ripeto, prova a fartelo cambiare (portalo con il pixel guasto in evidenza).
P.S.
Ci posti uno screenshot? Son curioso di vedere un pixel così piccolo su uno schermo così grande e definito!
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesco19900
Ho un aggiornamento...allora se spengo il display x una mezzora il pixel non compare più fino a 5 minuti dopo l accensione del display...xò appena compare resta lì fino a quando non rispengo il display e ricomincio...
Ma ke è sta cosa? Sembra ke sto pixel si incanti molto facilmente...altri suggerimenti?
capisco il problema, però è la centesima volta che ti chiedo di non parlare con abbreviazioni e k..per cortesia..basta..scrivi italiano...hai tutti i caratteri che vuoi..grazie.
-
Sono da cellulare ora è non posso, xò appunto è un puntino...saranno un insieme di pixel ke non vanno bene...xò cmq è piccolissimo ma si vede purtroppo
-
Francesco sinceramente con i device Sony non lo so:-(
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
-
Niente non me lo hanno cambiato...la cosa strana è che sto pixel va e viene...è una cosa stranissima ma cmq considerate che si vede solo col colore nero...non ci fa niente dai :) basta ke non aumentino di numero xò! ;)
-
io l'ho portato ieri al negozio per lo stesso problema e l'hanno ritirato per sostiturmi solo lo schermo oppure tutto il cellulare, però il mio aveva solo 2 giorni di vita e nessun minuto di chiamata, solo un sms e traffico internet tramite wi-fi. spero che non si ripresenta il problema dopo averlo sistemato.
-
ciao...ma quanti pixel avevi tu che funzionevano male?
-
solamente uno, e ti dico di +, ieri mi hanno chiamato e mi hanno detto che siccome tra qualche giorno gli arriveranno altri cellulari xperia nuovi dalla fabbrica invece di mandarlo in assistenza per decidere se sostituire lo schermo oppure il tutto il cellulare già in automatico aspettano che ci arrivano i nuovi cellulari e mi daranno direttamente un nuovo cellulare siggillato. il mio xò non aveva nessun minuto di chiamata voce, aveva solo 1 sms e traffico dati internet e basta avevo ancora le pellicole protettive messe, sia quelle buone che quelle scadenti praticamente l'avevo solo acceso mezza giornata per vedere il menù e basta perchè deve ancora fare la richiesta per farmi dare la micro sim con lo stesso mio numero dato che ancora adesso utilizzo un cellulare con la vecchia sim grande, quindi l'xperia non l'ho proprio utilizzato forse per questo me lo cambiano tutto il cellulare.
-
si sicuramente...io gia ero al sesto giorno e con circa 50 minuti di chiamate ricevute...me lo avrebbero sostituito se non era per le chiamate :(
-
Ciao Francesco,
ho letto il tuo problema.. anche io avevo un Pixel Rosso su sfondo Nero..ed ho risolto :)
In pratica non è un Pixel Morto o bruciato, è un cosiddetto stuck pixel, un pixel addormentato.. lo devi risvegliare..
per farlo scaricati questa app https://play.google.com/store/apps/d...xelcurer&hl=it e usala, vedrai che come me risolverai in maniera rapida e indolore ;)
-
ma come l hai usata tu? per quanto tempo?
-
Ho centrato l`area sul pixel da curare e si è sbloccato :)
Usata una sola volta per circa 20 secondi (non ricordo il tempo esatto), provala, non ti costa nulla e non compromette nulla ;)
-
gia ne ho usato altre che fanno la stessa e identica cosa per ora...ma nulla :( ora sto provando anche questa...speriamo bene
-
Anche io, ma questa mi ha risolto il problema, Pixel addormentato risvegliato :)
-
tanoxxx niente...dopo 40 minuti di prova il pixel è ancora li...mi sa che devo tenerlo cosi...
-
Caspita, mi spiace :(
a me ha funzionato..
-
e lo so...il discorso è che sicuramente quel pixel è proprio difettoso...quando sblocco il cell il pixel è normale con qualsiasi colore ma puntualmente dopo una trentina di secondi si blocca diventando nero...ci sarà sicuramente un motivo per il quale si comporta cosi...non è proprio bloccato secondo me
-
magari mandandolo in assistenza loro cancellano il software e lo reinstallano e magari risolvono il problema senza sostituire niente dato che il pixel non è sicuramente bruciato ma si comporta solamente in modo strano. io ho lo stesso problema anche nella mia fotocamera reflex nikon d5000 ma in quel caso il mio è un hot pixel, cioè quando faccio foto con troppa luminosità o tante foto consegutive il sensore si riscalda e quel pixel si surriscalda di più del normale e resta rosso invece gli altri riscaldano meno e funzionano normalmente, infatti in inverno lo vedo raramente d'estate invece quasi sempre, questo succede tenendo le fotocamere dentro magari le autovetture o al sole, magari per i cellulari è la stessa cosa, se si surriscaldano alcuni pixel potebbero bloccarsi o danneggiarsi...kissà....boooo
-
in effetti non hai torto...alla fine a me accade il danno dopo un pò di secondi...prima funziona tutto bene...però non credo sia un difetto di software...ho provato a fare il ripristino ma non cambia nulla
-
Ragazzi...ma se mettete una schermata assolutamente nera e guardate il cellulare da piegato notate anche voi tipo una macchia un pochino più nera dello sfondo nero in verso il centro dello schermo?
È difficile da spiegare...spero di essere stato chiaro.
Vorrei capire più che altro che sarebbe sta specie di macchia li...qualcuno sa spiegarmelo?
-
Quote:
francesco19900
Ragazzi...ma se mettete una schermata assolutamente nera e guardate il cellulare da piegato notate anche voi tipo una macchia un pochino più nera dello sfondo nero in verso il centro dello schermo?
È difficile da spiegare...spero di essere stato chiaro.
Vorrei capire più che altro che sarebbe sta specie di macchia li...qualcuno sa spiegarmelo?
Se ho capito bene ciò che hai scritto, a me non lo fà..
-
E infatti...me lo immaginavo fosse un altro difettuccio...con i colori non da fastidio però se lo si mette inclinato col nero e il grigio si nota sta specie di ''macchia" o "velo".
Cmq gente mi sono rotto le scatole...oggi passo da un centro assistenza Sony e vedo di parlare con un tecnico sperando mi sappia aiutare o nel migliore dei casi mi sostituisca sto pannello tutto fallato.
Magari per fare più pressioni sul cambio del display se mi invento che confrontato con un altro Xperia z il mio ha dei colori salvati.secondo voi me lo cambiano?
-
aggiornamento situazione:
sono andato al centro assistenza e ho spiegato la situazione.
il ragazzo che c'era li mi ha dato ragione e quindi ha preso il cellulare per la riparazione.
il cellulare verrà spedito a bari dove effettuano le riparazioni, controllato e se loro ritengono sia il caso di sostituire il display sostituito.
il tecnico che era al centro assistenza mi ha consigliato di contattare la sony e di spiegargli i punti esatti in modo da far rendere conto loro dei problemi sul cellulare.
dopo mezzora di tentativi per contattarli riesco a parlare con un opèeratore che mi da una indirizzo mail da inviare direttamente al centro di riparazione per indicare tutti i problemi...mail inviata poco fa...
ragazzi speriamo bene.
-
francesco19900 facci sapere!! .. Ma tutti questi problemi te li ha dati sin da subito o dopo un pò?
-
i pixel il sesto giorno...l alone il 12...oggi che è il tredicesimo giorno mandato in garanzia...
ragazzi spero che non sia come per gli xperia s che avevano gli aloni gialli...
-
Quote:
francesco19900
i pixel il sesto giorno...l alone il 12...oggi che è il tredicesimo giorno mandato in garanzia...
ragazzi spero che non sia come per gli xperia s che avevano gli aloni gialli...
Azz..! Speriamo bene amico!
-
si infatti...ma comunque credo che il mio sia stato un caso su 100 ;)
-
Quote:
francesco19900
si infatti...ma comunque credo che il mio sia stato un caso su 100 ;)
Speriamo anche questo! XD
-
up aggiornamento.
da lunedi che ho portato il cellulare in assistenza a palermo ancora oggi il cellulare non è neanche arrivato a bari ....bene.
mi sa che mi aspetteranno tempi biblici.
il prossimo aggiornamento a sabato prossimo.
-
Quote:
francesco19900
up aggiornamento.
da lunedi che ho portato il cellulare in assistenza a palermo ancora oggi il cellulare non è neanche arrivato a bari ....bene.
mi sa che mi aspetteranno tempi biblici.
il prossimo aggiornamento a sabato prossimo.
AZZ! O_O .. Una settimana e manco è arrivato a Bari? :S