A me si è appannato l' obbiettivo della macchina fotografica prima che diventasse rosa il tampone. Quindi vi consiglio di stare attenti. Poi se pensate che a voi non possa accadere fate quello che volete io vi ho avvertiti.
Sono tutti portatori sani...Anche il mio amico era sicuro della sua impermeabilità e non se mai preoccupato di niente.
Adesso è senza telefono, gli rimane una scatola con degli accessori e un bello scontrino di 600 e passa euro.
Non diciamo che ogni XPERIA Z ci sono altri 5000 che non hanno nessun problema. Diciamo semplicemente che non è stato curato abbastanza bene.
08-08-13, 22:13
giraz
Caspita neanche il tempo di parlare... Ho letto giusto oggi un articolo sul retro dell' xperia che si scolla.. Vado a vedere il mio e... È leggermente sollevato....!!
Che triste.... :'(
08-08-13, 23:42
Andrea262
Dovrei prendere a breve un Xperia Z (usato)... questi problemi di impermeabilità sono molto diffusi? Cosa dovrei controllare oltre al pannello sul retro sollevato (si scolla vicino alla fotocamera, giusto?)?
Se fosse perfetto e gli indicatori ancora bianchi, posso portarlo comunque in assistenza per far verificare che l'impermeabilità sia perfetta?
Altrimenti nel caso di infiltrazioni è possibile che Sony non riconosca il problema in garanzia?
08-08-13, 23:51
giudatnt
Ciao ovviamente ti consiglio di non comprarlo visto la mia esperienza anche perché la batteria dura veramente poco. Comunque non usarlo in acqua se decidi di acquistarlo. Dimenticavo un iltima cosa nel poco utilizzo che ho potuto farne ho cambiato le pellicole sono molto delicate. Quindi metti in preventivo anche questo.
09-08-13, 08:17
giraz
Sul fatto che le pellicole originali siano delicate e vadano protette sono d'accordo (io ne ho applicata un'altra sopra, quelle originali non vanno tolte).
La batteria invece secondo me dura molto (rispetto all'iPhone 4s che avevo prima direi quasi un 50% in più).
Per quanto riguarda l'impermeabilità io fin'ora non mi sono fatto riguardi, però adesso che ho visto che il retro è leggermente sollevato il discorso cambia...
09-08-13, 17:01
signirr
Quote:
Originariamente inviato da giraz
Per ogni Z che ha problemi di impermeabilità probabilmente ce ne sono 5000 che non hanno alcun problema, anche perché altrimenti questa sezione del forum sarebbe satura di persone che lamentano telefoni allagati...
Secondo me non bisogna fare semplici generalizzazioni.. I malfunzionamenti ci possono stare, bisognerebbe avere un dato certo sui numeri per dire se Sony ha toppato o meno..
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Quoto in pieno e non dimenticate che è più facile (per la natura dell'uomo) scrivere su un forum lamentando un problema che scrivere per dire che tutto va bene
E' bello fare i professori quando a voi non è successa la stessa cosa. Non lavoriamo con i numeri e percentuali.
La particolarità di questo telefono anche pubblicizzata da Sony è proprio la sua possibilità di essere immerso nell'acqua, se per problemi di assemblaggio o di materiali utilizzati ciò non fosse possibile su tutti i dispositivi prodotti e bene che Sony ritorni sui propri passi.
E' come acquistare un orologio che non segna l'ora e il servizio di assistenza ti risponda: "è tutto nella norma, ci sono altri 5000 orologi che non hanno problemi, sono cazzi tuoi se il tuo non funziona".
SONY deve intervenire e sostituire senza battere ciglio i dispositivi allagati.
09-08-13, 17:11
giudatnt
Bravo concordo pienamente con te SONY dovrebbe passarli in garanzia. Il mio ormai è a pezzi preso dal nervoso l'ho letteralmente spezzato a mani nude.
09-08-13, 18:01
giraz
Si, il mio discorso era riferito al fatto che il difetto può starci, poi la cosa importante è come il produttore gestisce la cosa con l'assistenza e la garanzia..
09-08-13, 18:08
ivano949
Allora ragazzi, mi sono andato a documentare (non avendo il vostro device) su ciò che dice Sony riguardo alla "Resistenza all'acqua" (nota bene che Sony non parla di IMPERMEABILITA')
Da questo sito http://www.sonymobile.com/it/product...pecifications/
ho scaricato il pdf "Xperia™ Z Guida per l'utente" e alla pagina 137 trovate questo:
Spoiler:
Quote:
Resistenza all'acqua
Per far sì che il dispositivo sia resistente all'acqua, i coperchi della porta micro USB, della scheda microSD, della scheda SIM micro e del connettore auricolare devono essere chiusi fermamente. Evitare l'esposizione del dispositivo ad ambienti eccessivamente polverosi o umidi. La normale usura e l'utilizzo non appropriato assieme al danneggiamento del dispositivo possono ridurre l'abilità di resistere alla polvere e all'umidità. Non utilizzare il dispositivo nelle seguenti condizioni: Acqua marina Piscina Immersioni Acqua calda Sabbia/fango Altri liquidi Sostanze chimiche Non immergere in acqua il dispositivo, la porta micro USB, la scheda microSD, la scheda SIM micro o il connettore auricolare. Non esporre il dispositivo a nessuna sostanza chimica o ad ambienti umidi dalle temperature estremamente basse o alte. Se l'acqua o qualsiasi tipo di liquido raggiungono la porta micro USB, la scheda microSD, la scheda SIM micro e il connettore degli auricolari, asciugare con un panno asciutto. La resistenza all'acqua della porta micro USB, della scheda microSD, della scheda SIM micro e del connettore degli auricolari non è garantita in tutti gli ambienti o condizioni. Se dell'acqua penetra nell'altoparlante, lasciare asciugare per circa tre ore prima di utilizzarlo di nuovo. Tutti gli accessori compatibili inclusi batterie, caricatori, dispositivi vivavoce, cavi micro USB, schede SIM micro e schede microSD™, non sono resistenti alla polvere e all'acqua. La garanzia non copre danneggiamenti o difetti causati dall'abuso o dall'uso improprio del dispositivo. Per ulteriori domande sull'utilizzo dei prodotti, contattare il Supporto clienti per ottenere assistenza.
Dopo aver letto questo penso non ci sia bisogno di continuare con polemiche verso Sony. Purtroppo sembra che tutto sia legato alla cura che l'utente ha del proprio terminale e sinceramente se anche io avessi il vostro terminale ora ci penserei due volte prima di metterlo sott'acqua
Edit: a questo punto provvedo a cambiare il titolo della discussione e metto al primo post l'estratto qui sopra
09-08-13, 18:33
giudatnt
Non voglio fare polemica non sono pro Samsung però la cornice dell'S3 mi si era crepata e anche se era un problema derivante dal fatto che tenevo il telefono in tasca piegandomi ripetutamente mi è stata sostituita in garanzia. SONY doveva essere la mia alternativa a Samsung come secondo telefono al posto proprio dell S3.