Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, ho letto i vostri interventi in merito all'impermeabilità dell'xperia z e voglio farvi partecipi della mia esperienza magari vi può essere d'aiuto.
Ho il telefono da 5 mesi, e qualche volta l'ho sciacquato sotto il rubinetto, niente di clamoroso, giusto il tempo di una pulita rapida. Lo avrò fatto al massimo 4-5 volte.
Ad agosto, avevo il cell con lo schermo sporco, quindi piuttosto tranquillamente l'ho lavato sotto il rubinetto. Ovviamente controllando prima la chiusura degli sportelli.
Morale della favola, una volta spento lo schermo non si è più riacceso. Morto! Preso dal panico ho subito controllato i marcatori ma essi erano bianchi, tuttavia quando ho rimosso la sdcard essa era fradicia, ma il marcatore non presentava tracce di umidità.
Ho fatto parecchie foto, per attestare "il candore" dei marcatori, e l'ho mandato in assistenza.
E' tornato ieri, riparato, funzionante, mi hanno sostituito una parte, mi pare quella degli altoparlanti, e aggiornato il software. Ovviamente senza farmi pagare nulla.
Diciamo che mi è andata bene. Spero che la mia esperienza possa darvi alcune indicazioni.
Saluti.