0,6 mbar...
due paroline di uso e linguaggio comune....ma chiedo scusa,
DEVIATION 0.6 mbar
scusami per le paroline colorate
Ok ma non riesco a capire: hai superato il test per 0.6 mbar? Praticamente un niente...
E quanto dovrebbe essere la tenuta minima sempre in mbar?
Chiedo a te visto che ci sei passato e perché la tua esperienza (dispiace che sia negativa ) possa servire anche ad altri
FIRMA
Non so dirti nulla in merito Ivano....la disinformazione da parte dell'utente è totale e rimane tale xchè i centri di assistenza con gli accessori in garanzia se ne lavano le mani ed inviano a casa madre.
So soltanto che ho aperto il telefono,è facile con una ventosa staccare la parte posteriore che viene via con facilità scaldandola con un Phone..e ci sono tracce di ossidazione..ho dovuto prendere una lente per vederli,ho avuto idea che però il telefono non sia stato aperto per niente...era tutto perfetto e le viti che tengono i vari blocchi erano serrate...ora se un'assistenza si rifà solamente alle cartine di tornasole,siamo tutti in mano alla discrezionalità di un dipendente,che magari è sottopagato e stressato dal proprio lavoro..e tutta la buona filiera di un'azienda con decenni di storia..non può che risentirne.
Come chi ,come me, ha speso 649€ a MArzo sullo'shop online del sito ufficiale Sony per avere il suo nuovo terminale....
Sto scrivendo a piu riprese alla SONY ITalia ,per avere uno scambio di pensieri...perchè io sono sicuro di non aver abusato di un telefono venduto con un Tam TAm pubblicitario ingannevole.
Ho inviato una richiesta di chiarimenti alla Livolsi Group.....
Salve,in data odierna ho ricevuto indietro un telefono Sony Xperia z,da voi trattato come assistenza in garanzia.
il numero di pratica è:13050881/2013
Il terminale ha manifestato ossidazione dovuta a penetrazione di acqua.
Sorvolando sulla dinamica che mi ha visto usare correttamente il telefono,vorrei capire quali parametri deve superare un telefono con le caratteristiche dell'Xperia,considerato che sulla bolla di rientro dello stesso avete inserito un fermo immagine di un Water Resistance test che riferisce di 0,6mbar di Deviation..
Sono consapevole del vs.impegno e del tempo prezioso che rubo al vs.lavoro,ma capite il disappunto di chi ha speso 649€ ca 5mesi fà e si ritrova un telefono fuso per colpa di una reclame alquanto ingannevole da parte di casa SONY...
ringranziandoVi saluto
Alessandro MArsili
Appena avrai risposte scrivi ancora qui, vediamo cosa dicino
FIRMA
Ragazzi anche a me a fine agosto è successa la stessa cosa mentre mia moglie mi diceva di non immergermi. Cmq sia tutti gli sportellini erano chiuso. Quando il display ha inizato a lampeggiare l'ho spento per evitare tutto e sono uscito dall'acqua. alla riaccensione il cell era morto stecchito. Non si è mai più ripreso. Non sono riuscito ancora a portarlo in un centro in garanzia, ma sono sicuro che anche a me finirà nello stesso modo e per ripararlo dovrò spendere dei bei soldini. Non ne ho la più pallida idea di come possa accadere una cosa del genere. Alla fine io l'avevo comprato anche per quello. Cmq gli indicatori erano diventati rossi solo dal lato della sd e del carica batteria. Gli altri erano completamente bianchi. Tirando fuori la sd era completamente bagnata. Spero solo che almeno quella si sia salvata dato che era di 64gb.
Ora mi prenderete per pazzo, ma ho già preso il nuovo Z1 pagato in preordine. Dovrebbe arrivare a fine settembre. Stavolta però l'ho acquistato con il senno che il cellulare sia si subacqueo, ma non in tutto e per tutto come dicono loro per venderlo. Lo considererò resistente all'acqua, sotto l'acqua corrente del rubinetto, alla pioggia o per pochi secondi sotto al lavandino per lavarlo, ma non più in immersione continua come affermano loro. Il cell lo utilizzo principalmente come macchina fotografica, quindi non potevo scegliere di meglio secondo me.
Cancellati post scorretti, il thread riapre.
Seguite il regolamento e discutete in modo civile. Grazie
FIRMA
In modo molto pacato posso dire che sono molto delus, da Sony e da Livosli Group per il trattamento ricevuto incolpandomi di aver lasciato penetrare liquido all'interno dello Smart Phone tenuto maniacalmente addirittura ho comprato la dock station pur di non aprire lo sportello di ricarica. Sono molto deluso e altri come me. Sconsiglio vivamente di acquistare Z. Questo è un mio consiglio che do perché ho speso 625 euro e il cellulare mi è durato solo tre mesi. Quindi sono deluso. Così va bene moderatori il cellulare secondo me non può essere immerso.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
AHaha sei un pazzo! Comunque hai ragione e anche alemarsili e giudatnt! Il cellullare non va assolutamente immerso perchè non è sicuro! C'è una percentuale di sicurezza pari all'80%! L'acqua può entrare e na volta che entra è difficile che il cell non si distrugga! IO ho avuto una brutta esperienza senza cover mi è caduto e si è rotto schermo e cornice e touch nella parte rotta di schermo e ho dovuto pagare 300€ e ancora il cell non mi è tornato indietro da 1 mese! Comunque ragazzi state molto attenti evitate di metterlo in piscina o a mare! Io lo ho fatto diverse volte e non ho avuto problemi ma comunque è rischioso!
Ultima modifica di xXzakXx; 20-09-13 alle 16:51
Per ringraziare usa il tasto " Thanks "
Lo so lo so, ecco perchè il prox z1 sarà trattato diversamente. Spero solo in una cosa: che almeno con lo z1 abbiano sistemato la parte audio poichè la qualità era proprio pessima nello z!!!