
Originariamente inviato da
andreascapigliati
Ciao a tutti! Alla fine sono riuscito a sistemare lo smartphone grazie all'aiuto di francesco19900 che mi ha gentilmente messo a disposizione il fm 350 ITA no brand, anche se non sono sicuro di aver acquistato all'Euronics un Xperia Z brandizzato TIM, benchè il Play Store lo riconosca come tale, in quanto non ho app TIM preinstallate (anche se, chiamando l'assistenza Sony, mi hanno detto che se il Play lo riconosce come tale, allora è brandizzato). In ogni caso, per fare l'aggiornamento al fm 434, ho dovuto patire un po', in quanto, sia direttamente dal centro aggiornamenti dello smartphone, che dal PC Companion, il processo non andava a buon fine (e dal PC Companion l'Xperia non si accendeva più ed ho dovuto flashare il fm 350 tutte le volte). Ho chiamato nuovamente l'assistenza Sony e mi hanno detto di fare in questo modo:
1) disinstallare qualsiasi altro proggramma di gestione degli smartphone di verso dal Sony (avevo sia l'iTunes che un altro programma, sempre per iPhone);
2) disattivare antivirus e firewall;
3) disinstallare PC Companion e reinstallarlo sempre con antivirus e firewall disattivati.
Effettivamente la procedura è andata a buon fine (ma alla Sony sono delle pippe perchè non ha senso che ci siano questi problemi per un altro programma di gestione software, in quanto firewall e antivirus sono facilmente "sbloccabili" per le applicazioni installate). Se qualcuno riscontrasse gli stessi miei problemi, può provare a seguire questa procedura.