CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

L'Xperia e l'acqua

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'Xperia e l'acqua

    ciao a tutti...sono qui per raccontarvi una triste...triste storia. è una settimana che mi godo il mio nuovo cellulare...gli do una lavata con la custodia di plastica (una cover comprata in un negozio di telefonini). fin qui tutto bene fino a ieri sera. mi si scarica il cellulare...lo metto sottocarica e...non si carica. guardo il quadratino dell'entrata dell'alimentazione ed è rosso. ho scoperto che è l'indicatore dell'acqua. ho paura di aver bagnato il circuito dell'alimentazione. lo sportello l'ho sempre chiuso ma probabilmente la cover ha tenuto l'acuqa vicino all'entrata e si è infiltrata... ora chiedo se si può far qualcosa secondo voi. se si porta in assistenza lo riparano...e quanto costa all'incirca. il discorso è che se lo collego l'elettricità arriva al cellulare, si accende il led rosso, si accende il telefono ma appena devo inserire il pin della sim...perde l'alimentazione e dopo poco si spegne. vi prego sono disperato aiutatemi!!!!! Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mettiu Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...sono qui per raccontarvi una triste...triste storia. è una settimana che mi godo il mio nuovo cellulare...gli do una lavata con la custodia di plastica (una cover comprata in un negozio di telefonini). fin qui tutto bene fino a ieri sera. mi si scarica il cellulare...lo metto sottocarica e...non si carica. guardo il quadratino dell'entrata dell'alimentazione ed è rosso. ho scoperto che è l'indicatore dell'acqua. ho paura di aver bagnato il circuito dell'alimentazione. lo sportello l'ho sempre chiuso ma probabilmente la cover ha tenuto l'acuqa vicino all'entrata e si è infiltrata... ora chiedo se si può far qualcosa secondo voi. se si porta in assistenza lo riparano...e quanto costa all'incirca. il discorso è che se lo collego l'elettricità arriva al cellulare, si accende il led rosso, si accende il telefono ma appena devo inserire il pin della sim...perde l'alimentazione e dopo poco si spegne. vi prego sono disperato aiutatemi!!!!! Grazie
    Prova a farla asciugare bene bene l'acqua.. Tipo ponendo il cell in un sacchetto con del riso.. E aspetta tipo uno/due massimo tre giorni.. Se nemmeno ciò dovesse servire.. Assistenza.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Azz.. Mi spiace per l'accaduto..
    Ti consiglio di rivolgerti all'assistenza e di non dire della cover..

    Nel frattempo fai delle prove, asciuga per bene tutta la parte interessata e segui ogni consiglio dato.. :thumbup:

    Facci sapere..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok..nel caso dovessi ricorrere all'assistenza che dite? una cosa del genere costerà tanto

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mettiu Visualizza il messaggio
    ok..nel caso dovessi ricorrere all'assistenza che dite? una cosa del genere costerà tanto
    Il telefono E' IMPERMEABILE! Se ti si è bagnato dentro significa che le membrane o ciò che isola l'interno dall'acqua non erano montate bene, quindi o lo riparano GRATIS o te lo cambiano proprio, e se loro dicono che devi pagare, IMPONITI è un tuo diritto, loro promettono e poi non mantengono?! Se però poi se ne accorgono dell' "anomalia" che hai creato tu, allora devi starti mi sà XD

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuciferKX Visualizza il messaggio
    Il telefono E' IMPERMEABILE! Se ti si è bagnato dentro significa che le membrane o ciò che isola l'interno dall'acqua non erano montate bene, quindi o lo riparano GRATIS o te lo cambiano proprio, e se loro dicono che devi pagare, IMPONITI è un tuo diritto, loro promettono e poi non mantengono?! Se però poi se ne accorgono dell' "anomalia" che hai creato tu, allora devi starti mi sà XD
    Ahahah! grazie mi serviva qualcosa del genere per tirarmi sul il morale...beh dai andrò e vi farò sapereee razie del sostegno a tutti

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Sony Xperia Z, Xperia T.

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova con un asciugacapelli, apri lo sportellino d'alimentazione e dirigi il flusso d'aria verso la porta usb preferibilmente regola l'asciugacapelli ad aria fredda o tiepida l'importante è che non riscaldi troppo il telefono.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Io non userei l'asciugacapelli, può far più danni che altro.
    Ottimo il riso, ma in questo caso non basta.
    L'unica cosa è l'assistenza; questo perchè la certificazione del telefono (ossia impermeabile) rende impossibile l'entrare e l'uscire dell'acqua o di altri liquidi all'interno del sistema.
    Se è entrata dell'acqua significa che il tuo dispositivo è difettoso (come se avessi 18 pixel bruciati o il lettore microsim rotto), quindi devi fartelo cambiare o riparare (dovrebbero cambiartelo proprio).

    Quindi prendi e vai sereno che non ti fanno storie
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    569

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Io non userei l'asciugacapelli, può far più danni che altro.
    Ottimo il riso, ma in questo caso non basta.
    L'unica cosa è l'assistenza; questo perchè la certificazione del telefono (ossia impermeabile) rende impossibile l'entrare e l'uscire dell'acqua o di altri liquidi all'interno del sistema.
    Se è entrata dell'acqua significa che il tuo dispositivo è difettoso (come se avessi 18 pixel bruciati o il lettore microsim rotto), quindi devi fartelo cambiare o riparare (dovrebbero cambiartelo proprio).

    Quindi prendi e vai sereno che non ti fanno storie
    Vero vero!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Io non userei l'asciugacapelli, può far più danni che altro.
    Ottimo il riso, ma in questo caso non basta.
    L'unica cosa è l'assistenza; questo perchè la certificazione del telefono (ossia impermeabile) rende impossibile l'entrare e l'uscire dell'acqua o di altri liquidi all'interno del sistema.
    Se è entrata dell'acqua significa che il tuo dispositivo è difettoso (come se avessi 18 pixel bruciati o il lettore microsim rotto), quindi devi fartelo cambiare o riparare (dovrebbero cambiartelo proprio).

    Quindi prendi e vai sereno che non ti fanno storie
    Ciao carissimo.. Era un po che non ti leggevo.. Spero tutto bene..
    :thumbup:
    Comunque un paio d'anni fa, salvai un mio ex device "htc hd2" propio con il "Phon" ..
    Ero sullo scooter e tutto ad un tratto acquazzone forte, risultato terminale pieno d'acqua con il touch ed i tasti a led che davano i numeri, smontato subito ed asciugato per bene.. Tutto tornò funzionante, a parte il fatto che dopo 3 settimane l'ho brikkato.. LoL


    @mettiu segui i consigli dati, rivolgiti all'assistenza..

    * Gerry da tapatalk 4 *

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy