CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 118
Discussione:

[GUIDA] Installare Firmware Sony con FlashTool [Xperia Z]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Malcesine (VR)
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno avrebbe gentilmente da postarmi il file ftf del 253 unbranded?
    codice:
    www.fototoninelli.it

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi può dire velocemente gentilmente che opzioni devi attivvare e disattivare durante la procedura per riflashare la prima versione senza però perdere foto video musica messaggi ecc?

    Quote Originariamente inviato da xXzakXx Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può dire velocemente gentilmente che opzioni devi attivvare e disattivare durante la procedura per riflashare la prima versione senza però perdere foto video musica messaggi ecc?
    UP Gentilmente visto che visualizzate mi date una risposta al volo? Perchè sto per usicire e torno tardi e vorrei riflashare la versione vecchia un attimo al volo senza perdere niente!
    Ultima modifica di marce; 13-07-13 alle 22:22

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Zak ... al solito. Questa non é una chat e non si possono pretendere risposte immediate, non sono permessi up prima delle 24 ore. Purtroppo non posseggo il terminale e quindi non ti so dire con certezza cosa fare perché l'Xperia Z ha una gestone differente delle partizioni.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, qualcuno mi sa dire perché, dopo aver aggiornato a JB 4.2.2, no riesco più ne ad entrare in recovwery ne in flash mode?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, in seguito a un problema che ho rilevato sul mio xperia z,probabilmente a causa del nuovo firmware, ho deciso di fare il downgrade alla versione precedente...Ho solo un dubbiooichè non riesco a spegnere corretamente il telefono (lo schermo rimane parzialmente illuminato, e mi tocca riavviare ogni volta il telefono tramite power+vol up)è consigliabile tentare il downgrade per tornare alla versione precedente del firmware in quanto nelle istruzioni cè scritto che il cellulare andrebbe spento?

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Non so come hai risolto poi ma comunque c'è una guida nella sezione mood in questi casi... A me capitò la prima sera che lo comprai eheh
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    buon pomeriggio,
    cortesemente ho un paio (3) di domanda da porvi:
    1 flash tool il link presente mi da inesistente gironzolando per internet ho trovato da sony l'ultima versione ma lo chiama EMMA ?!?! è coretto ?
    2 lo z lo ho preso da wind e come si sa non sono propensi a rilasciare aggiornamenti e la cosa mi secca al quanto. Leggendo qua non mi è chiaro se riflashando il firmware presente no brand ita "rischio" di perdere la garanzia ?
    3 visto che l'unico firmware no brand è il 4.1.2 poi tramite pc companion vede tranquillamente l'aggiornamento alla 4.2.2 ?
    Grazie per la pazienza e..... le risposte
    Luigi

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi73 Visualizza il messaggio
    buon pomeriggio,
    cortesemente ho un paio (3) di domanda da porvi:
    1 flash tool il link presente mi da inesistente gironzolando per internet ho trovato da sony l'ultima versione ma lo chiama EMMA ?!?! è coretto ?
    2 lo z lo ho preso da wind e come si sa non sono propensi a rilasciare aggiornamenti e la cosa mi secca al quanto. Leggendo qua non mi è chiaro se riflashando il firmware presente no brand ita "rischio" di perdere la garanzia ?
    3 visto che l'unico firmware no brand è il 4.1.2 poi tramite pc companion vede tranquillamente l'aggiornamento alla 4.2.2 ?
    Grazie per la pazienza e..... le risposte
    Luigi
    1) Strano ... Dove hai preso il ftf?
    2) Si la perdi , ma in caso ci riflashi il firmware wind, ma parliamoci chiaro! La garanzia non serve a nulla a meno che il cell non ha problemi di fabbrica , se si dovesse impallare ecc ,se te la cavi poco poco con il mood fai tranquillamente da te! Quando sono andato a portare all'assistenza il mio sony ho visto gente che portava in cell in assistenza per cavolate assurde!
    3)Se flashi il firmware 4.12 no brand ti rilascia direttamente l'ultimo aggiornamento disponibile

    Buon flashamento
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xXzakXx per il post:

    gigi73 (23-09-13)

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte,
    1) il flashtool lo ho trovato su questo sito developer.sonymobile.com/services/flash-tool/‎
    2) so che perdo la "garanzia" wind ma sempre gironzolando leggevo e qui non ho capito il concetto di bootloader bloccato o sbloccato e che nel sbloccarlo si va a perdere un file "DRM"? che sony verifica per gli interventi in garanzia, e qui mi è venuto un dubbio se "flasho" (caspita che termine) via flashtool devo prima sbloccare lo fa anche senza lo sblocco se si la seconda il drm non va perso altrimenti leggevo di altri metodi per salvare il drm ma anche qui c'è chi dice che funziona altri no .... HELP ME!!!!
    3) quindi installo la no brand ita 4.1.2 (l'unica che ho trovato qui) e poi companion e via di 4.2.2
    scusate ma vorrei essere sicuro al 110 % mi seccherebbe seccare lo Z

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi73 Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte,
    1) il flashtool lo ho trovato su questo sito developer.sonymobile.com/services/flash-tool/‎
    2) so che perdo la "garanzia" wind ma sempre gironzolando leggevo e qui non ho capito il concetto di bootloader bloccato o sbloccato e che nel sbloccarlo si va a perdere un file "DRM"? che sony verifica per gli interventi in garanzia, e qui mi è venuto un dubbio se "flasho" (caspita che termine) via flashtool devo prima sbloccare lo fa anche senza lo sblocco se si la seconda il drm non va perso altrimenti leggevo di altri metodi per salvare il drm ma anche qui c'è chi dice che funziona altri no .... HELP ME!!!!
    3) quindi installo la no brand ita 4.1.2 (l'unica che ho trovato qui) e poi companion e via di 4.2.2
    scusate ma vorrei essere sicuro al 110 % mi seccherebbe seccare lo Z
    1) Penso vada bene,(purtroppo dal thread sul forum ho constato ora che è stato eliminato) che versione è quello da te scaricato?
    2) Allora se sblocchi il bootloader perdi la garanzia , ma non è detto visto che orami dietro la tecnlogia ci stanno un ammasso di ignoranti che è capace che neanche se ne accorgono, ma comunque la perdi! Non sbloccando il bootloader (che poi per flashare non serve sbloccare il bootloader o.O) non perdi nulla , solo che ovviamente se il tuo cell è brand wind e tu glielo porti no-brand è capace che non te lo passano in garanzia , ma sei sempre a tempo a riflashare il firmware wind!
    3)Ovviamente installi la 4.1.2 stock dello Z e ti rileva direttamente l'ultimo aggiornamento per i no-brand; Aggiungo che tra un paio di giorno per i no-brand dovrebbe uscire un uilteriore aggiornamento che migliora diversi comparti bastato sempre sulla 4.2.2. La wnd ora non so di quanti , ma sta un paio di aggiornamenti indietro...
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  13. Il seguente Utente ha ringraziato xXzakXx per il post:

    gigi73 (23-09-13)

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy