Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RolandoNacanna
Anche a me spiace un po per la tastiera e anche per il tema che a quanto pare non potrò mantenere.. Ma dopotutto una cosa va provata per essere giudicata, quindi..
Avete aggiornato tutti con sus, corretto?
Per la tastiera mi trovo oramai bene. Idem con il tema, anche se all'inizio mi infastidiva per i colori meno accesi!
Io ho aggiornato prima con pc companion il 28/12, poi con. sus qualche giorno fa,perché avevo problemi con la batteria, adesso risolti.
Quindi backup pc comp, sus e successivo ripristino con companion.
Ot: Tuttavia, dopo il ripristino, in album c'è caos..ho le foto scattate, ben ordinate per data e riportano la data corretta, tutte le altre la data di ripristino! Inoltre queste "altre", non sono solo quelle ricevute ed inviate via whatsapp o scaricate, ma ci sono anche quelle dei profili dei contatti di whatsapp(??perché!) e altre immagini di altre app tipo space draw,dei Launcher ecc..che comunque prima non erano presenti..boh! Che devo fa?
-
Quote:
Kentuchy
Il t9 tanto rimpianto anche da me,è stato tolto da questa versione da tutti i telefoni android perché considerato poco sicuro.
Il motivo è che memorizzando tutto cio che si scrive si poteva incorrere nell'errore di inviare SMS con dati sensibili.
Questa è la motivazione.
Io ho provato ad installare tastiere con t9 dallo Store, e nessuna riesce a funzionare.
Quindi chi aggiorna e vuole andare avanti deve farne a meno.
In futuro forse faranno un passo indietro chissà che non la rimettono....ma io ci credo poco.
io ho touchpal x e va benissimo come tastiera ed ha il t9
-
Quote:
VenezioOnlyOne
queste "altre", non sono solo quelle ricevute ed inviate via whatsapp o scaricate, ma ci sono anche quelle dei profili dei contatti di whatsapp(??perché!) e altre immagini di altre app tipo space draw,dei Launcher ecc..che comunque prima non erano presenti..boh! Che devo fa?
In realtà erano presenti, solo che non venivano mostrate nella galleria.. Forse non lo sai ma tutte le volte che guardi un immagine profilo di wapp ingrandendola viene automaticamente salvata nella cartella di wapp. La mia ipotesi è che facendo il backup i file siano stati salvati semplicemente per "tipo" quindi video, immagini, musica.. Ma senza alcuna informazione sulla posizione originaria. Facendo il ripristino è normale che a tutte le immagini prive di data venga attribuita la data di ripristino. Per ritrovare tutto esattamente com'era ci vuole un nandroid, e non un semplice backup dei dati
-
Aggiornato via companion! devo dire che mi piace, fluido e la batteria sembra durare effettivamente di più, ora coprendo il sensore di prossimità e premendo il tasto power non si accende lo schermo (cosa che trovo utile)...poi la possibilità di impostare il tasto fisico per la fotocamera...era ora! unica cosa è che le barre in home non sono trasparenti ma nere...peccato mi piacevano trasparenti...ma pazienza! attendo il root per dispositivi con bootloader bloccato con ansia!
-
Dico solo una cosa si questo aggiornamento: fantastico!!
Inviato dal mio Sony Xperia Z usando Androidiani App
-
Anche io trovo sia molto migliorato ho solo un problema con la dock, prima con la 4.2 quando lo inserivo diventava tipo orologio da tavolo e di notte sul display si vedeva l'ora mentre adesso lo schermi si spegne dopo il timeout se non lo si tocca...qualcuno di voi ha risolto o è un bug della 4.3?
-
hai provato con le impostazioni di daydream?
-
Intanto ringrazio Maxwrt che mi ha fatto scoprire la touchpal...davvero un validissima alternativa al tastiera stock.
Credo che oggi aggiornerò perchè a quanto pare non ci sono poi tutti questi bug che si dice in giro.
Volevo giusto un dritta...ho l'xperia praticamente nuovo e non mi interessa fare il backup perchè nel telefono non ho nulla e ciò che ho lo passero su sd prima dell'update.
La domanda è: mi conviene aggiornare da SUS,da quanto sto leggendo, per avere la rom stock su base pulita giusto?
Poi una curiosità: la ricezione wifi è migliorata o fa sempre schifo come primarotfl?
-
Quote:
Originariamente inviato da Angen
Intanto ringrazio Maxwrt che mi ha fatto scoprire la touchpal...davvero un validissima alternativa al tastiera stock.
Credo che oggi aggiornerò perchè a quanto pare non ci sono poi tutti questi bug che si dice in giro.
Volevo giusto un dritta...ho l'xperia praticamente nuovo e non mi interessa fare il backup perchè nel telefono non ho nulla e ciò che ho lo passero su sd prima dell'update.
La domanda è: mi conviene aggiornare da SUS,da quanto sto leggendo, per avere la rom stock su base pulita giusto?
Poi una curiosità: la ricezione wifi è migliorata o fa sempre schifo come primarotfl?
L'aggiornamento con sus è meglio perché prima di installare formatta tutto, invece pcc fa solamente l'upgrade
Inviato dal mio fantastico Sony Xperia Z Androidiani App
-
Quote:
Angen
Mah, a me il wi-fi ha sempre funzionato perfettamente.E' logico che prende di meno rispetto ai suoi concorrenti, ma è dato dal fatto che a tenuta stagna xD
Resoconto dell'aggiornamento:
FOTOCAMERA
Macchina fotografica migliorata, con implementazione dei tasti fisici
Qualità dell'immagine migliorata
Piccolo bug: quando avvio la fotocamera dalla schermata di blocco, fa partire un suono e si resettano le impostazioni della fotocamera
BATTERIA
Dura nettamente di più e scalda di meno
RETE WIFI
Stabilissima, mai perso il segnale
RETE DATI
Stabile e prende meglio nel mio caso
AUDIO CHIAMATE
A me sembra uguale
AUDIO GIOCHI/VIDEO/APP
Come prima secondo il mio vecchio orecchio xD
FLUIDITA'
Perfetta, non sgarra mai
TASTIERA
Cambiato tema e gestione delle parole.Basta farci l'abitudine
CHROME
Funge alla grande e non mi da problemi
Aggiornato con pc companion
RESOCONTO DEI BUG NOTI
SONY SELECT che non funziona e che riporta la scritta "No network connection. Please try again later" anche se presente la rete
No, funziona, anche se è proprio butto come store xD- Icona NFC che scompare se attivata dalle quick settings
Non ancora provata - L'Airplane mode che se viene attivata dal menù che appare tenendo premuto il tasto power, non può esser disabilitata nel medesimo modo e bisogna andare nelle impostazioni per riattivarla
Non ancora provata - Problemi nel passaggio automatico tra 3g e LTE
Non ho copertura LTE dove sono xD La batteria va dal 40% all'8% in men che non si dica
Batteria stabileSe si è in HSPA+ oppure in LTE/4G il telefono si surriscalda più del dovuto
Tutta mattina in H+, nessun riscaldamentoQuando viene scaricata un'applicazione ed installata, la barra di progressione nel menù delle notifiche si sovrappone con il testo dell'applicazione
No, nessun problema di questo genere- Il widget stock sony per attivare l'hotspot non funziona correttamente
Non ancora provato, non ho niente con cui fare il tethering - S
erissimi problemi di streaming audio via bluetooth sia con speaker sia con quello delle automobili
Provato con vivavoce bluetooth e funge tutto e si sente benissimo Altri problemi di stabilità del bluetooth mentre è connesso con l'auto
Provato con il vivavoce integrato dell'outlander e me lo riconosce sempre- Il wifi non funziona correttamente se si connette uno smartwatch 2 [sony]
Non ho uno smartwatch Lo stabilizzatore dei video mentre si registra in certi casi fa cilecca
Provata, ma a me sembra stabilissimaAlcune volte gli SMS non vengono notificati
Per adesso sempre notificati- Problemi con Server OpenXChange
Non ho un account OpenXChange Volume audio molto basso durante le chiamate [ancora di più rispetto alla 4.2.2]
Provato, ma a me sembra ugualeIn certi casi se si attiva la modalità airplane il traffico dati e la sim rimangono attivi [disattiva solo wifi e bluetooth]
Testato, mi disattiva tutto come dovrebbeProblemi di refresh e di lag nell'interfaccia di chrome
A me pare fluidoAlcuni crash di servizi di sistema [senza alcun motivo]
Tutto stabile per adessoSe si è in modalità stamina e si spegne lo schermo, questo non si riattiva più
No,si riattiva subitissimo senza problemiYoutube ogni tanto smettere di riprodurre video e ti dice che c'è un errore
Provato con una decina di video e nessun problemaProblemi con i sensori di prossimità
Testati, e funzionanoSe si attiva la modalità stamina e si raggiunge il livello di batteria designato, non spegne il traffico dati
Provato, e spegne tutto come dovrebbeProblemi quando si cambiano le tabs di chrome
Nessun problemaLe icone non fanno il refresh in certi casi
No, funziona tuttoMultitasking che mangia decisamente la batteria più del dovuto
NoPiccoli bug nell'applicazione walkman
Non so, io non la uso, quindi non saprei che bug cercareSe si attiva bluetooth e wi-fi, quest'ultimo continua a scollegarsi
Provato, e funzionano tutti e due egregiamenteSe si cancellano le thumbnails dell'album, in certi casi non vengono più ricreati,e quindi non fa vedere più l'anteprima della miniatura della foto nell'app
Provato, e vengono ricreati subitoSe si blocca lo schermo, l'orologio nella barra in alta non si aggiorna
Io se blocco lo schermo l'orologio in alto non ce l'ho proprio perchè è già di suo nel blocca schermo xDIl LED delle notifiche fa cilecca e non notifica più
Per adesso funge alla grandeIl telefono si riavvia a random
Non riscontratoLo screencapture POWER+VOL DOWN non funziona
Nessun problemaIl telefono in va in deep sleep
Nessun problemaElevati rallentamenti e prestazioni in calo
Esattamente il contrarioLo schermo diventa bianco mentre si chiama invece che nero e non ritorna normale se si allontana l'apparecchio dall'orecchio
Non riscontrato, lo schermo diventa nero durante le chiamate e si riattiva appena lo si distanzia dall'orecchio