Visualizzazione stampabile
-
riguardo alla batteria dico la mia (fa pure rima):
Oggi tutto il giorno in macchina con bluetooh collegato in fissa al vivavoce (e si disconnette ad ogni spegnimento di macchina non riconoscendo piu' la periferica anche se registrata. una vera seccatura, ogni volta bisogna rifare l'accoppiamento).
Internet e rete ovviamente attivi.
dalle 7 del mattino ad ora (01:40). una telefonata ricevuta una fatta entrambe di pochi minuti, come dicevo prima bluetooth sempre collegato, una decina di messaggi di telegram e un paio di sms. 3 mail ricevute e altrettante spedite. 2 foto fatte.
Sono adesso al 61%.
Per quello che può servire penso possa essere un buon parametro di confronto.
Ciao a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SierraLima
riguardo alla batteria dico la mia (fa pure rima):
Oggi tutto il giorno in macchina con bluetooh collegato in fissa al vivavoce (e si disconnette ad ogni spegnimento di macchina non riconoscendo piu' la periferica anche se registrata. una vera seccatura, ogni volta bisogna rifare l'accoppiamento).
Internet e rete ovviamente attivi.
dalle 7 del mattino ad ora (01:40). una telefonata ricevuta una fatta entrambe di pochi minuti, come dicevo prima bluetooth sempre collegato, una decina di messaggi di telegram e un paio di sms. 3 mail ricevute e altrettante spedite. 2 foto fatte.
Sono adesso al 61%.
Per quello che può servire penso possa essere un buon parametro di confronto.
Ciao a tutti.
COmunque anche su 4.3 da quando hanno aggiornato google e servizi affini il telefono consuma più in wifi e in servizi google
Praticamente google continua a pingare con il wifi per trovare la vostra posizione, anche a schermo spento con la stamina attiva.
Per risolvere basta disattivare la localizzazione google [se vi serve la localizzazione usate il gps, consuma meno xD]
Hanno migliorato per caso la fotocamera?
-
Quote:
MasterEd
COmunque anche su 4.3 da quando hanno aggiornato google e servizi affini il telefono consuma più in wifi e in servizi google
Praticamente google continua a pingare con il wifi per trovare la vostra posizione, anche a schermo spento con la stamina attiva.
Per risolvere basta disattivare la localizzazione google [se vi serve la localizzazione usate il gps, consuma meno xD]
Hanno migliorato per caso la fotocamera?
Vedi, sono così tante le variabili che influenzano il consumo della batteria che mi sono dimenticato di dire, nel mio precedente post, che ho già disabilitato anche la localizzazione di google. è anche per questo che più di tanto non mi lamento mai per la sua autonomia.
Per quanto riguarda le foto:
ieri ne ho fatte un paio, entrambe in Full Auto (l'icona della macchina fotografica color oro, per intenderci).
Era una bellissima giornata in pieno sole e la foto mi sembra buona.
Forse un po di rumore lo si vede nel blu del cielo.
dovrei provare in manuale e fare un confronto.
se volete posso postarla nella sezione foto?
pesa 2.2Mb.
ciao a tutti.
-
buongiorno !
mi trovo anche io a sottolineare un eccessivo consumo della batteria.
da 2 giorni ho effettuato aggiornamento, tramite "centro aggiornamento" e mi ritrovo nella condizione di SierraLima.
per diattivare correttamente la localizzazione, si parla di
impostazioni > ubicazione
?
grazie a tutti
-
ma qua nessuno lo ha aggiornato ancora con firmware italia no brand..giusto?
-
Dopo aver aggiornato alla 4.4 ho fatto un downgrade alla 4.3 con flashtool con un fimrware nobrand ita e infatti ora non mi rileva l'aggiornamento 4.4, quindi ancora deve uscire.
-
bah...se non capisco come ri-avere una batteria che mi regge 36 ore, visto che questa non arriva a 16-18........temo che mi attacco al pc con linux, e ri-faccio un flashtool con downgrade.....
-
Quote:
nerodivenere
bah...se non capisco come ri-avere una batteria che mi regge 36 ore, visto che questa non arriva a 16-18........temo che mi attacco al pc con linux, e ri-faccio un flashtool con downgrade.....
Cosa ti consuma di più?
-
Allora ho risolto. Almeno per quel che mi riguarda ho scoperto cos'era la causa del consumo eccessivo: Google+
In dettaglio: Ho due account google sincronizzati (uno per tutte le funzionalità del telefono e la mail, più il secondo solo per mail e l'accesso a youtube). Andando a vedere nelle opzioni di sincronizzazione mi risultavano attivi la sincronizzazione a Google+ e Foto G+. Ora i servizi google sono tornati a consumare la più modica cifra del 21%, e complessivamente in 12 ore sto ancora all'82% di batteria.
Le opzioni precedentemente menzionate sono state attivate automaticamente assieme all'aggiornamento di alcuni programmi google dal play store.
Controllate anche voi che non abbiate attivate queste funzioni inutili.
Quote:
cecca696
ma qua nessuno lo ha aggiornato ancora con firmware italia no brand..giusto?
Il mio è Italia No Brand. L'aggiornamento m'è arrivato 2 giorni fa.
-
Quote:
SatanShark
Il mio è Italia No Brand. L'aggiornamento m'è arrivato 2 giorni fa.
Ita no brand? Europa forse..