Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, non so se sono nel posto giusto ma leggendo i post che avete messo in precedenza posso riportarvi un mio problema. Ho ancora la 4.3, nessun aggiornamento, non ho modificato niente nelle impostazioni di google o altro.Da due giorni ho anche io i servizi di google che mi consumano l 80% di batteria....
-
Quote:
Originariamente inviato da
nerodivenere
Quote:
massu7
Ragazzi, non so se sono nel posto giusto ma leggendo i post che avete messo in precedenza posso riportarvi un mio problema. Ho ancora la 4.3, nessun aggiornamento, non ho modificato niente nelle impostazioni di google o altro.Da due giorni ho anche io i servizi di google che mi consumano l 80% di batteria....
avete consigli per ridurre l'effettivo e violento utilizzo di G Play service !?
:O
Fate entrambi come ho fatto io:
- Andate in Impostazioni --> Account
- Selezionate gli Account Google
- Disattivate i campi: Sincronizza Google+ e Sincronizza Foto Google+ (opzionalmente potete anche disattivare altre funzioni che non usate come Play Books, Play Edicola, Play Movies, e Drive)
- Riavviate per sicurezza
- Appena fate un ciclo di ricarica torna tutto ad avere consumi normali.
Nota Bene: Ricordate che ad ogni aggiornamento delle applicazioni di Google verranno nuovamente attivati questi campi.
-
mi sto accorgendo in queste ore che c'è un problema di RAM.
Prima del 4.4 ne avevo libera 1,23. Aprivi un'applicazione e la vedevi scendere (esempio) a 972Mb.
poi chiudevi tutto e ritornava a 1.23
Ora è a 1,14 apri la solita applicazione e va' a 970. e li' resta!
Per tornare alla quantità iniziale devo forzare il Boost con Clean Master.
Sempre con Clean Master mi sono accorto che "controllo Surriscaldamento" solo quello porta via 70Mb!
Mi sembra un'assurdità.
Non riesco a capire quali applicazioni portino via cosi' tanta RAM.
Adesso ho appena fatto il boost, è andata a 1.14 per poi automaticamente tornare a 970/990Mb disponibili.
Esiste un'applicazione per controllare bene le applicazioni aperte?
Avete un consiglio per monitorare al meglio questi processi?
-
Quote:
SatanShark
Fate entrambi come ho fatto io:
- Andate in Impostazioni --> Account
- Selezionate gli Account Google
- Disattivate i campi: Sincronizza Google+ e Sincronizza Foto Google+ (opzionalmente potete anche disattivare altre funzioni che non usate come Play Books, Play Edicola, Play Movies, e Drive)
- Riavviate per sicurezza
- Appena fate un ciclo di ricarica torna tutto ad avere consumi normali.
Nota Bene: Ricordate che ad ogni aggiornamento delle applicazioni di Google verranno nuovamente attivati questi campi.
Ciao.
Tu hai la 4.4?
Così facendo hai risolto i problemi di consumo eccessivo di batteria?
-
Quote:
SierraLima
mi sto accorgendo in queste ore che c'è un problema di RAM.
Prima del 4.4 ne avevo libera 1,23. Aprivi un'applicazione e la vedevi scendere (esempio) a 972Mb.
poi chiudevi tutto e ritornava a 1.23
Ora è a 1,14 apri la solita applicazione e va' a 970. e li' resta!
Per tornare alla quantità iniziale devo forzare il Boost con Clean Master.
Sempre con Clean Master mi sono accorto che "controllo Surriscaldamento" solo quello porta via 70Mb!
Mi sembra un'assurdità.
Non riesco a capire quali applicazioni portino via cosi' tanta RAM.
Adesso ho appena fatto il boost, è andata a 1.14 per poi automaticamente tornare a 970/990Mb disponibili.
Esiste un'applicazione per controllare bene le applicazioni aperte?
Avete un consiglio per monitorare al meglio questi processi?
Quando fa questi scherzi riavvia il telefoni. Purtroppo java è un linguaggio stupido e ogni tanto da dei bellissimi problemi di ram perché la gestisce lui da solo.
-
Quote:
MasterEd
Quando fa questi scherzi riavvia il telefoni. Purtroppo java è un linguaggio stupido e ogni tanto da dei bellissimi problemi di ram perché la gestisce lui da solo.
al riavvio mi libera tutto e mi lascia 1,14Gb. alla prima apertura di qualsiasi cosa comincia a fare di testa sua.
In questo momento, ad esempio ho 908Mb liberi con tutto chiuso.
speriamo in un fix...
-
aggiorno la situazione, giusto per conferma :)
dopo aver settato la localizzazione solo su gps, e aver disattivato la sincronizzazione con G+, ho staccato il telefono dalla carica alle 5 di questa mattina.
siamo a mezzogiorno, quindi 7 ore..
la batteria è attualmente all' 82% di carica ;)
[utilizzo medio del terminale ;) ]
-
Quote:
SierraLima
al riavvio mi libera tutto e mi lascia 1,14Gb. alla prima apertura di qualsiasi cosa comincia a fare di testa sua.
In questo momento, ad esempio ho 908Mb liberi con tutto chiuso.
speriamo in un fix...
Beh ma guarda che è normale perché le app lasciano in ram allocati dei servizi che usano,quindi per non riavviare i servizi ogni volta li lasciano allocati. Non ti devi preoccupare perché se il telefono ha bisogno di ram va a disallocare il servizio non usato per far spazio a quello nuovo
-
-
Quote:
MasterEd
Beh ma guarda che è normale perché le app lasciano in ram allocati dei servizi che usano,quindi per non riavviare i servizi ogni volta li lasciano allocati. Non ti devi preoccupare perché se il telefono ha bisogno di ram va a disallocare il servizio non usato per far spazio a quello nuovo
grazie per la spiegazione.
Se così è allora non ho nient'altro di cui lamentarmi ma se posso fare una rapida valutazione di questo aggiornamento posso tranquillamente dire che fondamentalmente non è cambiato nulla.
Tutta questa smania (non io) per avere il KitKat e poi? mah...
Dimenticavo la perla finale: la nuova animazione all'avvio. Orribile (a mio parere).
Con questo non voglio dire che non sono contento ma se mi avessero detto che lo Z sarebbe morto con la 4.3 non ne avrei certo fatto un dramma, visto la 4.4.
Adesso aspetto che arrivi anche a voi per leggere le vostre impressioni.
Tu aggiornerai?
grazie ancora.