Ma quindi non è che.con un altro aggiornamento questo cambi? Perché mi sembra.insensato che con lo Z2 si possa e.con lo z no...
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma quindi non è che.con un altro aggiornamento questo cambi? Perché mi sembra.insensato che con lo Z2 si possa e.con lo z no...
Io sapevo che era una caratteristica di questa versione di android, e non pensavo che ci fossero eccezioni (meglio così comunque)
Mi auguro anche io che venga corretta questa funzionalità con un ulteriore aggiornamento, e spero che nelle prossime uscite di android non si facciano errori simili.
Tu comunque, sei sicuri di avere kit kat?
Che versione hai?
Allora andando su informazioni mi.dice 4.4.2 numero build 17.1.A.2.55 però io.ho lo Z2 e non so se per caso fa la copia in automatico anche.perché su memoria interna mi.da occupate 244 kb sull'audio
Ricordati che si parla di memoria esterna che sullo Z è chiamata sdcard1.
La sdcard0 è una partizione interna del telefono.
Comunque per maggior chiarezza Leggi QUI per maggior chiarezza.
Ho.letto ma non riesco a capire bene, per esempio.le foto che scatto con la fotocamera mi.si salvano sulla memoria esterna ma questo non dovrebbe essere giusto?
Se nel tuo telefono hai inserito una micro sd, devi aprire l'applicazione della fotocamera, tappare su opzioni (icone con tre quadratini) impostazioni (simbolo chiave e giravite) scorrere in fondo e selezionare memoria dati.
Scegliere scheda sd.
Se è selezionato archivio interno, allora le tue foto vengono salvate nella partizione dati interna.
Questo lo so ma leggendo il documento che mi hai girato c'è scritto che solo le app google possono scrivere su sd mentre le app installate e preinstallate non possono ergo pensavo che neanche la fotocamera non essendo google potesse
La fotocamera fa eccezione.
Non solo non possono scrivere, ma neanche leggere sulla sd (a meno che durante l'installazione non venga creata una cartella appositamente per quella applicazione e solo leggere e scrivere in quella cartella non al di fuori) ma ultimamente non esiste applicazione che crei una cartella sulla sd esterna, almeno che il dispositivo non disponga di memoria interna scarsissima..
io con il tom tom quando ho installato la 4.4 ho dovuto copiare la mappa che è una cartella, nella memoria interna perché mi diceva che era impossibile avviare l'applicazione....
Nello store c'è già una app che fixa il problema, ma ci vogliono i permessi di root...
https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix
Io ho aggiornato oggi tramite OTA e al primo avvio c'erano lag vari.. Ho riavviato e tutto si è risolto! Nessun problema fino ad ora, forse anche più veloce di prima ed è anche più bella la grafica :) io sono rimasto soddisfatto per ora..
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
La fotocamera fa eccezione.
Non solo non possono scrivere, ma neanche leggere sulla sd (a meno che durante l'installazione non venga creata una cartella appositamente per quella applicazione e solo leggere e scrivere in quella cartella non al di fuori) ma ultimamente non esiste applicazione che crei una cartella sulla sd esterna, almeno che il dispositivo non disponga di memoria interna scarsissima..
io con il tom tom quando ho installato la 4.4 ho dovuto copiare la mappa che è una cartella, nella memoria interna perché mi diceva che era impossibile avviare l'applicazione....
Nello store c'è già una app che fixa il problema, ma ci vogliono i permessi di root...
https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix[/QUOTE]
Vedremo nell'uso quotidiano cosa cambierà poi magari.risolveranno, comunque la suoneria me l'ha lasciata impostare ;-) ora che ci penso bene un backup di una app su scheda esterna fatto prima con lo z con lo Z2 non me lo ha preso