Visualizzazione stampabile
-
Allora fino a ieri sera tutto ok, niente consumo di batteria esagerato e google play services non compariva neanche nel consumo batteria, stamattina lo accendo ed è magicamente ricomparso e ricomincia a succhiare batteria....a sto punto torno alla 4.3 e aspetto il bug fix
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caciucco
Allora fino a ieri sera tutto ok, niente consumo di batteria esagerato e google play services non compariva neanche nel consumo batteria, stamattina lo accendo ed è magicamente ricomparso e ricomincia a succhiare batteria....a sto punto torno alla 4.3 e aspetto il bug fix
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Qui per firmware 4.3:
https://docs.google.com/file/d/0B8RF...ZFE/edit?pli=1
Qui per la procedura:
https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
-
Quote:
Kentuchy
I telefoni Sony non hanno una stock recovery.
Va installata sbloccando il bootloader...
Fatto.... Stanotte tutto bene, ritornato alla 4.1.1 e forse faccio l'aggiornamento alla 4.2
Procedimento veramente easy, ho fatto con Mac, tutto liscio.
Piccola domandina....qualche suggerimento su qualche rom moddata o debbo per forza fare root ed installare recovery non stock?
-
Quote:
virtualenix
Fatto.... Stanotte tutto bene, ritornato alla 4.1.1 e forse faccio l'aggiornamento alla 4.2
Procedimento veramente easy, ho fatto con Mac, tutto liscio.
Piccola domandina....qualche suggerimento su qualche rom moddata o debbo per forza fare root ed installare recovery non stock?
Devi fare il root sbloccare il bootloader e installare recovery per installare una rom.
Per dare una moddata semplice basta il root.
-
Quote:
Kentuchy
Ai due link che mi hai dato, ho scaricato entrambi i file, ma ho notato che sono leggermente diversi:
1- C6603_10.4.1.B.0.101_CE.ftf (819.672 Kb)
2- C6603_10.4.1.B.0.101_Generic UA.ftf (822.777 Kb)
Ma non dovrebbero essere della stessa grandezza ?
Quale dovrei installare ?
PS: quando vado a installare flas tool, e poi Flashtool-drivers, dice "selezionare Xperia Z, flashmode e fastboot ", ma di xperia z ce ne sono diversi.
Quale devo selezionare ?
-
assolutamente no. Ho aggiornato a kitkat, il telefono laggava in maniera madornale, ho fatto il factory reset, e dopo di quello sembrava tutto ok, a parte il consumo della batteria, quello si è sistemato dopo 1-2 giorni... Mi sono accorto ieri però che nel menù impostazioni lo scroll lagga ancora (unico problema che ho al momento con kitkat).
ah comunque mi sono dimenticato di scrivere che ho disattivato le seguenti applicazioni:
cloud print, drive, play books, play games, play movies, google+, hangouts, tutte le app di facebook e twitter
-
Io per non sbagliare ci ho dato di downgrade.... E sono felice e beato. Poi se alla Sony qualcuno si sveglia e magari fanno una patch magari ne parliamo. Per il momento si attaccano forte con kitkat non è per questo terminale o se lo è, debbono apportare seri miglioramenti.
Felicemente uso il mio MI3 Xiaomi, lo Z e di mia moglie.
-
Quote:
zmuda
Ai due link che mi hai dato, ho scaricato entrambi i file, ma ho notato che sono leggermente diversi:
1- C6603_10.4.1.B.0.101_CE.ftf (819.672 Kb)
2- C6603_10.4.1.B.0.101_Generic UA.ftf (822.777 Kb)
Ma non dovrebbero essere della stessa grandezza ?
Quale dovrei installare ?
PS: quando vado a installare flas tool, e poi Flashtool-drivers, dice "selezionare Xperia Z, flashmode e fastboot ", ma di xperia z ce ne sono diversi.
Quale devo selezionare ?
Usa il generic
L'altro ha qualche app preinstallata in più e la.costumizzazione è legata a qualche paese (suppongo Cecoslovacchia) ma uno vale l'altro ripeto,perché suddette app si possono disinstallare.
Per i driver mettili dentro tutti.
Occupano pochissimo.spazio su disco specie i fastboot non fartelo mancare.
-
Quote:
Kentuchy
Usa il generic
L'altro ha qualche app preinstallata in più e la.costumizzazione è legata a qualche paese (suppongo Cecoslovacchia) ma uno vale l'altro ripeto,perché suddette app si possono disinstallare.
Scusami, e per quanto riguarda la seconda domanda ?
Quando vado a installare flas tool, e poi Flashtool-drivers, dice "selezionare Xperia Z, flashmode e fastboot ", ma di xperia z ce ne sono diversi.
Quale devo selezionare ?
-
Quote:
zmuda
Scusami, e per quanto riguarda la seconda domanda ?
Quando vado a installare flas tool, e poi Flashtool-drivers, dice "selezionare Xperia Z, flashmode e fastboot ", ma di xperia z ce ne sono diversi.
Quale devo selezionare ?
Scusami...l'ho modificata la mia risposta in un secondo momento,quindi se la leggi è completa.
Io ho sempre installato tutto ciò che riguarda lo Z e anche gli altri.
Mi sono serviti per il telefono di un amico.
I fastboot servono se in futuro vuoi sbloccare il bootloader,quindi fai tu.