Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enigma6686
installando google now e attivando la posizione si scarica sempre la batteria in poco tempo?
Personalmente non ho attivato la posizione e, a dirla tutta, dopo il momento di euforia ho disattivato Google Now.
Non lo uso.
Comunque sembra logico supporre che lasciando attiva la localizzazione si ha un invio di dati sicuramente piu' sostanzioso che non lasciandolo spento.
-
Io adesso ho notato che per la prima volta figura il play service nel consumo della batteria nonostante abbia posizione disattivata e google now non installato.... Porterà effettivi miglioramenti o stiamo messi peggio di prima????
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
Quote:
enigma6686
Io adesso ho notato che per la prima volta figura il play service nel consumo della batteria nonostante abbia posizione disattivata e google now non installato.... Porterà effettivi miglioramenti o stiamo messi peggio di prima????
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
Anche prima dell'aggiornamento io avevo tutto disabilitato ( g+, G now e localizzazione) eppure avevo il play service costantemente in uso, anche se per pochi Mb (8 circa)
L'ho congelato usando un programma abilitato dal root ed è sparito definitivamente.
Non capisco a cosa serve visto che gli aggiornamenti me li segnala e navigo tranquillamente in internet.
Qualcuno sa esattamente a cosa serve il Play service?
-
Serve per youtube, hangouts, e la maggior parte dei programmi di google non vanno senza...
-
Quote:
enigma6686
Serve per youtube, hangouts, e la maggior parte dei programmi di google non vanno senza...
Androidiani App
grazie. Allora io personalmente sono a cavallo. a meno che scopra un giorno che non mi funziona piu' qualcosa di davvero importante io lo lascio congelato.
E se non ho visto male, almeno per visualizzare youtube, esistono programmini indipendenti che servono proprio a quello senza attivare quella sanguisuga di plug in.
Se hai il telefono rootato prova a congelarlo, non te ne pentirai..
-
Sinceramente uso tanto hangouts, youtube, play edicola...fino ad ora non ho avuto drain grossi di batteria ma noto che quasi 100mb di ram se li frega tutti il play services... Ho congelato google+ e disinstallato films, games etc... Vediamo se cambia qualcosa
-
Quote:
enigma6686
Sinceramente uso tanto hangouts, youtube, play edicola...fino ad ora non ho avuto drain grossi di batteria ma noto che quasi 100mb di ram se li frega tutti il play services... Ho congelato google+ e disinstallato films, games etc... Vediamo se cambia qualcosa
Androidiani App
ti assicuro che youtube, visualizzato con Chrome funziona alla grande. Se per google edicola intendi meteo e news ( ci leggi le notizie italiane ed estere delle maggiori testate giornalistiche) funziona altrettanto bene con la sua applicazione.
E ti assicuro che ho tutto bloccato. Nelle apps in uso Play services è sparito...
-
Si certo se lo hai congelato è come se non lo avessi piu installato :) ho provato a congelarlo ma subito hangouts mi ha avvisato che senza non avrebbe piú funzionato senza.... Lo lascio attivo, domani cercherò una soluzione
-
1 allegato(i)
Io ho sempre tenuto un sacco di app disattivate ed il problema del battery drain per fortuna non l'ho mai avuto Allegato 115368 credo sia dovuto principalmente a google+.. Per chi si chiedeva a cosa serve il play Service se non ricordo male contiene al suo interno tutte le API delle app di google come YouTube, Google+ ecc
-
Quote:
RolandoNacanna
Io ho sempre tenuto un sacco di app disattivate ed il problema del battery drain per fortuna non l'ho mai avuto
Allegato 115368 credo sia dovuto principalmente a google+.. Per chi si chiedeva a cosa serve il play Service se non ricordo male contiene al suo interno tutte le API delle app di google come YouTube, Google+ ecc
..e, cosa forse più importante, il Play Store.
Infatti dopo aver congelato il play service, non mi fa più accedere al mio profilo nello store.
Quindi anche niente piu' eventuali aggiornamenti delle varie apps.
Devo per forza riattivarlo..
edit:
Riattivato adesso, risulta al secondo posto del consumo di Mb (18mb), dopo Whatsapp(21Mb)