Ah ok...no perché anche questa non è niente male...anzi forse anche migliore di quella stock di Android che usavo prima
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ah ok...no perché anche questa non è niente male...anzi forse anche migliore di quella stock di Android che usavo prima
A momenti è Febbraio e ancora fermi alla 4.2.2
...Alla grande!!!! :D
Esatto. Lo Z con la 4.2 funziona egregiamente secondo me.. Si magari sull argomento fotocamera sono rimasto un po deluso ma al di là di quello soddisfa a pieno ogni mia esigenza. Squadra che vince non si cambia..
ma sto aggiornamento?
Col c...... Che è arrivato
No, non è uscito,comunque puoi controllare tu stesso con questo link
Sony Xperia C6603 firmware check
Così non devi collegare il telefono al pc per verificare la disponibilità
Come ha detto qualcuno, se ritardano l'uscita un motivo ci sarà.
Giunti a questo punto, secondo me non lo rilasciano più, oppure lo stanno perfezionando.Infatti i firmware non è che li lasciano lì a marcire, ma ci lavorano sopra.
Anche secondo me non lo rilasceranno ho perso le speranze cmq il 4.2 va benissimo quindi aspettiamo il kitekat se mai lo daranno
Versione Tedesca NO BRAND...l'aggiornamento è uscito oggi, ma soltanto da Sony PC COMPANION, sul cellulare non da l'aggiornamento...
Ciao ragazzi,
sono nuovo di questa sezione in quanto ho cambiato il mio s2 con un z da 4 giorni circa. L'ho preso dalla baia d'importazione tedesca e stasera attaccandolo al pc mi è uscita la notifica del 4.3...Non so che fare.
Ho letto in giro che ha un bel pò di bug(come il consumo superiore di batteria) e addirittura alcuni sconsigliano di aggiornare in quanto poi non si potrebbe più tornare al 4.2.2 ufficialmente.
Nessuno di voi ha già aggiornato?
Mah, visto che ce l'hai da così poco i cambiamenti non dovresti notarli...
Vedi te, qui c'è gente che ha aggiornato e di bug non ne ha trovati, se non in minima parte.Su xda si leggono delle catastrofi inimmaginabili..
Comunque io aspetterei il rilascio ufficiale di android 4.3.1 [già presente su nexus] per xperia z o la 4.4 o un qualsiasi altro aggiornamento che non mi trasformi il telefono in un ferma porte
Gran giornata di rilasci oggi xD
codice:REGION BRANDING CUST. NO. PC VERSION OTA VERSION
Bosnia and Herzegovina BH Telecom BA 1273-8571 10.4.B.0.569 R1C
Central Europe 1 Generic CE1 1270-7298 10.4.B.0.569 R1C
Central Europe 3 Generic CE3 1270-7296 10.4.B.0.569 R1C
Central Europe 4 Generic CE4 1270-7294 10.4.B.0.569 R1C
Central Europe 5 Generic CE5 1273-8577 10.4.B.0.569 R1C
Germany Generic DE 1271-0334 10.4.B.0.569 R1C
South Africa MTN ZA 1270-7602 10.4.B.0.569 R1C
La 4.3.1 è stata rilasciata su nexus per gravissimi problemi di rete [così ho letto sul web]. Io ho una rom stock 4.2.2 no brand ita, quindi anche se volessi aggiornare non potrei xD
Io ho il telefono da giugno\luglio e mi ci ritrovo molto bene con l'attuale versione e quando uscirà la 4.3 valuterò se installarla o no.Infatti i bug vanno a caso, cioè, il codice è pur sempre fallato, ma se non si presentano determinati eventi che fanno attivare queste falle la rom va che è una meraviglia [come ha già scritto qualcuno]
Per ora i bug riscontrati con le varie rom stock 4.3 sono i seguenti:
- SONY SELECT che non funziona e che riporta la scritta "No network connection. Please try again later" anche se presente la rete
- Icona NFC che scompare se attivata dalle quick settings
- L'Airplane mode che se viene attivata dal menù che appare tenendo premuto il tasto power, non può esser disabilitata nel medesimo modo e bisogna andare nelle impostazioni per riattivarla
- Problemi nel passaggio automatico tra 3g e LTE
- La batteria va dal 40% all'8% in men che non si dica
- Se si è in HSPA+ oppure in LTE/4G il telefono si surriscalda più del dovuto
- Quando viene scaricata un'applicazione ed installata, la barra di progressione nel menù delle notifiche si sovrappone con il testo dell'applicazione
- Il widget stock sony per attivare l'hotspot non funziona correttamente
- Serissimi problemi di streaming audio via bluetooth sia con speaker sia con quello delle automobili
- Altri problemi di stabilità del bluetooth mentre è connesso con l'auto
- Il wifi non funziona correttamente se si connette uno smartwatch 2 [sony]
- Lo stabilizzatore dei video mentre si registra in certi casi fa cilecca
- Alcune volte gli SMS non vengono notificati
- Problemi con Server OpenXChange
- Volume audio molto basso durante le chiamate [ancora di più rispetto alla 4.2.2]
- In certi casi se si attiva la modalità airplane il traffico dati e la sim rimangono attivi [disattiva solo wifi e bluetooth]
- Problemi di refresh e di lag nell'interfaccia di chrome
- Alcuni crash di servizi di sistema [senza alcun motivo]
- Se si è in modalità stamina e si spegne lo schermo, questo non si riattiva più
- Youtube ogni tanto smettere di riprodurre video e ti dice che c'è un errore
- Problemi con i sensori di prossimità
- Se si attiva la modalità stamina e si raggiunge il livello di batteria designato, non spegne il traffico dati
- Problemi quando si cambiano le tabs di chrome
- Le icone non fanno il refresh in certi casi
- Multitasking che mangia decisamente la batteria più del dovuto
- Piccoli bug nell'applicazione walkman
- Se si attiva bluetooth e wi-fi, quest'ultimo continua a scollegarsi
- Se si cancellano le thumbnails dell'album, in certi casi non vengono più ricreati,e quindi non fa vedere più l'anteprima della miniatura della foto nell'app
- Se si blocca lo schermo, l'orologio nella barra in alta non si aggiorna
- Il LED delle notifiche fa cilecca e non notifica più
- Il telefono si riavvia a random
- Lo screencapture POWER+VOL DOWN non funziona
- Il telefono in va in deep sleep
- Elevati rallentamenti e prestazioni in calo
- Lo schermo diventa bianco mentre si chiama invece che nero e non ritorna normale se si allontana l'apparecchio dall'orecchio
QUESTI SONO I POSSIBILI BUG CHE SI RISCHIA DI TROVARE, MA PUO' ANCHE ESSERE CHE NON SI TROVI NESSUN BUG. VA A FORTUNA
Non esiste un programma privo di bug, è umanamente impossibile crearlo, soprattutto se si parla di sistemi operativi.
Qualche piccola pecca c'è sempre ma non è detto che venga "svelata".Ti faccio un esempio un po' più pratico:
Non so se hai mai sentito parlare del videogioco per console/pc Fallout 3:new vegas.Beh può capitare che alcune copie del gioco al posto del personaggio venga mostrato un enorme punto esclamativo rosso, ma questo non vuol dire che a tutti può accadere.
Altro esempio: ho sviluppato un sotfware java in questi giorni.A me funziona alla grande e l'ho inviato ad un mio amico per testarlo, beh a lui dava problemi di refresh e altri piccolissimi problemi che sui 4 computer in casa mia non apparivano.
Anche nell'update alla 4.2.2 ci sono stati enormi problemi e alcune persone hanno preferito non aggiornare e restare alla 4.1.2. io stesso sono caduto nel bug della batteria ma per questo non ne faccio un dramma.
In ogni caso ALCUNI di questi bug elencati si risolvono rifacendo l'installazione PULITA [flashtool o SUS] della rom
a quindo esiste rimedio....diciamo che io non sono soddisfatto del mio sony xperia z per alcune cose come la tastiera e questi aggiornamenti però ho deciso di non cambiarlo perche sta diventando una malattia...e comunque ho anche uno smartwatch 2 e voglio che funzioni bene!
Io è ormai da un mese che sono con la 4.3...ho qualcuno dei bug che ha elencato MasterEd,che ho letto anche sul forum xda. La cosa che mi rompe di più, è la durata della batteria. Poi in crome, quando visualizzo le schede aperte, queste sfarfallano. Inoltre, ho qualche impuntamento qua e là..riscontro anche qualche problema con il dial, in quanto alle volte togliendo il telefono dall'orecchio, lo schermo rimane nero. Insomma l'user experience, con la 4.2.2 era migliore. Sono comunque soddisfatto delle tante migliorie e modifiche, tuttavia l'effetto novità dopo un pò svanisce, ma i bug restano, quindi col senno di poi avrei lasciato 4.2.2..:) speriamo in qualche soluzione..
Esempio batteria:scollegato con il 100% 32min fa. L'ho spento per resettare i contatori in batteria e alla riaccensione ero già al 96%nel giro di 2min. Ho letto le ultime 2pagine di post in questo tread,ho scritto il commento e sono all'87% in 35min....wifi acceso,6messaggi di whatsapp,luminosità minima.
Questo problema me l'ha dato anche la 4.2.2. C'è stato un periodo dove accendevo il tethering da widget ma poi andava in loop e continuava ad accendere e spegnere il tethering. Così ogni volta spegnevo e riaccendevo per farlo funzionare!!
A quanto pare con la 4.3 anche se riavvii non funziona ugualmente
Leggendo sul forum della sony [quello dell'assistenza] consigliano, se si vuole aggiornare alla 4.3, di farlo con flashtool o sus così da avere un'installazione pulita. Comunque alcuni problemi rimangono anche se si resetta o si reinstalla la rom da zero mille volte
Aggiungo anche questo possibile bug:
Lo schermo diventa bianco mentre si chiama invece che nero e non ritorna normale se si allontana l'apparecchio dall'orecchio
Bella fregatura la tanto attesa 4.3!!!!!!
Per come la penso io, non mi importa avere l'ultimo aggiornamento, mi basta avere un telefono reattivo e che funziona! In questo momento sono iper-soddisfatto e rimango Alla 4.2.2
Ciao io ho aggiornato e devo dirti che l'unico problema "serio" di quelli elencati da master che ho riscontrato è il problema della connessione bluetooth, poi per il resto apparte la grafica non è cambiato granché.
Tu vuoi riparare la 4.3 o la 4.2.2??
Che problemi riscontri?
Comunque non so bene se perdi i dati o se fa lui un backup o se te lo ripristina in automatico..
Comunque prima di procedere ti consiglio in ogni caso un backup ^__^
Io ho la 4.3, ho parlato dei difetti, qualche post fa..:)
È arrivato finalmente l'update. La mia prima impressione è di soddisfazione, l'impianto grafico è migliorato e per me anche la saturazione dello schermo. I menù bianchi sono ok per me, mi piacciono e cmq diversificano in rapporto a come era prima. Per ora ho fatto poche prove con la fotocamera, a me piace di più. Dai primi utilizzi non riscontro bug.
Provo, vi farò sapere..grazie!