Bisogna vedere anche come erano iterminali prima dell'update, perchè se erano incasinati è logico che un update non "pulito" fa solo dei danni.
Ho notato che chi lo ha fatto tramite ota non ha alcun problema
Visualizzazione stampabile
Aggiornato "pulito " con.sus. Tutto ok direi nessun lag
Unica cosa manco io.ho il pulsante chiudi tutto e sia album che walkman sono i vecchi!
Come mai quelli non si sono aggiornati sec voi?
Grazie a chi mi risponderà!!
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Ok scarichero' grazie!
Assurdo però il resto.... Aspetterò
A questo punto voglio provare a fare un test appena mi arriva l'aggiornamento,cioè provare a scaricarlo via OTA e vedere se:
- Ci sono problemi di batteria con i servizi google
- Se le app sony sono aggiornate
- Presenza di lag nei menù
Comunque chi ha fatto l'update può dire come vengono le foto adesso?
Su XDA un utente ha risolto il consumo eccessivo di batteria che è dovuto al media server che funziona incessantemente togliendo la SD esterna.
Allora ha pensato bene di formattarla, e una volta rimessa nel telefono il problema non si è più ripresentato.
Io ancora non ho ricevuto l'update, ma c'è chi può fare un tentativo per vedere se è una soluzione possibile al caso.
Io ho tolto la Sd esterna,ed aggiornandolo per la seconda volta tramite SUS con tanto di ripristino dati iniziali e la batteria mi é durata quasi 6 ore smanettando un po (fino a 15%).Col 4.3 durava molto di piu facendo anche 12 ore.Adesso faccio la seconda carica e vi sapro dire!
Raga io ho tutto nella memoria del telefono, e liberi ho solo 4 giga. Che dite mi conviene fare un backup e installare con sus?
anch'io come scrivevo questa mattina, non ho sostanziali cambiamenti. Album è quello degli ultimissimi aggiornamenti. Walkman sempre quello ( ma che non uso).
Idem per mail,agenda macchina fotografica e video.
Poi se hanno lavorato all'interno di tali software lo scoprirò col tempo. Tutte le applicazioni che avevo prima le ho anche ora e funzionano tutte a dovere.
Parlandoci chiaro: Se anzichè 4.4.2 KitKat lo avessero chiamato 4.3.3 Rev.2 non avrebbe fatto una grinza.
Non che sia deluso, ma solo praticamente indifferente al tanto atteso KitKat.
Come averlo sempre avuto. Almeno sul mio terminale.
tu chiedi perchè non si sono aggiornati, ma io mi chiedo se dovevano essere aggiornati...
Ci vorrebbe un serio ChangeLog con tutte le variazioni.
Attendo le esperienze di tutti gli altri.
Strano allora! Chissà xchè il mio album e walkman sono i vecchi!
Booo
Ragazzi come posso fare un semplice Downgrade alla versione 4.3? Perchè voglio aggiornare via OTA alla 4.4
Con flashtool
i don't know
Hai aggiornato via OTA , via SUS o via SPC?
Lo pubblica uno su XDA, ma io la modifico prima di pubblicarla prima di metterla qui.In certi casi la aggiorno prima io che quello su XDA
Via sus! -_0
Ok, questa è la mia teoria:Sony ha preso kitkat per lo z1 e lo ha sbattuto sullo z dimenticandosi di aggiornare le proprie app.
Appena sarà disponibile via OTA per unbrand ITA ti saprò dire se le app sony sono rimaste aggiornate o sono tornate alle vecchie versioni, ma da quello che ho capito, via OTA non ci sono problemi..bah
Ciao a tutti ragazzi,
ma secondo voi è possibile che ad oggi il mio xperia z, non rilevi ancora l'aggiornamento ne con pcc ne via ota??
Tutti quelli che conosco che hanno ilo z lo hanno ricevuto. Il mio è un unbrend italia.
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
Grazie mille
Domanda: Ma qualcuno di voi ha avuto problemi di consumo elevato dopo l'aggiornamento di un paio di giorni fa?
Io da quando ho fatto l'aggiornamento firmware alla 10.5.A.0.230 ho la batteria che mi cola a picco!
Per capirci l'ho caricato tutta la notte fino alle 9:30 ed ora in modalità Stamina dopo 4 ore di StanBy e circa 5 minuti di chiamate ho la batteria al 72%!
Andando in Gestione Batteria mi dice che i Servizi Google hanno consumato l'86% del totale (con il programma attivo per 3h50m).
Che succede?
No ho aggiornato tramite Centro Aggiornamento (l'app base che c'è sul telefono). Non ho mai fatto Root o altre cose. Sempre usato il telefono così com'è, con gli aggiornamenti di base.
P.S. Ora la batteria è scesa al 62% ed è stato tutto il tempo in StandBy (che ero a pranzo).
Il mio da stamattina le 6 fino ad ora in stand by senza connessione internet ha consumato un 10%
Batteria per me ok! Anzi! Sembra pure meglio!!
Quel Google l'altro giorno mi ha ciucciato 50%in tre ore di batteria, e monto ancora la 4.3.
Non so il perché ma ogni tot i servizi Google impazzivano, ho disattivato Google + e adesso non si presentano piu
Io ancora non ho ricevuto la notifica di aggiornamento... Uffa sono ancora in attesa!
riguardo alla batteria dico la mia (fa pure rima):
Oggi tutto il giorno in macchina con bluetooh collegato in fissa al vivavoce (e si disconnette ad ogni spegnimento di macchina non riconoscendo piu' la periferica anche se registrata. una vera seccatura, ogni volta bisogna rifare l'accoppiamento).
Internet e rete ovviamente attivi.
dalle 7 del mattino ad ora (01:40). una telefonata ricevuta una fatta entrambe di pochi minuti, come dicevo prima bluetooth sempre collegato, una decina di messaggi di telegram e un paio di sms. 3 mail ricevute e altrettante spedite. 2 foto fatte.
Sono adesso al 61%.
Per quello che può servire penso possa essere un buon parametro di confronto.
Ciao a tutti.
COmunque anche su 4.3 da quando hanno aggiornato google e servizi affini il telefono consuma più in wifi e in servizi google
Praticamente google continua a pingare con il wifi per trovare la vostra posizione, anche a schermo spento con la stamina attiva.
Per risolvere basta disattivare la localizzazione google [se vi serve la localizzazione usate il gps, consuma meno xD]
Hanno migliorato per caso la fotocamera?
Vedi, sono così tante le variabili che influenzano il consumo della batteria che mi sono dimenticato di dire, nel mio precedente post, che ho già disabilitato anche la localizzazione di google. è anche per questo che più di tanto non mi lamento mai per la sua autonomia.
Per quanto riguarda le foto:
ieri ne ho fatte un paio, entrambe in Full Auto (l'icona della macchina fotografica color oro, per intenderci).
Era una bellissima giornata in pieno sole e la foto mi sembra buona.
Forse un po di rumore lo si vede nel blu del cielo.
dovrei provare in manuale e fare un confronto.
se volete posso postarla nella sezione foto?
pesa 2.2Mb.
ciao a tutti.
buongiorno !
mi trovo anche io a sottolineare un eccessivo consumo della batteria.
da 2 giorni ho effettuato aggiornamento, tramite "centro aggiornamento" e mi ritrovo nella condizione di SierraLima.
per diattivare correttamente la localizzazione, si parla di
impostazioni > ubicazione
?
grazie a tutti
ma qua nessuno lo ha aggiornato ancora con firmware italia no brand..giusto?
Dopo aver aggiornato alla 4.4 ho fatto un downgrade alla 4.3 con flashtool con un fimrware nobrand ita e infatti ora non mi rileva l'aggiornamento 4.4, quindi ancora deve uscire.
bah...se non capisco come ri-avere una batteria che mi regge 36 ore, visto che questa non arriva a 16-18........temo che mi attacco al pc con linux, e ri-faccio un flashtool con downgrade.....
Allora ho risolto. Almeno per quel che mi riguarda ho scoperto cos'era la causa del consumo eccessivo: Google+
In dettaglio: Ho due account google sincronizzati (uno per tutte le funzionalità del telefono e la mail, più il secondo solo per mail e l'accesso a youtube). Andando a vedere nelle opzioni di sincronizzazione mi risultavano attivi la sincronizzazione a Google+ e Foto G+. Ora i servizi google sono tornati a consumare la più modica cifra del 21%, e complessivamente in 12 ore sto ancora all'82% di batteria.
Le opzioni precedentemente menzionate sono state attivate automaticamente assieme all'aggiornamento di alcuni programmi google dal play store.
Controllate anche voi che non abbiate attivate queste funzioni inutili.
Il mio è Italia No Brand. L'aggiornamento m'è arrivato 2 giorni fa.