Beh sì l'hardware è lo stesso, ma la fotografia una volta scattata viene elaborata da un software.Tenere alla 4.1.2 è un azzardo a mio avviso.Secondo me almeno alla 4.2.2 dovresti aggiornare
Visualizzazione stampabile
Beh sì l'hardware è lo stesso, ma la fotografia una volta scattata viene elaborata da un software.Tenere alla 4.1.2 è un azzardo a mio avviso.Secondo me almeno alla 4.2.2 dovresti aggiornare
Se ti serve il root, meglio se tieni la 4.2.2, ma se non ti serve puoi anche ritornare alla 4.3
Io di rallentamenti non ne ho mai avuti, nè problemi strani sulla 4.3, poi lo sai come funziona, ogni telefono ha una sua anima e funziona come ne ha voglia lui xD
Faccio di nuovo un ot e perdonatemi tutti....
Io ieri ho sbloccato il bootloader, ottenuto i permessi di root ed installato una recovery per benstalker.
Tutto ok, bella rom funzionante in tutto, ma lenta più della 4.3 di sony.
Poi ho ribloccato il bootloader ho flashato la 4.4 di sony e mi è piaciuta, tranne per la storia dei permessi negati.
Ora voi direte, questo è matto...ma io mi trovo bene con la 4.1.2
La trovo veloce senza grossi consumi di batteria e con il root eseguibile con una semplice procedura.
Nah,io non sono per tutti quegli smanettamenti xD
codice:REGION BRANDING CUST. NO. PC VERSION OTA VERSION
France Bouygues Telecom FR 1271-0121 10.5.A.0.230 R1D
France Generic FR 1270-1404 10.5.A.0.230 R1D
Germany Vodafone DE 1270-8440 10.5.A.0.230 R1D
Netherlands Vodafone NL 1270-8442 10.5.A.0.230 R3D
Spain Jazztel ES 1273-3333 10.5.A.0.230 R2D
Spain Vodafone ES 1270-9282 10.5.A.0.230 R2D
Switzerland Generic CH 1270-6188 10.5.A.0.230 R2D
Riscrivo dopo qualche giorno di prova. Devo ricredermi sulla 4.4.2... Lentissima (lag in continuazione), consuma molta più batteria di prima (ho le stesse identiche impostazioni che avevo sulla 4.3),la RAM è sempre per 1,2 GB occupata.......Speriamo in un aggiornamento veloce anche se la vedo dura
Per chi la volesse provare in anticipo come ho fatto io e fare installazione pulita con flashtool questo è un link torrent:
http://www.flashtool.net/torrents/C6...ts.ftf.torrent
Prendo spunto dalla tua osservazione per fare, una volta per tutte, una considerazione sulla batteria:
il mio punto di vista è che, sinceramente, devo ancora capirla.
Scende rapidamente, poi si ferma. Oppure non scende proprio e arrivo a fine giornata con ancora il 78% della batteria.
fatto sta' ( è un anno esatto che ho questo telefono) che non mi ha mai lasciato a piedi. Dico mai.
Ho avuto mille telefoni prima di questo, e nessuno "consumava" come lo Z. Nessuno con uno schermo del genere e con una connettività così estesa.
Eppure è capitato che morissero nel bel mezzo della serata.
Praticamente tutti i miei amici hanno iPhone ed è nella norma che cerchino prese di corrente per tirare fine sera.
Mai successo.
Mai. consuma tanta corrente? Si, sicuramente.
Si è mai spento mentre fotografavo il gruppo di amici sorridenti? Mai.
Si è avvicinato molto il mio Nokia N8. Ma mi "moriva" spesso. Dal 60% precipitava a Zero in meno di niente.
Davvero, non so cosa pensare, fatto sta che è sempre acceso.
Aggiornato ora con flashtool. Io sinceramente tutti questi lag e consumo estremo di batteria che avete riscontrato voi io non l'ho notato, forse perche io non ho MAI attivato la sincro automatica e uso il telefono con luminosità a 0 (anche fuori casa) e inoltre ho disattivato le applicazioni inutili di Google (movies, libri, music ecc....).
@OscuroSig Cioè se tu vai in impostazioni e scorri il menù non sembra scattoso/poco fluido??
Inviato dal mio Z-San usando Androidiani App
Dopo aver disattivato la sincro di google va molto meglio,b ma anche da me le impostazioni sono poco fluide e leggermente scattose.
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
Prendo spunto dalla tua osservazione per fare, una volta per tutte, una considerazione sulla batteria:
il mio punto di vista è che, sinceramente, devo ancora capirla.
Scende rapidamente, poi si ferma. Oppure non scende proprio e arrivo a fine giornata con ancora il 78% della batteria.
fatto sta' ( è un anno esatto che ho questo telefono) che non mi ha mai lasciato a piedi. Dico mai.
Ho avuto mille telefoni prima di questo, e nessuno "consumava" come lo Z. Nessuno con uno schermo del genere e con una connettività così estesa.
Eppure è capitato che morissero nel bel mezzo della serata.
Praticamente tutti i miei amici hanno iPhone ed è nella norma che cerchino prese di corrente per tirare fine sera.
Mai successo.
Mai. consuma tanta corrente? Si, sicuramente.
Si è mai spento mentre fotografavo il gruppo di amici sorridenti? Mai.
Si è avvicinato molto il mio Nokia N8. Ma mi "moriva" spesso. Dal 60% precipitava a Zero in meno di niente.
Davvero, non so cosa pensare, fatto sta che è sempre acceso.[/QUOTE]
Forse sono stato frainteso o tu volevi esporre la tua opinione. Io non mi sono mai lamentato della batteri, anzi.sono sempre arrivato a fine giornata con il 20/30% di batteria. Sta di fatto che adesso con il nuovo aggiornamento sono, a quest ora, al 29 % con lo stesso utilizzo e mi sa che dovrò ricaricarlo se stasera non voglio rimanere a piedi. :-)
Inviato dal mio Xperia z
Tranquillo Massu. Volevo più che altro dire la mia, prendendo spunto appunto dalla tua esperienza.
Sappiamo entrambi che il metodo col quale ognuno di noi usa il telefono è fondamentale per la durata della batteria quindi non ho mai contestato chi non riesce ad arrivare a fine giornata.
Io (fortuna o sfortuna vedi tu) non ne faccio un uso estremo.
Per la musica ho il mio Ipod e il mio mondo "Social" è limitato a Telegram. Non uso giochi.
Wi-fi e blutooth sempre attivi. Posta elettronica sempre attiva.
da stamattina alle 10 ad ora, alle 20 circa, sono al 59%.
Non posso certo lamentarmi ma capisco chi si lamenta.
Purtroppo la batteria è il tallone d'Achille dei moderni cellulari e più andremo avanti peggio sarà.
Lo stiamo vedendo tutti e per qualsiasi terminale.
Ciao
Dopo aver lavato il mio z sotto il rubinetto, mi si è formata della condensa nel vetro della fotocamera. Come posso rimuoverla in attesa di portarlo in assistenza? Il mio z lo avevo flashato con un fw europeo, da originale nn so quale fw aveva ma è con garanzia europea. Avrò problemi con l'assistenza?
[QUOTE=Pooh81;5698448]Dopo aver lavato il mio z sotto il rubinetto, mi si è formata della condensa nel vetro della fotocamera. Come posso rimuoverla in attesa di portarlo in assistenza? Il mio z lo avevo flashato con un fw europeo, da originale nn so quale fw aveva ma è con garanzia europea. Avrò problemi con l'assistenza?[/QUOTE
È successo anche a me, la condensa si leva da sola in un paio di giorni
Tranquillo va via da sola, tempo di asciugare
Ho aggiornato qualche giorno fa alla 4.4.2 e ora collegando lo Z al pc, pc companion rileva un altro aggiornamento...o_O cos'è???
Ho fatto l'aggiornamento ma ho sempre la 4.4.2 e la stessa build 10.5.A.0.230 mah..mistero..:o
No, tramite SUS visto l'aggiornamento importante e per dargli una bella piallata. Adesso ho aggiornato con pc-companion perchè pensavo fosse appunto un bugfix o un aggiornamento minore ma non è cambiato nulla.
Mi era capitato la stessa cosa con la 4.2.2
Dopo qualche giorno che avevo aggiornato, pc companion mi diceva che c'era un update, ma era totalmente uguale a quello che avevo già...
Magari ha aggiornato qualche app di sistema sony.boh
A leggere i vostri commenti mi viene da pensare che il mio telefono sia mongoloide, non so ogni giorno lo attacco al pc e controllo gli aggiornamenti con pc companion ma manco l'ombra del piu misero degli aggiornamenti! Per passare alla 4.4.2 ho dovuto usare flashtool!!
Domanda mattutina, ma con kit kat c'è il risveglio del telefono con il doppio tap come su z2?
Chi ha aggiornato con Flashtool riscontra i stessi lag di chi ha aggiornato con PC o SUS?
Si...aveva...sono tornato prima alla 4.1.2, poi su suggerimento di mastered alla 4.3
Ho fatto il root e seguendo una guida su xda ho installato una rom basata sulla 4.3 originale (quindi funzionante in tutto) che fa impallidire per possibilità di mod anche la cyanogen...
La 4.4 l'ho tenuta un giorno scarso.
Non mi piaceva per il fatto che le applicazioni e i file manager non possono scrivere/trasferire/copiare/spostare un bel nulla sulla SD EXT.
Quindi è solo per le foto in sostanza, almeno che non usi il pc tutte le volte....:(
io ho aggiornato prima con flashtool ma ho avuto problemi con rallentamenti e cose varie. quindi ho fatto una ripristino software con pc companion è i problemi sono spariti
Nuovi aggiornamenti via OTA
codice:REGION BRANDING CUST. NO. PC VERSION OTA VERSION
France Bouygues Telecom FR 1271-0121 10.5.A.0.230 R1D
France Generic FR 1270-1404 10.5.A.0.230 R1D
New Zealand Vodafone NZ 1270-9108 10.5.A.0.230 R2D
Poland Polkomtel PLUS PL 1270-6480 10.5.A.0.230 R2D
Stamattina nuovo aggiornamento Movies, ora alla versione 7.0.A.0.8.
Ciao a tutti.