Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MasterEd
Io ho aggiornato a kitkat tramite sus e dopo aver formattato tutto e la voce playservice non si è presentata fino al secondo giorno. Dopo di che il telefono diventava incandescente e la batteria finiva subito, così ho seguito i suggerimenti e disinstallato gli aggiornamenti del playservice. Così funziona normalmente ma ovviamente ho delle piccole limitazioni(youtube e hangouts) nulla di che. Poi ho scaricato l aggiornamento del playservice indicato in qualche pagina indietro ma il problema del surriscaldamento e del consumo di batteria si è riproposto
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
@mastered
Il problema colpisce a random, e se tu sei stato fortunato, questo non significa che gli altri non sanno usare il telefono.
Se era come dicevi tu, non avrebbero rilasciato un aggiornamento in gran segreto.
-
Ho aggiornato anch io il play service ma niente. Appena attivo ubicazione il telefono da i numeri: consuma e scalda in maniera anomala. La diversità è che, andando in gestione batteria non è più direttamente "google play service" che consuma il 90 % di batteria ma i "servizi google" (in cui figura anche il play service)....Speriamo nel prossimo update da sony
-
Quote:
MasterEd
Allegato 114940
Tutto stock e tutto aggiornato ufficialmente
La batteria mi dura certe volte anche 4 giorni e del play services manco l ombra
Sono convinto che interfono si comporti come vien trattato
ah cavolo..guarda quanta RAM libera. Lo so' che è relativa come cosa ma vuoi mettere vedere 1.27Gb disponibili a differenza di...906Mb (controllati adesso).
E ti assicuro che sono un amante del minimale.
I miei complimenti per come lo gestisci.
-
Quote:
Kentuchy
Rilasciare un aggiornamento mirato (solo per 4.4) si può fare, ma non è stato fatto ufficialmente perché è come ammettere di aver sbagliato, e gli yankee non lo fanno mai.
Se a te non da problemi, lascia tutto come è
Ok grazie. chissa' che non venga inglobato nel prossimo 4.4.4.. vedremo.
-
Quote:
massu7
Ho aggiornato anch io il play service ma niente. Appena attivo ubicazione il telefono da i numeri: consuma e scalda in maniera anomala. La diversità è che, andando in gestione batteria non è più direttamente "google play service" che consuma il 90 % di batteria ma i "servizi google" (in cui figura anche il play service)....Speriamo nel prossimo update da sony
A me è da settimane che da Servizi Google al posto di Play Service. Ma alla fine sono la stessa cosa. 4.3
-
Quote:
SierraLima
ah cavolo..guarda quanta RAM libera. Lo so' che è relativa come cosa ma vuoi mettere vedere 1.27Gb disponibili a differenza di...906Mb (controllati adesso).
E ti assicuro che sono un amante del minimale.
I miei complimenti per come lo gestisci.
Puoi farlo pure tu killando le app con Clean master.
Si vede dal widget presente nella home.
Nulla di straordinario...
-
Quote:
Kentuchy
Puoi farlo pure tu killando le app con Clean master.
Si vede dal widget presente nella home.
Nulla di straordinario...
si lo immaginavo. solo che non ho cosi' tanta conoscenza per killare quelle che veramente e "silenziosamente" consumano RAM. Ho killato quindi quelle piu' intuitive e non necessarie.
Vedi tutto quello che riguarda Google, Facebook, Twitter e le varie apps di Sony (Experience ed un'altra che non ricordo).
Senza contare i vari sfondi dinamici e mai utilizzati..eppure non riesco ad arrivare ai valori di MasterEd.
Se magari mi dai un consiglio su cosa puo' essere eliminato senza rischiare nulla te ne sarei grato.
ciao
-
Quote:
SierraLima
si lo immaginavo. solo che non ho cosi' tanta conoscenza per killare quelle che veramente e "silenziosamente" consumano RAM. Ho killato quindi quelle piu' intuitive e non necessarie.
Vedi tutto quello che riguarda Google, Facebook, Twitter e le varie apps di Sony (Experience ed un'altra che non ricordo).
Senza contare i vari sfondi dinamici e mai utilizzati..eppure non riesco ad arrivare ai valori di MasterEd.
Se magari mi dai un consiglio su cosa puo' essere eliminato senza rischiare nulla te ne sarei grato.
ciao
Prova ad usare questa applicazione
https://play.google.com/store/apps/d...MqzB7Ab7kIDgBg
-
Quote:
Kentuchy
Eccomi,
allora ho provato anche questa applicazione ma alla fine non cambia nulla da Clean Master. Ha le stesse opzioni di pulizia e Boost di memoria quindi tanto vale continuare ad usare Clean master.
Per informazione ti dico che dopo aver fatto correre Smart booster avevo disponibile 821Mb. Ho notato che un bel po di Mb (17) li porta via l'Antivirus di clean master.
quasi quasi lo disinstallo. Non l'ho mai visto bloccare il benchè minimo virus o altro in quasi un'anno che l'ho installato.
ciao e grazie ancora.
-
Quote:
SierraLima
Eccomi,
allora ho provato anche questa applicazione ma alla fine non cambia nulla da Clean Master. Ha le stesse opzioni di pulizia e Boost di memoria quindi tanto vale continuare ad usare Clean master.
Per informazione ti dico che dopo aver fatto correre Smart booster avevo disponibile 821Mb. Ho notato che un bel po di Mb (17) li porta via l'Antivirus di clean master.
quasi quasi lo disinstallo. Non l'ho mai visto bloccare il benchè minimo virus o altro in quasi un'anno che l'ho installato.
ciao e grazie ancora.
Ma che senso ha continuare a chiudere applicazioni per avere più di 1 giga di ram libera,col risultato che quando ti serviranno ci vorrà più tempo per farle avviare,800 Mb liberi mi sembrano più che sufficienti,io alle volte ne ho anche di meno,ma il telefono è sempre fluido e reattivo.
-
Quote:
solidsnake1
Ma che senso ha continuare a chiudere applicazioni per avere più di 1 giga di ram libera,col risultato che quando ti serviranno ci vorrà più tempo per farle avviare,800 Mb liberi mi sembrano più che sufficienti,io alle volte ne ho anche di meno,ma il telefono è sempre fluido e reattivo.
ciao,
in parte hai ragione. ma non è neanche come dici tu.
Stando al tuo discorso tanto varrebbe aprire piu' applicazioni possibili e poi far funzionare il telefono ( o computer che sia) con 1 Mb di RAM disponibili. Immagini i Freeze e i rallentamenti?
Anche solo per il fatto che uno non apre tutte le volte la stessa applicazione quindi, se io ho della RAM occupata da, ad esempio, lo sfondo dinamico, quella ram non potrà essere usata per altra applicazione.
Trovo logico chiudere ciò che non mi serve e destinare ad altre applicazioni la RAM liberata.
Detto questo, con 900 Mb a disposizione, hai ragione tu, il telefono è effettivamente bello fluido. Nessun problema.
Comunque, a parte il discorso su come funzionano le RAM, ben piu' complesso sia del tuo che del mio pensiero a tal proposito, la mia fissa deriva semplicemente dal fatto che, a parità di apps in esecuzione, con il 4.4.3 avevo costantemente almeno 1.20Gb a disposizione. Ora a stento arrivo a 900mb! ( 921 in questo istante).
Ecco da dove deriva la mia curiosità di capire questo esubero.
Per finire, ad essere pignoli, piu' RAM si muove e piu' il telefono consuma corrente.E io pagoo.. :-$
ciao.
-
Quote:
solidsnake1
Esatto!! Io al momento ho 555 MB liberi ma il telefono è fluido lo stesso.
-
Io non uso nessuna app per killare, però ho sempre circa la metà della ram libera in condizioni normali.
Io ho la 4.3
-
Ragazzi ma l'aggiornamento 14.4.A.0.108 per Xperia Z ci sarà oppure no?
-
Quote:
Razgriz90
Che aggiornamento dovrebbe essere??
-
Quote:
Razgriz90
Sarebbe la 4.4.4 , ma per adesso è prevista per lo Z1, forse sarà rilasciata anche per lo Z??....
-
Quote:
Kentuchy
[quote name="Razgriz90" post=5808620]Ragazzi ma l'aggiornamento 14.4.A.0.108 per Xperia Z ci sarà oppure no?
Sarebbe la 4.4.4 , ma per adesso è prevista per lo Z1, forse sarà rilasciata anche per lo Z??....[/QUOTE]
Secondo me no, casomai si passa direttamente ad Android 5.0, io ho anche un nexus 7 2013 e la 4.4.4 non cambia niente rispetto alla 4.4.2 è solo un bug Fix nell'ambito della sicurezza rispetto alla 4.4.3, e poi Sony ci ha abituati ad ogni update con un restyle grafico dell'interfaccia quindi secondo me andremo a finire direttamente con Android L, l'hardware ci sta e il telefono ha poco più di 1 anno di vita
-
Quote:
Caciucco
[quote name="Kentuchy" post=5808818][quote name="Razgriz90" post=5808620]Ragazzi ma l'aggiornamento 14.4.A.0.108 per Xperia Z ci sarà oppure no?
Sarebbe la 4.4.4 , ma per adesso è prevista per lo Z1, forse sarà rilasciata anche per lo Z??....[/QUOTE]
Secondo me no, casomai si passa direttamente ad Android 5.0, io ho anche un nexus 7 2013 e la 4.4.4 non cambia niente rispetto alla 4.4.2 è solo un bug Fix nell'ambito della sicurezza rispetto alla 4.4.3, e poi Sony ci ha abituati ad ogni update con un restyle grafico dell'interfaccia quindi secondo me andremo a finire direttamente con Android L, l'hardware ci sta e il telefono ha poco più di 1 anno di vita
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App[/QUOTE]
No non arriverà mai... Nella pagina dell Xperia z come ultima versione c'è la 4.4
Inviato dal mio SONY XPERIA Z usando Androidiani App
-
[/QUOTE]
No non arriverà mai... Nella pagina dell Xperia z come ultima versione c'è la 4.4
[/QUOTE]
Ultima versione si intende ultima versione disponibile, anche su z1 compact c'è scritto ultima versione Android 4.4 ma non credo che non verrà aggiornato alla 5.0 non credi?
-
No non arriverà mai... Nella pagina dell Xperia z come ultima versione c'è la 4.4[/QUOTE]
Ultima versione si intende ultima versione disponibile, anche su z1 compact c'è scritto ultima versione Android 4.4 ma non credo che non verrà aggiornato alla 5.0 non credi?
A parer mio no...è stato aggiornato molte volte l Xperia z e quando arriverà il 5.0 molto probabilmente ci sarà già l Xperia z3...
-
Quote:
leovalerossi
[quote name="Caciucco" post=5809355]
No non arriverà mai... Nella pagina dell Xperia z come ultima versione c'è la 4.4[/QUOTE]
A parer mio no...è stato aggiornato molte volte l Xperia z e quando arriverà il 5.0 molto probabilmente ci sarà già l Xperia z3...
Inviato dal mio SONY XPERIA Z usando Androidiani App[/QUOTE]
Vabbè ma è una opinione tua, Sony non ha detto nulla in merito
-
Il fatto che ci sia già lo Z3 non implica per forza un non aggiornamento dello Z. Che discorsi sono?.!
Certo è che se riceverà Android L e non implicherà vere nuove funzioni, vedi tap2wake, ottimizzazione software, raffica fotografica degna della fotocamera che monta (come era veloce su 4.2.2) o altre novità software....beh 4.3 a vita o al max una ExistenZ.
-
tutto dipende dall'hardware richiesto da L.Se il nostro xperia Z ha i requisiti giusti non vedo il motivo per cui non debba ricevere l'aggiornamento
-
Quote:
MasterEd
tutto dipende dall'hardware richiesto da L.Se il nostro xperia Z ha i requisiti giusti non vedo il motivo per cui non debba ricevere l'aggiornamento
Il motivo é che ormai c è z1 z2 e tra poco z3...lo z ormai pian piano lo abbandoneranno... Come fanno con tutti i smartphone...uscito quello nuovo sui dimenticano di quello vecchio... Anche se Sony per ora si è dimostrata seria a Mia vista...Spero anche io di sbagliarmi... Ma secondo me Sarà così... Vi ripeto é un mio pensiero...
-
Se si dimenticheranno dello z è solo perché fare firmware aggiornati per tutti questi device risulta dispendioso, quindi ci verranno a dire che il nostro terminale è obsoleto ecc ecc...
Fortuna ci sono le rom, che a volte funzionano meglio.
-
Tra l'altro a un certo punto non conviene più anche perché se dopo 5 anni continui ad aggiornare il firmware la gente non compra il telefono nuovo e quindi guadagni di meno
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Caciucco
Tra l'altro a un certo punto non conviene più anche perché se dopo 5 anni continui ad aggiornare il firmware la gente non compra il telefono nuovo e quindi guadagni di meno
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Mah, non credo che la gente spende 600€ solo per avere l'ultimo update del telefono o.O
Cioè, magari in italia sì, ma altrove non credo xD
-
Quote:
MasterEd
Mah, non credo che la gente spende 600€ solo per avere l'ultimo update del telefono o.O
Cioè, magari in italia sì, ma altrove non credo xD
In parte concordo, perché io se devo comprare un telefono nuovo non lo compro perché ha dentro android L, ma perché i contenuti tecnologici mi invogliano a farlo.
Quindi non capisco questa corsa di Google a sfornare aggiornamenti inutili a mio parere.
Tutto nasce dalla gara che si è aperta tra Google apple e Windows phone.
Quest'ultimo forte dell'esperienza maturata in anni con i pc è un osso duro sul fronte aggiornamenti, l'unica pecca è che gli sviluppatori di applicazioni sono poco inclini a lavorare per Windows.
Secondo me deve tirare fuori il portafoglio, ed allora la musica cambierebbe anche perché come piattaforma è ben superiore ad android in stabilità e leggerezza.
-
Quote:
MasterEd
[quote name="Caciucco" post=5810981]Tra l'altro a un certo punto non conviene più anche perché se dopo 5 anni continui ad aggiornare il firmware la gente non compra il telefono nuovo e quindi guadagni di meno
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Cioè, magari in italia sì, ma altrove non credo xD[/QUOTE]
Io che con il telefono gioco molto per esempio, non accetterei di usare un telefono da 5 pollici senza immersive mode che puoi avere solo con kit kat, e comunque la grafica nuova attira di più, vai a proporre oggi un telefono con Android 4.0 e vedi quanti ne vendi. Infatti io valuterò molto bene quando uscirà il nexus 6 se tenere lo Z (sperando che venga aggiornato) con il quale mi trovo benissimo o usare Google stock anche sullo smartphone come già faccio con il tablet.
-
@Caciucco
Puoi usare sempre una rom per aggiornare il telefono se sony non lo aggiorna più.
-
Quote:
Kentuchy
@Caciucco
Puoi usare sempre una rom per aggiornare il telefono se sony non lo aggiorna più.
Si certo, valuterò anche quello ;)
-
Ma la cm11 non c'è ancora?
-
Si che c'è ma é nightly, cyanogen supporta ufficialmente il Z....
-
Non vedendo nessuna discussione a riguardo pensavo di no, va be meglio così
-
mi è arrivato l'aggiornamento del Google Play Service ufficiale..
-
Quote:
enigma6686
mi è arrivato l'aggiornamento del Google Play Service ufficiale..
L'aggiornamento è necessario per l'attivazione della hotword "ok google"
-
Quote:
RolandoNacanna
[quote name="enigma6686" post=5816817]mi è arrivato l'aggiornamento del Google Play Service ufficiale..
L'aggiornamento è necessario per l'attivazione della hotword "ok google"[/QUOTE]
E come si attiva?
-
1 allegato(i)
Semplicemente dalle impostazioni di Now/voce/ok google Allegato 115283
-
Quote:
RolandoNacanna
Serve KitKat?