Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
non ho ancora ricevuto l'ultimissimo aggiornamento a 4.4.4 (il mio è Europa Centrale 3 quindi sono ancora a 4.4.2) ma curiosamente ho appena ricevuto l'ennesimo aggiornamento dell'Album.
Ora è la 6.3.A.0.10
Il problema è che dopo questo aggiornamento,quando apro l'applicazione, inizia a sfarfallare come se ci fosse un contatto debole del monitor.
Si spegne tutto poi si riaccende e cosi' via. proprio come un falso contatto.
faccio uno scroll delle foto e tutto si stabilizza. Apro una foto, la ruoto, uso lo zoom con le due dita e tutto funziona.
appena lo sacio stare sulla schermata iniziale inizia lo stroboscopio.
Inutile dire che ovviamente,al di fuori di Album, non ho nessun problema del genere.
Ho provato a riavviare ma non cambia nulla.
Avete avuto esperienze simili? qualche consiglio?
Forse che questo aggiornamento è destinato al 4.4.4 e col mio vecchio 4.4.2 ha qualche incompatibilita'?
Buona serata a tutti.
-
Ciao io non ho ancora avuto questo update dell App album mi sembra strano....
Inviato dal mio Xperia Z usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
SierraLima
Ciao a tutti,
non ho ancora ricevuto l'ultimissimo aggiornamento a 4.4.4 (il mio è Europa Centrale 3 quindi sono ancora a 4.4.2) ma curiosamente ho appena ricevuto l'ennesimo aggiornamento dell'Album.
Ora è la 6.3.A.0.10
Il problema è che dopo questo aggiornamento,quando apro l'applicazione, inizia a sfarfallare come se ci fosse un contatto debole del monitor.
Si spegne tutto poi si riaccende e cosi' via. proprio come un falso contatto.
faccio uno scroll delle foto e tutto si stabilizza. Apro una foto, la ruoto, uso lo zoom con le due dita e tutto funziona.
appena lo sacio stare sulla schermata iniziale inizia lo stroboscopio.
Inutile dire che ovviamente,al di fuori di Album, non ho nessun problema del genere.
Ho provato a riavviare ma non cambia nulla.
Avete avuto esperienze simili? qualche consiglio?
Forse che questo aggiornamento è destinato al 4.4.4 e col mio vecchio 4.4.2 ha qualche incompatibilita'?
Buona serata a tutti.
Guarda anche io l' ho ricevuto l' aggiornamento di album e ho un Xperia M con android 4.3. Non ho notato nessun tipo di problema. Prova a cancellare la cache dell' app e riavviare il telefono
-
Se proprio continua scarica l apk della versione vecchia e vedi se risolve.....
-
Quote:
lucajuventino
Guarda anche io l' ho ricevuto l' aggiornamento di album e ho un Xperia M con android 4.3. Non ho notato nessun tipo di problema. Prova a cancellare la cache dell' app e riavviare il telefono
grazie Luca, mi sono scordato di scriverlo ma oltre ad averlo riavviato ho cancellato cache e ho cancellato i dati.
Lampeggia ancora come un dannato.
E se buttassi via Album? poi posso riscaricarlo?
edit:
Ho disinstallato gli aggiornamenti ed ora è perfetto...
lo tengo cosi'. grazie ragazzi.
-
Quote:
SierraLima
grazie Luca, mi sono scordato di scriverlo ma oltre ad averlo riavviato ho cancellato cache e ho cancellato i dati.
Lampeggia ancora come un dannato.
E se buttassi via Album? poi posso riscaricarlo?
È un app di sistema, non credo la puoi eliminare ;) prova però a disinstallare gli aggiornamenti
-
Ok allora ho appena googlato il problema è a quanto pare hanno avuto tutti questo problema e allo stesso tempo hanno tutti risolto con l aggiornamento al 4.4.4...quindi aspetta l update non ti preoccupare... :)
-
Salve, io ancora ho android 4.3 e ho ricevuto la notifica ota dell aggiornamento a 4.4 ma non ho installato visti tutti i bug riscontrati. Vi chiedo se riceverò l ota dell ultimissimo aggiornamento oppure prima devo installare la versione 10.5.a.0.230? In sostanza ho da mesi la notifica di kit kat ma non ho installato, la nuova notifica la riceverò o devo installare prima la versione di kit kat. 230? Grazie!
-
Appena aggiornato con PC Companion.... che dire...... il mio Z va meglio... 0 lag e su antutu mi fa 3000 punti in +.... tutti i rallentamenti (menu impostazioni e tendina notifiche) non esistono più e quindi non è più necessario attivare il forza rendering......
Che dire...... OTTIMO.......
-
Quote:
luketto91
Appena aggiornato con PC Companion.... che dire...... il mio Z va meglio... 0 lag e su antutu mi fa 3000 punti in +.... tutti i rallentamenti (menu impostazioni e tendina notifiche) non esistono più e quindi non è più necessario attivare il forza rendering......
Che dire...... OTTIMO.......
A dire il vero c'è ancora qualche lag in tenda notifiche... Ma ormai non ci faccio caso...poi oggi mi sono accorto che il lag nell App messaggi mentre scorreva le conversazioni sono spariti...Ed inoltre siccome il problema surriscaldamento è stato risolto ora posso giocare a tutti i giochi che voglio senza paura dover mettere il tel nel freezer a raffreddare lol.....
-
Quote:
malaka1985
Salve, io ancora ho android 4.3 e ho ricevuto la notifica ota dell aggiornamento a 4.4 ma non ho installato visti tutti i bug riscontrati. Vi chiedo se riceverò l ota dell ultimissimo aggiornamento oppure prima devo installare la versione 10.5.a.0.230? In sostanza ho da mesi la notifica di kit kat ma non ho installato, la nuova notifica la riceverò o devo installare prima la versione di kit kat. 230? Grazie!
Via ota non puoi installare la 4.4.4 quindi devi farlo via pcc..
Sai che versione è il tuo firmware (intendo la nazionalità e Brand) ?
-
Quote:
anty00
A dire il vero c'è ancora qualche lag in tenda notifiche... Ma ormai non ci faccio caso...poi oggi mi sono accorto che il lag nell App messaggi mentre scorreva le conversazioni sono spariti...Ed inoltre siccome il problema surriscaldamento è stato risolto ora posso giocare a tutti i giochi che voglio senza paura dover mettere il tel nel freezer a raffreddare lol.....
Quindi il cell non dovrebbe scaldarsi più? non come prima almeno..... minor riscaldamento=maggiori prestazioni o sbaglio?
-
Esatto!!! Infatti prima giochi come Subway surf uccidevano la batteria laggavano un po' e e rendevano il device incandescente... Ora non più... tutto fluido :)
-
Quote:
MasterEd
Via ota non puoi installare la 4.4.4 quindi devi farlo via pcc..
Sai che versione è il tuo firmware (intendo la nazionalità e Brand) ?
Firmware italiano no brand ora non ricordo il codice esatto. Comunque qualche pagina dietro ho letto di utenti che hanno ricevuto l ota. E comunque a me non interessa installarlo subito perché non potrei volevo solo sapere se uscirà l ota anche in futuro e se visto che ancora ho android 4.3 posso scavalcare il firmware 230 e installare direttamente l ultimissimo aggiornamento 4.4.4 !
-
Quote:
malaka1985
Firmware italiano no brand ora non ricordo il codice esatto. Comunque qualche pagina dietro ho letto di utenti che hanno ricevuto l ota. E comunque a me non interessa installarlo subito perché non potrei volevo solo sapere se uscirà l ota anche in futuro e se visto che ancora ho android 4.3 posso scavalcare il firmware 230 e installare direttamente l ultimissimo aggiornamento 4.4.4 !
Se hai un no Brand Ita l update è già disponibile. Non si sa se uscirà via ota visto l enormità di bug che corregge.
-
In effetti
-
io ho notato dei miglioramenti anche per quanto riguarda il focus della fotocamera ed il rendering delle immagini... esegue foto migliori... le ho provate a fare e devo dire che le fa di nuovo abbastanza nitide... avete fatto anche voi la prova?
-
Ragazzi.... ho appena fatto questa banalissima prova...... ho messo lo sfondo animato di xperia..... e 0 lag... prima con 4.4.1 laggava da paura... tanto da costringermi a non mettere i live desktop.....
Riguardo la fotocamera non so cosa dire...... mi sembrano come prima....
Pensate che questo sia l'ultimo aggiornamento di questo terminale?
-
[quote name="luketto91" post=6085191]Ragazzi.... ho appena fatto questa banalissima prova...... ho messo lo sfondo animato di xperia..... e 0 lag... prima con 4.4.1 laggava da paura... tanto da costringermi a non mettere i live desktop.....
Riguardo la fotocamera non so cosa dire...... mi sembrano come prima....
Pensate che questo sia l'ultimo aggiornamento di questo terminale?[/QUOTE]
Quoto... vero finalmente non lagga più con i live wallpapaer...però 88mb di ram son tanti per lo sfondo live stock.. Che comunque mi piace tanto soprattutto per l effetto di sblocco diverso...
-
Ragazzi ma avete avuto tutti l update dell App album?? Perché io anche se faccio un refresh non ottengo nulla
-
Ho provato a leggere qualche pagina dietro ma non ho trovato nulla.
Cellulare di circa 4 mesi e da qualche giorno mi dice che c'è l'aggiornamento 10.5.1.a.0.283 ...scaricato e tutto ok ma non mi permette di installarlo!!
In pratica do l'ok e il telefono si spegne poi compare il robottino verde morto con i cosi blu dalla pancia e parte la barra di stato avanzamento installazione ma pochi secondi e si blocca, si riaccende e dice semplicemente che non è possibile installare..e rimane ancora la notifica ...
Provato varie volte con telefono completamente carico, attaccato e staccato dalla corrente e con tutte le applicazioni chiuse ma nulla..
Consigli? É importante quest'aggiornamento? In caso non possa farlo é possibile togliere la notifica??
-
Quote:
matias88
Ho provato a leggere qualche pagina dietro ma non ho trovato nulla.
Cellulare di circa 4 mesi e da qualche giorno mi dice che c'è l'aggiornamento 10.5.1.a.0.283 ...scaricato e tutto ok ma non mi permette di installarlo!!
In pratica do l'ok e il telefono si spegne poi compare il robottino verde morto con i cosi blu dalla pancia e parte la barra di stato avanzamento installazione ma pochi secondi e si blocca, si riaccende e dice semplicemente che non è possibile installare..e rimane ancora la notifica ...
Provato varie volte con telefono completamente carico, attaccato e staccato dalla corrente e con tutte le applicazioni chiuse ma nulla..
Consigli? É importante quest'aggiornamento? In caso non possa farlo é possibile togliere la notifica??
L' aggiornamento bisogna farlo da pc
-
Si...con Sony pc companion...colleghi il terminale al PC...aspetta che sia trovato... Poi ti si aprirà una schermata con scritto aggiorna ci clicchi e segui le istruzioni...
-
Ma che cavolata? ? Se uno non ha il pc o cmq non ha una connessione internet perché usa solo tab e cell??
Sembra quasi la Apple che non ti fa fare nulla senza pc e iTunes. .
Va be comunque non capisco nemmeno perché col telefono sembra che lo debba fare da solo e non avvisa che é da fare SOLO con pc..
Grazie delle risposte Comunque!
-
Quote:
matias88
Ma che cavolata? ? Se uno non ha il pc o cmq non ha una connessione internet perché usa solo tab e cell??
Va be comunque non capisco nemmeno perché col telefono sembra che lo debba fare da solo e non avvisa che é da fare SOLO con pc..
A dire la verità questo è il primo caso di aggiornamento che necessita forzatamente del PC
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
matias88
[ot]Con ios da quando è uscito il 5 non c'è più bisogno di usare il pc[/ot]
Si deve usare il pc perchè questo è un big update che sistema praticamente tutti i major bug della versione precedente di kit kat
Inoltre quell'update via ota è stato rilasciato il giorno stesso della versione per PCC, quindi penso che quell'update via ota sia o un errore o una semplice notifica
-
Quote:
MasterEd
[ot]Con ios da quando è uscito il 5 non c'è più bisogno di usare il pc[/ot]
Si deve usare il pc perchè questo è un big update che sistema praticamente tutti i major bug della versione precedente di kit kat
Inoltre quell'update via ota è stato rilasciato il giorno stesso della versione per PCC, quindi penso che quell'update via ota sia o un errore o una semplice notifica
Ma solo io l'ho fatto via OTA? dovrei formattare e ripristinare tutto il s.o.??
-
Quote:
alby1881
Ma solo io l'ho fatto via OTA? dovrei formattare e ripristinare tutto il s.o.??
Ok, allora mi sorge la seguente domanda per te e per quelli che non riescono fare l'update:
- Prima dell'update avevi il root?
- Prima di fare l'update avevi una rom originale oppure una custom?
- OPZIONALE:Prima di fare l'aggiornamento avevi installato qualche magica magia magicamente magicante?
Perchè anche leggendo in giro i casi in cui si ha questo problema sono davvero ristretti.
-
No niente root e telefono senza rom custom, ho fatto gli aggiornamenti sempre tramite PCC e una volta piallato tramite SUS per passare alla 4.3 se non ricordo male.... mah
rotfl niente magia..
-
Quote:
alby1881
No niente root e telefono senza rom custom, ho fatto gli aggiornamenti sempre tramite PCC e una volta piallato tramite SUS per passare alla 4.3 se non ricordo male.... mah
rotfl niente magia..
E alla 4.4.2 eri passato con PCC, con SUS o OTA?
Altra domanda, la tua versione di 4.4.2 era per caso la .230 o la .233?
-
Quote:
MasterEd
E alla 4.4.2 eri passato con PCC, con SUS o OTA?
Altra domanda, la tua versione di 4.4.2 era per caso la .230 o la .233?
La versione precedente era la .230 sono sicuro e ho sempre aggiornato con pcc tranne 1 volta per passare alla 4.3 o alla 4.4.2 che ho aggiornato con SUS (purtroppo non ricordo :'()
Mai aggiornato via OTA, solo quest'ultima volta per passare alla 4.4.4.
-
Quote:
alby1881
La versione precedente era la .230 sono sicuro e ho sempre aggiornato con pcc tranne 1 volta per passare alla 4.3 o alla 4.4.2 che ho aggiornato con SUS (purtroppo non ricordo :'()
Mai aggiornato via OTA, solo quest'ultima volta per passare alla 4.4.4.
Ok ti ringrazio per le info..Allora non saprei proprio,si vede che coloro che hanno fallito avevano qualcosa di "diverso" tale da bloccare l'update
-
Quote:
MasterEd
Ok ti ringrazio per le info..Allora non saprei proprio,si vede che coloro che hanno fallito avevano qualcosa di "diverso" tale da bloccare l'update
Di niente. Mi sembra funzioni bene, di lag ne vedo molti meno però appena ho un po' di tempo lo ripristino da zero.
-
Salve a tutti. Io ho un problema con l'aggiornamento 4.4.4. Sul cellulare mi arriva la notifica del nuovo aggiornamento (10.5.1...) ma non riesco a farlo, fallisce (ciò probabilmente perché ho installato sul cellulare il firmware no-brand 4.4.2 via flashtool). Ma se collego il telefono al pc e avvio PC Companion, esso mi dice che non c'è alcun aggiornamento per l'xperia Z... Perché :\ ?
-
Quote:
BashSmore
Salve a tutti. Io ho un problema con l'aggiornamento 4.4.4. Sul cellulare mi arriva la notifica del nuovo aggiornamento (10.5.1...) ma non riesco a farlo, fallisce (ciò probabilmente perché ho installato sul cellulare il firmware no-brand 4.4.2 via flashtool). Ma se collego il telefono al pc e avvio PC Companion, esso mi dice che non c'è alcun aggiornamento per l'xperia Z... Perché :\ ?
Tu però hai lo z1 giusto? Ti conviene chiedere nella sezione dedicata..
-
Quote:
RolandoNacanna
Tu però hai lo z1 giusto? Ti conviene chiedere nella sezione dedicata..
Beh no, ho un Xperia Z (c6603).
-
Quote:
BashSmore
Beh no, ho un Xperia Z (c6603).
Allora forse avevi sbagliato a scrivere nel topic che è stato chiuso.. In ogni caso, che versione hai, no brand ita?
-
Quote:
RolandoNacanna
Allora forse avevi sbagliato a scrivere nel topic che è stato chiuso.. In ogni caso, che versione hai, no brand ita?
Esatto, 4.4.2 no-brand. E si, avevo sbagliato a scrivere...chiedo venia..
-
Quote:
BashSmore
Esatto, 4.4.2 no-brand. E si, avevo sbagliato a scrivere...chiedo venia..
Ok ma no brand ITALIANO?
-
Quote:
RolandoNacanna
Ok ma no brand ITALIANO?
Si, no-brand italiano.