Si, invalidano la garanzia infatti è roba per smanettoni, non che io non lo sia ma solo su prodotti che ormai sono datati
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si, invalidano la garanzia infatti è roba per smanettoni, non che io non lo sia ma solo su prodotti che ormai sono datati
si è vero,ma siccome il root sullo z non sblocca il bootloader,torni indietro in un attimo e le modifiche che ho fatto sono veramente minime.
Scusate ma flashare un nuovo firmware non porta allo sblocco del bootloader?
Allora io credo di si invece poiché siccome il bootloader è il programma che carica il kernel all'avvio del cellulare, ogni azienda produttrice avrà un suo bootloader e lo blocca perché esso deve installare solo ROM stock o aggiornamenti della stessa, sbloccarlo serve ad avere accesso alla funzionalità di installare software (in questo caso firmware/ROM) "sconosciuti" un po come succede quando volete installare una app da un file .apk invece che dal play store per capirci. L'unica cosa che credo non sblocchi il bootloader
Dovrebbe essere l'installazione di un firmware brand o nobrand però della stessa casa produttrice.
Insomma per capirci se io uno Z brand Vodafone e flasho un firmware Sony no brand non dovrei avere il bootloader sbloccato
Se io ho uno Z brand Vodafone e trovo ,dico per dire, una ROM della HTC sense ottimizzata per lo Z e la installo allora devo per forza sbloccare il bootloader invalidando la garanzia.
Tuttavia a quanto ho capito esiste anche un modo per bloccare nuovamente il bootloader ma a questo punto mi fermo perché non so più altro :D
State facendo confusione. Il root é una cosa è prevede una procedura. Lo sblocco blocco del bootloader é un'altra procedura e il flash di un firmware é un qualcosa di diverso e sempre fattibile in ogni situazione. In effetti elimina tutte le mod tranne che la situazione bootloader che prevede una sua procedura. Sa basta ot e continuate con la discussione.
cmq la batteria mi sembra che duri un po di più con android 4.3 l'ho staccato stamattina alle 7 dalla carica e con un uso medio sono ancora al 65%
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
A me dura in media 11 ore con un utilizzo medio-alto