CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

xperia z brandizzato tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da begna92 Visualizza il messaggio
    non sarebbe, come dire, più comodo mettere direttamente un fw slovacco?scusate per le continue domande, è solo che con quello che l'ho pagato preferisco smanettarci solo una volta per evitare di fare casini :P
    Il problema è la reperibilità di esso, poi da quanto ho capito è anche vecchiotto, quindi vai sicuro fleshando il firmware da me indicato ed aggiornando tramite il software della sony all'ultima versione, continuo col dire che con il no-brand (Italiano o cinese che sia) non puoi avere problemi perchè non sono customizzati da nessu operatore...
    Aggiornamento: Non è presente nessun firmware no-brand in Slovacchia, solo brand t-mobile come detto in precedenza vecchiotto e non aggiornabile (.423) e brand orange con ultimo fw (.67)
    Ultima modifica di STEPTHEKING; 01-10-13 alle 21:18

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora vada per quello scritto da te, la mia domanda era data dall'ignoranza..
    quindi in sintesi, io faccio la procedura che mi hai linkato tramite flashtool, una volta finito il tutto e riavviato il pc col nuovo firmware lo collego al pc e tramite sony pc companion lo aggiorno all'ultima versione e fino a qui tutto ok.
    poi una volta che inserisco la sim Tmobile si setta tutto da solo o devo smanettare ancora nelle impostazioni?

    EDIT: questa procedura tramite flashtool la posso fare senza la sim nel cell giusto?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da begna92 Visualizza il messaggio
    allora vada per quello scritto da te, la mia domanda era data dall'ignoranza..
    quindi in sintesi, io faccio la procedura che mi hai linkato tramite flashtool, una volta finito il tutto e riavviato il pc col nuovo firmware lo collego al pc e tramite sony pc companion lo aggiorno all'ultima versione e fino a qui tutto ok.
    poi una volta che inserisco la sim Tmobile si setta tutto da solo o devo smanettare ancora nelle impostazioni?

    EDIT: questa procedura tramite flashtool la posso fare senza la sim nel cell giusto?
    Sì, puoi effettuarla senza sim, una volta installato il tutto basta inserirla e ti chiederà di scaricare le impostazioni di rete.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non sono convinto che mettendo un qualsiasi fw no Italy si setta da solo con le impostazioni slovacche. Avrai comunque l'esigenza di scaricare i settaggi slovacchi. Io ti consiglio di lasciare tutto così com'è ed aspettare che lo Z si agganci alla rete T-Mobile slovacca e vedere se si imposta automaticamente. Se non lo fa o fai un reset alle impostazioni di fabbrica o la procedura che ti ho suggerito prima. Non è difficile da farsi.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non è difficile per voi che ci sguazzate in ste cose :P io prima di scrivere qui non sapevo manco cosa fosse il root del dispositivo (tipo 12 ore fa ), la mia ragazza non sa nemmeno cosa sia android..domani mattina eseguo l'operazione con flashtool (a meno che qualcuno prima mi urli addosso che così rischio di brikkare il cell e di doverlo usare come fermaporte..)..se poi dovrò smanettare comunque per sistemare le impostazioni lo farò, almeno avrò tolto quelle cavolo di 12 app tim che proprio non si possono vedere su un cell del genere
    per ora grazie a tutti voi che avete risposto, vi tengo informati buona serata.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scialueko Visualizza il messaggio
    Non sono convinto che mettendo un qualsiasi fw no Italy si setta da solo con le impostazioni slovacche. Avrai comunque l'esigenza di scaricare i settaggi slovacchi. Io ti consiglio di lasciare tutto così com'è ed aspettare che lo Z si agganci alla rete T-Mobile slovacca e vedere se si imposta automaticamente. Se non lo fa o fai un reset alle impostazioni di fabbrica o la procedura che ti ho suggerito prima. Non è difficile da farsi.
    Beh meglio avere uno smartphone sbrandizzato almeno si è più sicuri, basta vedere l'ultimo firmware dell xperia u brandizzato dalla tim, permette di impostare l'apn dopo non pochi settaggi ed in più il thetering non funziona senza fix...
    Quote Originariamente inviato da begna92 Visualizza il messaggio
    non è difficile per voi che ci sguazzate in ste cose :P io prima di scrivere qui non sapevo manco cosa fosse il root del dispositivo (tipo 12 ore fa ), la mia ragazza non sa nemmeno cosa sia android..domani mattina eseguo l'operazione con flashtool (a meno che qualcuno prima mi urli addosso che così rischio di brikkare il cell e di doverlo usare come fermaporte..)..se poi dovrò smanettare comunque per sistemare le impostazioni lo farò, almeno avrò tolto quelle cavolo di 12 app tim che proprio non si possono vedere su un cell del genere
    per ora grazie a tutti voi che avete risposto, vi tengo informati buona serata.
    Per esperienza personale ti posso dire che seguendo la guida passo passo e magari leggendola prima di metterla in pratica non vai contro nessun brick, con la guida suggerita da me c'è l'unico svantaggio di scaricare il firmware, ti ho suggerito quest'ultima perché quella suggerita dall'utente nel primo post di risposta per la terminologia usata può risultare complicata e bisogna effettuare vari flash, se avessì avuto già i permessi di root sarebbe stato molto più facile mettere in pratica quella.
    Comunque tienici aggiornato sulla situazione, buona serata.
    Ultima modifica di STEPTHEKING; 01-10-13 alle 22:00

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STEPTHEKING Visualizza il messaggio
    Beh meglio avere uno smartphone sbrandizzato almeno si è più sicuri, basta vedere l'ultimo firmware dell xperia u brandizzato dalla tim, permette di impostare l'apn dopo non pochi settaggi ed in più il thetering non funziona senza fix...

    Per esperienza personale ti posso dire che seguendo la guida passo passo e magari leggendola prima di metterla in pratica non vai contro nessun brick, con la guida suggerita da me c'è l'unico svantaggio di scaricare il firmware, ti ho suggerito quest'ultima perché quella suggerita dall'utente nel primo post di risposta per la terminologia usata può risultare complicata e bisogna effettuare vari flash, se avessì avuto già i permessi di root sarebbe stato molto più facile mettere in pratica quella.
    Comunque tienici aggiornato sulla situazione, buona serata.
    Quoto i problemi di brick sono del quasi inesistenti e male che va qua ci siamo apposta per risolvere ^^ Ragazzi ricordate solo una cosa:

    I CELLULARI ANDROID SONO INDISTRUTTIBILI
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da begna92 Visualizza il messaggio
    ..domani mattina eseguo l'operazione con flashtool (a meno che qualcuno prima mi urli addosso che così rischio di brikkare il cell e di doverlo usare come fermaporte..)..se poi dovrò smanettare comunque per sistemare le impostazioni lo farò, almeno avrò tolto quelle cavolo di 12 app tim che proprio non si possono vedere su un cell del genere
    per ora grazie a tutti voi che avete risposto, vi tengo informati buona serata.
    Il cambio fw ti toglierà solo le app di Tim. Gli Apn li dovrai settare comunque manualmente. Facci sapere l'esito

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    non è vero si scaricano manualmente basta fare"scarica impostazioni"
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Potrà fare il download delle impostazioni quando sarà sotto copertura della linea T-Mobile. In Italia puoi fare solo il download delle impostazioni riguardanti la rete in roaming o in alternativa impostare manualmente l'APN.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Scialueko per il post:

    begna92 (02-10-13)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy