Quindi se ci faccio mediamente 4 ore con dati sempre attivi, luminosità automatica, clash of clans, chrome, androidiani, no chiamate vocali, WhatsApp e Facebook è normale?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quindi se ci faccio mediamente 4 ore con dati sempre attivi, luminosità automatica, clash of clans, chrome, androidiani, no chiamate vocali, WhatsApp e Facebook è normale?
Secondo me si.. Credo non ci sia nulla di strano.. E in durata totale a quanto arrivi? Un giorno lo superi? Se si secondo me sei entro gli standard di questo device ;)
Guarda, in parte ti do ragione, in quanto non ho specificato l'uso che faccio del telefono... Prima di tutto, ho la modalità stamina sempre attiva, che fa molto. Poi, tengo la luminosità in automatico, ma al minimo, che per me basta in quasi tutte le situazioni. Non uso giochi né facebook, le app più utilizzate sono tapatalk, whatsapp, telegram, chrome, gmail e maps. La volta in cui la batteria mi è durata meno mi ha lasciato dopo 14 ore: sono partito alle 4 da casa, due ore di guida con navigatore sempre attivo, poi camminata in montagna, in zona dove la ricezione non era per nulla ottimale, con dati e gps attivi per l'uso di un'app di tracking (oruxmaps), nel frattempo ho scritto e letto alcuni messaggi su whatsapp, poi ritorno a casa, sempre con navigatore attivo, con batteria al 5/6%... Comunque soddisfatto.
Sincronizzazione attiva o manuale?..
Io sempre attiva
Anche io sempre attiva
Tu fai scaricare completamente la batteria prima di mettere in carica o tieni la batteria in un range tra il 20 e l'80%?
Ciao Ragazzi,
una domanda. E' mai successo ad alcuni di voi di tenere in carica il telefono tutta notte (da spento) e al mattino riaccenderlo con già il 99%??
Oltretutto la batteria inizia a calare fin da subito.
P.S. Sono alla seconda carica del telefono da quando l'ho acquistato
Grazie!
A me il 100% dura pochi minuti
Infatti, i punti più alti sono i primi a calare
Grazie per le info ;)
Ciao,
al fine di risparmiare batteria non sarebbe utile stilare un elenco dei processi e servizi inutili, ovvero "terminabili" senza avere malfunzionamenti del telefono?
Ho visto che per altri terminali è stato creato un topic ad hoc con un elenco di questi servizi e processi ma non ho trovato nulla per quanto riguarda il nostro amato Z1 compact.
Ciao!
Ho il compact aggiornato a lollipop, ho appuntato per un breve periodo di tempo il mio consumo di batteria, durante l'arco di tempo ho solo mandato qualche messaggio whatsapp e messenger e una rapida occhiata a Facebook...ecco gli appunti:
alle 12:15 batteria al 66%, alle 15:00 batteria al 57% e alle 15:47 batteria al 53%
Al primo posto lo schermo seguito da Facebook e poi Google play service...
Secondo voi ho un consumo di batteria anomalo?
Grazie
Posto l'immagine del mio consumo di batteria nella giornata di ieri.
Allegato 146233
Telefono usato pochissimo, solo per una breve visita su facebook, pochi messaggi whatsapp e sms e visioni di pochi minuti di un video su youtube; tutto questo lasciando sempre il telefono con 3G attivo e stamina.
Nelle statistiche al primo posto c'era facebook con più del 20%, poi youtube con poco meno, il sistema opertativo con 19% e lo schermo era al solo 9% con 1h 44min di attivazione (dati che mi ricordo ma potrebbero non essere precisi).
Come da foto c'è stato un calo velocissimo della batteria in quei 10 minuti circa in cui ho dovuto fare foto (parecchie ma di continuo) e un paio di video, tutto con la fotocamera stock di sony; la qualità di foto e video era al massimo, tuttavia trovo strano un calo così drastico. Inoltre anche dopo averlo riposto, chiundendo tutte le app in background, e senza accederlo di nuovo se non dopo circa 1 oretta, la batteria ha continuato a calare abbastanza velocemente penso, e sempre nonostante ci fosse stamina attiva.
Ho lollipop 5.0.2 build 0.270, quest'ultima installata tramite pc ma senza fare poi un reset poichè il telefono non ha mai dato problemi. Anche la temperatura batteria non è anomala normalemente.
Idee?? Qualcuno ha problemi simili??
anche a me, quando inizio a far foto e video, inizia a consumare parecchio...
però poi quando finisco e blocco lo schermo ritorna tutto nella normalità...
per il consumo con schermo spento non saprei che dirti, magari prova con un reset...
p.s. guatto ma in quello screen shot non mi sembra che stamina sia attiva, non c'è il + vicino alla batteria...
Mi sembra molto strano perchè prima seppur calando alla svelta nonostante io facessi foto, o comunque usassi app della fotocamera, non mi è mai andata giù così tanto... Mi sto preoccupando per nulla?
La storia del consumo di batteria elevato nonostante stamina è strana, è vero che lascio whatsapp e messenger, ma normalmente calava davvero di 1-2% ogni ora se il telefono non lo toccavo, e fra l'altro ho la funzione orologio attiva quindi davvero mi ha fatto preoccupare
Se non mi migliora faccio un resettone e magari aggiorno qui
Nella foto non c'è la stamina attiva perchè ero arrivato a casa e l'avevo tolta, mettendo un pò in carica il telefono per non farlo morire !
Innazitutto chiedo scusa se faccio il doppio post !
Ho letto un pò su google del problema del play service e mi sono imbattuto in molti metodi che richiedevano i permessi di root, dato che non li ho e non li voglio ho cercato altro...
Molti altri consigliavano di disinstallare l'app per poi reinstallarla (ovviamente aggiornata) e fare un riavvio del telefono per sicurezza, e in questo modo teoricamente a molti le cose erano andate a posto, ma a me no, l'ho notato subito. Dunque ho seguito un'altro dei consigli che avevo letto, e cioè quello di disattivare completamente i dati in background dell'applicazione che sono praticamente costanti anche a schermo spento (il motivo del battery drain)...e ha funzionato! I consumi sono tornati normali come un tempo, e fino ad ora sono sempre rimasto in 3G perciò sono molto speranzoso! Il lato negativo in tutto questo è che talvolta alcune applicazioni danno qualche problemino, fino ad ora NON ho notato anomalie ad esempio in gmail (notifiche e le mail arrivano senza problemi), poi anche in youtube e drive, whatsapp e facebook; ma in altre, come ad esempio il play store, ci sono dei problemi, più o meno seri. Nei prossimi giorni terrò tutto sott'occhio, e vi riaggiornerò qui !
EDIT:
Posso dire che disattivando i dati in background del google play service effettivamente fa abbassare i consumi della batteria, e sembrava anche che non avesse ripercussioni, tuttavia invece mi sono poi accorto che c'era un ritardo nella ricezione delle notifiche, o addirittura con whatsapp proprio non arrivava nessun messaggio se non con lo schermo accesso...in più la modalità stamina non aveva effetto. C'era anche il fatto che se il telefono lo mettevo in connessione wifi si riattivano i dati in background quindi per assurdo finiva per consumare di più che con in connessione 3G...
Morale ho fatto un backup generale e poi un bel reset totale ai dati di fabbrica. Ora ancora non so dire se la batteria sia migliorata, quello che so è che il google play service è sempre il primo in quanto consumo di dati, e che le notifiche almeno ora arrivano puntuali e non ci sono intoppi. Ah i dati al momento li ho lasciati come di default anche in background.
Magari riaggiornerò fra un pò di tempo
RE-EDIT:
Dopo il reset di cui parlo sopra confermo che il telefono è tornato a consumare la batteria in modo normale, ovviamente in relazione all'uso che si fa...il famoso google play service è sempre in cima alla lista in quanto dati trasferiti, tuttavia non compare più nei consumi batteria, difatti appunto la batteria è tornata a durare anche più di un giorno con uso comunque abbastanza intenso. Il wifi funziona bene e non da problemi, tutte le app idem e le notifiche non hanno sfasamenti. Io dunque posso dire di aver risolto, spero di aiutare anche altri!
Ciao a tutti!! Chiedo scusa se ho sbagliato discussione o se sono andata OT... Volevo chiedervi, dopo mesi che utilizzate lo z1c come si comporta a livello batteria, ma anche altro? Sono indecisa se acquistare questo o lo z3c e volevo capire se ad oggi lo considerate ancora un buon acquisto o consigliereste il modello nuovo.. Grazie in anticipo per le risposte! :)
A parte qualche problema, come puoi leggere nei post precedenti, si vanta comunque una bella durata della batteria...da nuovo poi sicuro dura oltre 24 ore!
Solo che a questo punto mi verrebbe da consigliarti lo z3c, è semplicemente il nostro migliorato su molti aspetti, con anche feature che noi non avremo mai...il prezzo non sarà lo stesso ma sicuro vale la pena. Questa è la mia opinione, poi la decisione è tua! Una cosa che è sicuro andata a peggiorare è la bellezza in se del telefono, lo z1c è più figo dello z3c...sempre secondo la mia opinione. :cool:
grazie mille!
eh si, lo z3c sarebbe davvero ottimo per me, ma in tempo di ristrettezze risparmiare un centinaio di euro è cosa ben gradita... volevo capire se dopo mesi di utilizzo la batteria reggesse ancora bene la giornata... ora convivo con un s3 che da ormai molto tempo devo ricaricare dopo 4 ore, senza usarlo nemmeno molto intensamente... aspetterò comunque ancora uno/due mesetti prima di comprarlo, magari con l'uscita dei nuovi modelli il prezzo scende, ma intanto mi sono fatta un'idea in caso il samsung morisse da un momento all'altro! :D
la mia batteria mi fa 1 giorno e mezzo con 3/4 ore giocando e whatsapp e qualche chiamata. l unica cosa che noto è la carica molto lenta vi risulta anche a voi 650mah con il caricatore e cavo originale sia scritto sul caricatore e rilevato con applicazione ampere.stesso risultato metterlo nel caricatore intelligente da 2.4a e 1a .quello che è strano che con il note 3 che ha lo stesso processore ho ricarica molto piu veloce.
Tutto di guadagnato! Più si carica lentamente e più la batteria è longeva prima di morire (sconsigliato farla morire eh), chi come me usa la dock ha il telefono carico in non più di 2 ore (prendilo per buono) ma poi la batteria mi dura 1 giorno e un pò, se lo uso davvero tanto, cosa che non faccio da un pò, mi sa che non arriverei oltre 24 ore...
Torno a scrivere dandovi una mia esperienza, di oggi:
Intanto premetto che ieri sera l'ho spento con 35% di batteria, ma appunto l'ho spento proprio..
Questa mattina il telefono si è accesso e in un lampo a perso un sacco di batteria, poi l'ho lasciato in armadietto per poco più di 8 ore, in stand by ma con 3G attivo, senza stamina o risparmi vari, solo la coda dati background attiva e MAI preso in mano per tutte le 8 ore circa...ebbene stamattina quando l'ho messo giù era circa al 30% di batteria, quando l'ho ripreso in mano me lo sono ritrovato spento, era morto...
Allegato 148171
A me non sembra molto normale...anzi, il famigerato google play service è tornato nelle statistiche di consumo, mi sa che non l'ho ancora risolto
Voi cosa pensate?
p.s. durante tutto il tempo vari messaggi e notifiche e mail sono arrivate, ed in vibrazione
Chiedo scusa ero fuso io! Ho messo lo screen giusto ora, l'altro non lo capivi perchè era di un'altra situazione! :-[
Segnalo che al momento non ho più un consumo di batteria eccessivo da parte del google play service, è tornato a non essere mostrato nella gestione della batteria, in impostazioni. Ho dato la mail secondaria e il mio numero di telefono per il recupero della password di google play (che funziona a qunato pare con il g.p.service), cosa che ho sempre evitato di fare, e ora boh sembra a posto...
Buongiorno, volevo condividere con voi la mia esperienza con la durata della batteria dopo aggiornamento a lollipop. Mi sta facendo impazzire: in pratica, nonostante stamina mode sempre attivo, succede che quando arrivo sul 70 o 60 % di carica, lasciando lo schermo spento in stand by per qualche minuto, la batteria abbia un calo improvviso anche del 20%, non appena si riaccende lo schermo, così senza motivo è senza usarlo. Ho provato di tutto, dal reset ai dati di fabbrica, a vari tentativi di ricalibrazione della batteria, ma il comportamento rimane uguale... A qualcunaltro è successo? Facendo il *#*#4636#*#* e andando in info batteria, lo stato è buono, dunque penso si tratti di un problema software....
Primo giorno: 12 ore con 4:45 di schermo, lo ho stressato parecchio installando tutti gli aggiornamenti e giocando a giochi pesanti per stressarlo... Difficile fare di meglio! Oggi invece sveglia alle 6:30 e sono già al 58% :(
A me ultimamente quando ce l'ho al 30-35% se lo uso, anche per tipo 10 minuti e basta, e sia wifi che 3g, ho un drastico calo della batteria tanto da arrivare a volori compresi tra 3% e 6%... A volte mentre lo stavo appunto usando (con batteria buona a circa 28 penso) mi si è addiritura spento completamente tra le mani! Del tipo un attimo prima sto guardando chrome e all'improvviso mi si accende il risparmio batteria (fissato a 5%) e all'istante dopo spento e morto.
Sono convinto anche io che il decadimento della batteria sia comunque un pò troppo sospetto, troppo rapido...
Ora non mi fido più completamente della percentuale batteria
Non so se è già stato segnalato ma a me con batteria a un terzo se accedo alla fotocamera la carica va a zero e si spegne il telefono. Se provo a riaccenderlo subito a 1 o 2% di carica il conteggio riparte da zero se invece se lo lascio lì 5-10 minuti spento in carica fino a che non segna 10-15% se lo riaccendo mi ritrovo con la carica prima del crash...solo io o altri?
Ragazzi ma sono io che chiedo troppo o ho un telefono fallato? 3 giorni di vitaSpoiler:
Mai provato ! Sicuro la telecamera si è messa a "succhiare" percentuali di batteria a una velocità non normale, continuo a pensarlo, c'è qualcosa che non va
Io 5 ore di schermo le facevo i primi mesi quando lo avevo appena portato a casa, ora me le sogno! Se lo uso intensamente non le vedo nemmeno con il binocolo, wifi o 3g non fa differenza, la batteria va giù e ancora non ho capito cosa diavolo sia che ne usa così tanto...
Forse è sony che ha fatto il "suo" lollipop male, non mi stupirebbe a questo punto
Il problema è in standby, anche se oggi credo farà poco più di 4h, sono al 10% con 4h di schermo
No allora ci deve essere sicuramente qualcosa che ti mangia la batteria, siamo sulla stessa barca dunque
Io pensavo fosse solo lollipop il problema, tornando su kitkat non è cambiato, sempre drastici cali o spegnimenti improvvisi anche con parecchia percentuale di carica disponibile... mi sono arreso e l'ho mandato in assistenza
Eh niente intendo proprio che si spegne come se la batteria fosse esaurita ma è in realtà ancora al 30 %.... non semplici riavvii per crash di sistema... compare il popup della batteria scarica all'improvviso e taaaaac si spegne.... ripeto nonostante di carica ce ne sia ancora eccome...non hai idea delle bestemmie...
guarda penso sia normale usura della batteria, dopo 12 mesi è tutto un declino... se ha meno di 12 mesi prova con la garanzia altrimenti mi sa che non te la cambiano. comunque puoi fartelo fare da sony, non so quanto costi ma è l'unico modo per mantenere la garanzia e la tenuta stagna
mi capita la stessa cosa!
ma anche se sono in conversazione: batteria tra il 50% e 40%...popup batteria scarica e immediatamente si spegne. Lascio in carica qualche minuto, lo riaccendo e puff batteria al 60%
Provato a fare riparazione con Pc companion ma nulla è cambiato.
Avete suggerimenti?