Buongirno a tutti, non mi sembra assolutamente possibile fare 9 ore di display... Io tutto attivo uso intenso farò al massimo 2 ore e mezza
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Buongirno a tutti, non mi sembra assolutamente possibile fare 9 ore di display... Io tutto attivo uso intenso farò al massimo 2 ore e mezza
Ah dalle tue foto direi "spettacolo", ma hai tenuto il cellulare connesso al wifi tutto il tempo della tua prova? Quindi senza rete 3G? Cambia molto eh!
3 giorni di schermo attivo a me sembra inverosimile! vuol dire che tu proprio non l'hai toccato durante la tua prova, e intendo niente app e niente notifiche, perchè altrimenti non ci si può riuscire!
Che versione hai di android?
Ciao!allora, premetto che la mia no era una prova, più che altro era alla mia seconda carica quindi sto usando il metodo descritto dal forum x inizializzare la batteria.... Detto ciò, ti dico...5 ore di schermo su 3 giorni è stata una bella sorpresa anche per me!c'è da dire che magari le applicazioni installate ancora non sono moltissime, e che non l'ho usato quasi niente di giorno... Xò sicuramente il 3g l'ho attivato a random finché ero fuori... Ovvio in WiFi la maggior parte...!
Però ad esempio ora sto a 3 ore di display contro 17 di utilizzo... In proporzione quindi sta durando meno...quando ho visto 8.30 di display dall'altro ragazzo boh... Quasi quasi ci sono rimasto un po' male!!
Va bhè, ma il telefono va anche utilizzato.. In stand-by mi pare lo dichiarino 290 ore.. Ma mica è un soprammobile :D
Ragazzi questa batteria dura all'infinito :eek:
10 ore di messaggi
1 ora di Whatsapp in connessione dati
Una quindicina di minuti di internet con wifi
1 ora di quei due giochi
Nessuna chiamata
20 minuti di walkman
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
uao!!!
mi è arrivato giovedì mattina e questo weekend ho potuto apprezzare la durata di questa batteria:
l'ho preso sabato mattina alle 8 al 100% e sono andato via tutto il weekend, domenica sera (23.30) era al 22%
ci ho giocato sul treno, navigato e chattato su watsapp
ho anche usato il wifi dell'hotel per qualche ora
la notte col traffico dati attivato è sceso da 76% al 74%................incredibile!!!
1 ora di whatsapp e 1 ora di gioco... ti prego puoi essere un pò più dettagliato per favore?
Whatsapp è stata un ora proprio tirata, roba da essere sempre online o quasi, oppure è stata un ora frammentata? E i giochi che giochi erano? Settaggi?
Chiedo perchè a me con whatsapp la batteria mi scende davvero veloce, per non parlare di facebook! Certo, io uso tutto con il 3g però hai specificato che quell'ora l'hai fatta anche tu con la connessione dati... un'ultima cosa, le 10 ore di sms immagino siano distribuite in tutta la giornata, come ti si è comportata la batteria? A me capita che in una sequenza di 3-4 messaggi nell'arco di tipo 30-40 minuti mi cali del 3-4 % (un esempio che ti faccio a occhio), io penso sia una cosa normale ma se mi dai un tuo giudizio in confronto al tuo utilizzo mi fai un favore :)
Assolutamente! In stand by con il 3g attivo cala davvero di poco alla volta, e se hai usato il wifi dell'hotel hai salvato un bel pò di batteria, te lo dice uno che il wifi non ce l'ha e quindi ho sempre il 3g attivo 24 ore su 24 :)
Oggi altro test sul campo: 53 km in mountain bike con endomondo attivo, gps e traffico dati per oltre due ore, risultato batteria dal 36% al 32%...........sempre più felice dell'acquisto fatto
Ma come c***o è possibile?! Sicuro di non aver scritto male??? Premetto che non consosco l'app che hai usato però io con gps e maps come navigatore satellitare, per un viaggio di circa 1 ora e 30 la batteria è calata a picco da circa 70 che era a circa 40% ... COME HAI FATTO???
Lì per lì mi è venuto il dubbio anche a me, tipo che in realtà segnasse 32% mentre era più bassa, ma ieri sera ci ho cazzeggiato mentre mi vedevo un film, fb, mail, forum vari, per più di due ore ed è sceso a 18% quindi ce n'era ancora. Tra l'altro l'ho lasciato acceso stanotte col Wifi e se n'è andato un 2%...........
Non ho fatto nessun ciclo. Appena aperto ho fatto il login al mio account e l'ho messo in carica col Wifi acceso per gli aggiornamenti. In una settimana è sceso una volta al 22% e l'ho caricato a 100, poi ieri sera al 18 % e adesso è in carica. Quindi di cicli nemmeno uno, ci lavoro e non posso permettermi di starci troppo dietro
Conta che io ho misurato l'altro giorno questo:
navigazione su facebook con i dati dalle 8:45 alle 9:03 la batteria è scesa dal 99% al 93%; navigazione su chrome sempre con i dati dalle 9:05 alle 9:18 è scesa dal 92% al 88%.
In più quello che scritto sopra del gps e maps...
Ha dell'incredibile quello che ti è successo a te con la tua app! Fatico a crederci, ma deve essere per forza così! Darò un'occhiata a endomondo ahah ;)
Scusami negli ultimi giorni ho avuto esami e non ho avuto tempo di rispondere
Ho fatto un errore scusa insieme a whatsapp avevo usato tapatalk ho dimenticato di scriverlo e su whats praticamente ci sarò stato si e no 10 minuti perché sono stato su tapa a cercare rom per il mio gio :)
Per quanto riguarda i messaggi si sono distribuiti in tutto il tempo e corrispondono in sostanza alle ore del display, ovviamente un po' di meno e oggi farò caso a come scende la batteria durante i messaggi:)
EDIT: i giochi quei due nello screen subway surfers e out of water e per Settaggi intendi luminosità? Questa sempre al minimo
Si con whatsapp sempre attivo in maniera "frenetica" e in connessione dati anche a me scende abbastanza
Ho voluto testare in un paio di giorni quanto la batteria scende coi messaggi e ogni mezz'ora scende del 2-3% sempre luminosità a zero
Tutto chiaro! Grazie :) direi che siamo in linea come consumo batteria, almeno ho la certezza che non ho problemi con quella!
E anche in questo caso siamo circa uguali, se conti che io la luminosità la lascio a metà con il sensore attivo quel poco in più è perfettamente normale. Perfetto!! Grazie per ogni risposta :)
Prima ricarica del tel... La schermata non dice il vero poiché l'ho connesso al PC per trasferire alcuni dati. Da stamani alle 6:30 questo è il risultato Allegato 117951
Impressionante!
Bisogna vedere le ore di schermo, quante ne hai fatte? Così non dice molto.Quote:
Prima ricarica del tel... La schermata non dice il vero poiché l'ho connesso al PC per trasferire alcuni dati. Da stamani alle 6:30 questo è il risultato Quanto dura la vostra batteria? Postate i vostri screen...-uploadfromtaptalk1407188020575.jpg
Impressionante!
Secondo voi sono normali questi valori? La percentuale di schermo non è un po bassa?
Spoiler:
Ragazzi penso che col mio z1c qualcosa non vada, faccio appena 3/4 ore di schermo su 12h complessive, puó essere perché giocando le ore di schermo consumino di piú? Mi sa che lo resetto ai dati di fabbrica...
6h di schermo su 8 il primo giorno poi sempre peggio... Boh tutto spento tranne wifi e 3g sempre accesi, battery drain non sembrano essercene e calibrazione giá fatta... Mah
Chaos fighter, plant vs zombies e ridiculos fishing, comunque anche giocando poco o nulla non cambia molto. Ieri sera ho resettato poi tutta la notte in carica, stamattina l'ho lasciato riposare un po' spento e poi l'ho acceso dopo averlo rimesso un po' in carica. Adesso sono al 95% dopo 15 minuti di schermo su poco più di 1h. Luminosità sempre automatica impostata al minimo.
Edit: boh mi sembra che continui a scendere molto rapidamente, dopo 2 minuti in piú di schermo giá é crollata al 92%. Dopo il reset non so che pensare... Faró qualche ciclo e vedrö dagli screenshot postati fino ad ora mi sembra di avere un altro telefono :'(
É la seconda volta che lo faccio, boh, adesso faccio qualche ciclo di carica e vi dico se le cose migliorano, altamente strano comunque
Edit: Blanco anche io sono arrivato a fare solo 3h ore di schermo, però almeno tu su 23h totali, io a malapena su 12h. Oggi monitoro meglio con better battery stats, ieri guardando di sfuggita ho visto parecchi wake, poi metto qualche screen.
Sono molto pigro... rotflQuote:
Gli edit gli devi fare nello stesso post, non in post consecutivi
Per il problema batteria mi sa che ho risolto con un factory reset + calibrazione e l'installazione esclusiva delle app necessarie, dal 100% al 90% e ho fatto 40 minuti di schermo su 2,30h di autonomia, con stamina sempre attiva whatsapp escluso. Oggi testo stamina da 100% domani senza stamina (o meglio dal 20% come la utilizzo normalmente visto che le notifiche mi arrivano solo a schermo acceso quando è in funzione). Stasera screenshot.
Ecco a voi, se non è un record poco ci manca. Wifi e connessione dati sempre attivi, bluethoot acceso dal 70% al 20% per connettere il braccialetto. NFC per qualche minuto giusto per connettere il braccialetto. Il resto tutto off. Modalità stamina dal 100%.
http://i58.tinypic.com/xb9w0z.png
http://i62.tinypic.com/2hpunok.png
Risultato 6h35 di schermo acceso su 1g 3h e 33minuti, cioè su 27h e 33minuti. Mai mi sarei aspettato un risultato così pazzesco. Sono stock con la 4.4.4. E' bastato resettare tutto e calibrare, probabilmente prima qualche giochetto o qualche applicazione mi faceva da battery drain o simili, adesso ho installato solo l'essenziale ed è perfetto.
Ho un problema con il mio z1 compact: in pratica se lo metto in carica e poi lo spengo quando dopo qualche ora lo riaccendo non si è caricato ma al contrario si è scaricato... Devo ancora provare ad attaccarlo alla carica quando è già spento...secondo voi qual'è il problema?
Io onestamente lo z1 compact da due mesi e non sono mai andato oltre le 4 ore di schermo acceso...ho fatto vari controlli e a quanto pare non c'è nessun processo particolare o nessuna app che ruba batteria... Gioco pochissimo, quindi mi sembra tutto molto strano. Nei prossimi giorni farò una calibrazione della batteria, staremo a vedere. Intanto volevo chiedere a tutti voi che riuscita a fare 6 h di schermo a acceso: ma come utilizzate le varie impostazioni nel dettaglio? Io personalmente sto sempre con stamina attivo e unica app concessa è wa, luminosità al minimo, no wifi (sto sempre fuori casa) ma dati sempre attivi ovviamente, localizzazione e bluetolth disattivi, sincronizzazione automatica disattiva, ho anche disinstallato fb messenger... Non so che altro inventarmi... :-)
hai l'ultimo aggiornamento fw disponibile e l'ultima release android ?
telefono italiano?
Dipende dall'uso, una volta sono arrivato ad addirittura 7 ore di schermo però solitamente intorno a 3-5 ore si scarica
Su quante ore di autonomia? Su 3 giorni è perfettamente normale, su 6h è poco. Dipende. Prova un reset e 2/3 cicli di calibrazione. Io su 27h sono arrivato a quasi 7h di schermo con bluethoot, nfc, dati e wifi sempre accesi, anche se adesso non supero neanche io più le 4/5 ore e tengo pure bluethoot ed nfc spenti.Quote:
Telefono italiano, tutto aggiornto all'ultima versione. In mio possesso da 2 mesi esatti. Oggi sono al 21% da stamattina alle 9, con 3h 15min di schermo... Alla fine sopravvivo, ma speravo in qualcosa in più.
---
Penso che sia il telefono che abbia qualcosa al livello software che non fa sfruttare al meglio la batteria, altrimenti non si spiega come siano possibili 8h su 12h di autonomia un giorno e neanche 4h su 8 il giorno successivo, non ho mai avuto grafici della batteria così incostanti con un solo telefono...
Io lo Segnalavo alcuni mesi fà.. e ancora non ho capito cosa capita.. Ho notato però che la luminosità incide molto e anche Chrome ogni tanto apre dei servizi chrome.sandbox che mandano giù la batteria.. Ma ancora è più fantasia che scienza la mia.
Non lo so davvero, questo il mio risultato appena qualche giorno fa
Spoiler:
Ero convinto che se si tenesse il telefono costantemente acceso dal 100% all'1% si arrivassero a fare 10h di schermo. Qualche giorno fa ha cominciato a scaldare paurosamente all'improvviso mantenendo sempre 2.5ghz come frequenza e la batteria mi faceva 1h30 di schermo. Adesso con reset riparazione software e tutto sono arrivato a 5h di schermo su 9,30h di autonomia. Proprio non me lo spiego. E quando sono riuscito a fare il test delle 8h avevo le stesse app di adesso più tante altre che adesso ho anche provato a togliere... MISTERO. Forse avrei dovuto fare uno screen anche al grafico per avere qualche informazione in più, ho notato che la batteria mi dura di più quando sono a casa col wifi piuttosto che fuori con l'LTE... non vorrei c'entrasse qualcosa la ricezione.