Sicuramente in wifi risparmia ed è certo.. Ma dopo 8 ore non ti bruciano gli occhi :D:D
Visualizzazione stampabile
Sicuramente in wifi risparmia ed è certo.. Ma dopo 8 ore non ti bruciano gli occhi :D:D
Beh comunque tengo sia i dati che il wifi sempre attivi sia a casa che fuori per non stare sempre ad accendere e spegnere sennò mi ritroverei fuori senza connessione e dentro casa in lte sicurmente.Quote:
Sicuramente in wifi risparmia ed è certo.. Ma dopo 8 ore non ti bruciano gli occhi
Comunque direi che dopo 8 volevo solo dormire e invece era ancora al 3%, ma ho resistito ahahah
Le foto erano solo dei link... e anche qualche post sopra le ho inserite come tali.
EDIT: Ho cancellato i dati e le cache di chrome (a causa di processi sospetti nel grafico batteria) ho disattivato praticamente tutto il posisibile dalle app predefinite (per lo stesso motivo) riavviato e caricato fino al 100%. Adesso è acceso da un'ora e un quarto con 5 minuti di schermo ed ha il 99% di batteria. Sembra davvero promettente, forse ho risolto i miei problemi.
quante ore di schermo riuscite a fare con un uso medio/intenso solo sotto copertura 3G? (no wifi)
grazie
Uso da sempre firefox su pc, ma su android a parer mio è ancora anni luce dietro a chrome e mi ci trovo male. Adesso comunque ho risolto, con LTE (non so se consumi più del 3g) e uso medio faccio 7h di schermo su 12/13hQuote:
potresti provare anche ad usare Firefox al posto di Chrome e vedere se ci sono differenze.
io uso esclusivamente Firefox
Io wifi (basato su posizione) e dati (4g) sempre attivi
Mi sapete dire come mai è così importante sapere quante ore di schermo fa? È meglio farne molte o poche? E la prova va fatta da 100 a 0?
Le ore a display acceso fanno capire la vera capacità della batteria in quanto indice dell'utilizzo in un determinato lasso di tempo, aumentando lo standby logicamente diminuisce la capacità di resistere a schermo acceso. Si prova va fatta sempre caricato completamente lo smartphone.
Allegato 120965
Queste le mie prestazioni, mai avuto uno smartphone che durasse quasi tre giorni
Come si fa a mettere una foto in spoiler? Sono col cellulare e non ci capisco nulla
non é una comparativa di durata,ma un dubbio
cellulare appena comprato,nuovo da negozio,segnava 46% batteria(no da esposizione,ma probabilmente veniva tolto dalla scatola ogni tot giusto per essere mostrato al pubblico,niente di trascendentale), messo in carica fino a che led é diventato verde(circa un'oretta).
tolto dalla carica segnava 90%,non 100 o 99.strano mi dico.
fatto tutti gli aggiornamenti firmware e android,portandolo a 4.4.4 con ultimo firmware,e poi ,dopo che era sceso ad un 70%,provato rimetterlo in carica fino a che led é diventato verde.
tolto dalla carica mi aspettavo un 100 o 99,invece segnava sempreancora un 90%.
impostazioni non modificate,lasciato tutto come da fabbrica diciamo
qualcosa non va?mi devo preoccupare?
o il telefono deve semplicemente fare un po' di cicli di carica?
grazie per qualsiasi consiglio di esperienza vogliate darmi
edit:forse ho scoperto l'arcano,il led diventa verde anche a 90%,bisogna aspettare ancora(mi pare di aver capito così)
Il mio Z1C ha quasi 6 mesi e proprio oggi ho notato una cosa interessante: ai tempi d'oro il cellulare quando andavo a guardare la batteria in impostazioni mi dava (senza stamina e risparmio) 1giorno e 10ore circa di autonomia. Oggi guardando per curiosità (stavo all'87% senza connessione dati e senza wifi) mi dava 19ore. Ora, io non ho mai caricato il telefono oltre il 92% circa, spesso lo facevo arrivare ad 87% ca. e lo staccavo, ed in sei mesi saranno state meno di una decina le volte che mi si è spento perchè era scarico e sotto il 10% non c'è quasi mai andato.
Com'è possibile che la batteria sia già arrivata ad avere questa autonomia??
Spero di ricevere risposte esaurienti! Grazie!
Perché non lo carichi mai al 100%?
L'autonomia residua viene calcolata a seconda dell'utilizzo.. Per esempio se stacchi il caricabatterie e giochi 20 minuti a dead trigger l'autonomia ti potrebbe segnare anche 9 ore.. Perché facendo la media d'utilizzo tempo/assorbimento il telefono ti dà una stima di quanto riuscirà a sopportare quell'utilizzo..
Se stacchi il telefono è lo tieni un ora in stand-by, troverai 4 giorni e così via..
Chiedo anticipatamente scusa se dovesse già esistere un post in merito ma mi pare di non averlo trovato. Da qualche giorno sono tornato in Vodafone con un piano tariffario che comprende l'uso dell'LTE, l'ho subito abilitato l'LTE che in effetti è una figata nello scambio dati ma di contro ho notato un consumo elevato della batteria per fare un esempio nell'uso normale ricarico lo Z1c ogni 2 giorni da quando ho abilitato l'LTE arrivo a fare circa mezza giornata in meno. Per chi usa l'LTE ha notato la stessa cosa?
Beh sicuramente è colpa dell' LTE ! è molto più veloce ma la batteria è sempre quella eh. Direi che non c'è niente di strano o niente di "rotto", farsi una giornata e mezzo con uno smartphone come il nostro è tutt'altro che poco! è il suo punto di forza dopo tutto
Buongiorno a tutti.
Negli ultimi due giorni ho avuto qualche problema con il telefono. Messo in carica la sera (utilizzo il cavo magnetico originale sony), nel momento in cui la batteria ha raggiunto il 98%, nonostante fosse ancora attaccato alla corrente, la percentuale di carica è scesa improvvisamente ieri al 56% e oggi al 37... Ho provato a spegnere e riaccendere, ma non è cambiato nulla. Ieri l'ho poi utilizzato per tutta la giornata senza alcun problema, ma sempre come se non si scaricasse. Oggi è uguale, è mezz'ora che lo uso ininterrottamente con la connessione dati attiva (qua prende in LTE), ed è rimasto sempre al 37%...
Spoiler:
Dettaglio della giornata di ieri (app Gsam Battery Monitor)
Spoiler:
Dettaglio di oggi
Spoiler:
Mi sapete consigliare qualcosa?
Grazie
Andrea
Non è possibile che la batteria vada così giù in pochi secondi ahah! Direi che hai un bel difetto al telefono, prova a fare prima di tutto dei reset, con o senza pc companion, se non risolvi nulla direi di contattare l'assistenza e vedi che cosa si può fare..
Ovviamente puoi anche tenerlo così com'è! Ma addio alla percentuale della batteria rotfl
Prima prova a fare una calibrazione.
Scarica il telefono fino a quando si spegne e non si accende più.
Caricalo 2 ore in più da quando dice che la batteria è carica (da spento)
Lascialo 15 minuti spento senza collegato alla corrente. Ricollegalo e accendilo con il caricabatterie inserito. Quando android si è caricato scollega il caricabatterie
Otimo, questa procedura non la conoscevo, la farò al più presto, grazie!
Ora la batteria è inchiodata al 37% dalle 7.30 di stamattina, sono curioso di vedere se prima o poi comincerà a scendere o il telefono si spegnerà di colpo, oggi in fin dei conti l'ho stressato parecchio...
Ma non ti compare l'avviso quando rimani al 15% ??
COmunque per non perdere i dati fatti un backup totale o di ciò che ti interessa e poi prendi il file e mettilo su pc (così proprio zero rischi) e infine vai di reset! Guardi se è normale e poi rimetti il file di backup, gioco fatto ;) Puoi anche fare il contrario eh !
Sì, mi compare l'avviso e si accende il led rosso al 14%, poi al 4 compare un altro avviso e l'intermittenza del led aumenta di frequenza. Penso sia così per tutti, no?
In ogni caso, stamattina sembra tutto a posto, telefono carico al 100% che piano piano si scarica... Vediamo se dura!
Per il backup, lo faresti con PC companion?
Grazie
Andrea
Ah bene! Buona notizia! Gli avvisi funzionano proprio come hai descritto per tutti noi, tutto normale quindi ;)
Il backup lo fai con pc companion tramite apposita opzione, oppure lo puoi fare anche su telefono con l'app che è installata di default da sony "backup" (con il simbolo della cassaforte, presente?), quest'ultima di crea il file di backup sul telefono perciò lo devi poi portare tramite cavo o wifi su computer. Farlo direttamente con pc companion ti risparmi il passaggio e funziona uguale, tutto qua! :)
Non penso proprio ci siano problemi...fai il backup, lo metti nella sd e poi la togli e la metti un'attimo da parte.
Io non gufo nulla ora! Però contento che sia a posto!
Sembra davvero che si sia sistemato tutto, per fortuna... Ne approfitto però per chiedere un altro parere, sempre sulla durata della batteria. Fino a un mesetto fa, la voce che pesava di più era lo schermo, infatti, lasciando il telefono in standby, con modalità stamina attivata (escluse whatsapp e gmail), seppure con la connessione dati attiva, la batteria scendeva dell'1% ogni 4-5 ore. Adesso, invece, capita che la voce che pesa di più sia il sistema android, e nelle stesse condizioni precedenti perdo il 2% all'ora... Cosa posso guardare? Ecco un dettaglio di oggi:
Spoiler:
Spoiler:
Ho fatto una calibrazione, e questo è il risultato:
Spoiler:
Che dire: niente male! Era da un po' che non durava così tanto...
Grazie a tutti!
Effettivamente è durata un pò troppo. Io lo manderei in assistenza :D:D
Voi mediamente quante ore di schermo accesso fate in una giornata con la ultima release (.157)?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
A me è tanto se arrivo a fare 4 ore e mezza in una sola giornata! Ho già provato a fare la calibrazione della batteria e a fare la riparazione del software tramite Sony PC companion! Non è normale vero?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Va bhè, rispolveriamo questo 3d.. Comunque 3/4 ore è una durata con utilizzo normale, ovvero utilizzando il telefono sempre connesso e giochi, internet ecc..
7 ore e mezza le fai se tieni schermo sempre attivo e probabilmente poco altro.. Insomma un pò una bufala su..