Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha montato la cover posteriore in vetro??? Io ho trovato in rete questo link per acquistare
www . witrigs.com/oem-back-cover-for-sony-xperia-z1-f-so-02f-lime.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha montato la cover posteriore in vetro??? Io ho trovato in rete questo link per acquistare
www . witrigs.com/oem-back-cover-for-sony-xperia-z1-f-so-02f-lime.
Mantiene impermeabilità?? Procedimento per sostituzione ?? Difficoltà?? Ciao Grazie dei consigli.
E cos'è che permette di risolvere il problema della sovraesposizione al flash?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Penso dovrebbe essere la cover in vetro che protegge meglio il sensore ottico. guarda questo articolo su xda forum . xda-developers.com/showthread.php?t=2710603
Sony ha riscontrato il problema è mandandolo in assistenza sostituiscono la Back cover..
Scusa dove lo hai letto? Io ho spedito una mail a sony citando qiella notizia secondo cui sony Germania avrebbe ammesso il problema è mi ha risposto di non saperne nulla...
Conviene informarci perché io voglio risorverlo questo problema. Non è possibile che al buio devo disattivare il flash...
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Circa venti giorni.
Infatti è una notizia recente dell'ultima settimana. Anch'io ho mandato una mail a sony e sono in attesa di risposta.
Penso comunque di aspettare a mandarlo anche in caso di conferma a quanto letto.
Stò notando una leggera vibrazione nel pulsante di sblocco.. Una inerzia.. Ma non si sa mai :o
Ho dato un'occhiata. Prima di tutto occorre un kit di strumenti specifici, inoltre bisogna stare molto attenti perché il rischio di fare qualche danno non è da sottovalutare e, cosa più importante, si invalida la garanzia. La soluzione migliore sarebbe la richiesta di sostituzione della cover alla Sony, ovviamente sotto garanzia. Ho letto che i nuovi lotti di produzione non soffrono più di questo difetto. Io però il telefono l'ho pagato sicuramente di più di chi lo sta acquistando ora, e non è giusto che io mi tenga il difetto mentre chi lo compra adesso ha il vantaggio di pagarlo di meno e non avere problemi. :(
Qualcuno ha risolto con l'assistenza sony??? Tempi di attesa ???
Ho mandato una mail al centro assistenza Sony. Appena ho una risposta vi faccio sapere.
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Ma si presenta su tutti i telefoni questo problema??? No perché in questo caso credo che non lo comprerò...
Bisogna registrarsi a www.sonytopcare.it e ritirano il telefono a casa, lo inviano al centro livolsi di Milano, verificano il difetto, lo riparano e lo re inviano a casa. Costo: gratis
Tel 023008191. Il problema si può risolvere anche "artigianalmente" colorando il bordo della fotocamera con un pennarello per cd punta fine 0.4 mm.
Ps. Non mandate mail a sony ma usate la chat sull app sony care del telefono... Spero di essere stato utile. Il telefono e' una bomba altro che iphone
Editare i messaggi no vero? Meglio scrivere tre messaggi consecutivi. Modifico io ma presta attenzione in futuro.
Non sono pratico di forum
Grazie per la dritta. Prima di registrarmi su Sony Top Care, ho chiamato al Livolsi Group e mi hanno confermato che è possibile procedere in questo modo. Quindi mi sono registrato, ho compilato le varie schede con tutti i dati e alla fine della procedura ho stampato i documenti da allegare al pacco che il corriere passerà a ritirare da casa lunedì. Però tra la lista dei modelli da scegliere per l'assistenza, c'era solo l'Xperia Z1, non lo Z1 Compact. Io ho selezionato lo Z1 normale e sono andato avanti lo stesso. Pensi che possano fare storie per questo?
Tranquillo. Anche a me non compariva lo z1 compact nel menù a tendina e ho selezionato lo z1 ma tramite mail glielo ho segnalato e mi hanno detto che non c'è' problema. Oggi è venuto il corriere tnt a ritirare il telefono a casa.
Bisogna spedirlo nella confezione originale oppure si può assemblare un pacco generico? Poi vorrei sapere se devo allegare una copia della ricevuta d'acquisto nel pacco. Chiedo a te visto che hai fatto già ritirare il pacco! :-)
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Io non ho messo la confezione originale. Ho usato della plastica da imballaggio (quella con le bolle) dove ho avvolto il telefono e una busta di quelle tipo amazon. Non ho allegato nessuna fattura o scontrino perché tali dati li hanno richiesti all'atto dell inserimento dell'ordine di riparazione. Poi dall imei riescono a risalire alla provenienza. Ricorda di far firmare la copia del mittente dal corriere quando ritira. Ovviamente questa copia resta a te. Inoltre la spedizione e' tracciabile tramite tnt tracking.
Ultima domanda. Il collo l'hai attaccato tu sul pacco o lo fa l'operatore del corriere sul momento?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
L etichetta dici? L ho attaccata io con scotch da imballaggio
Grazie ragazzi, penso proprio che mi registrerò su sony top care per risolvere il problema.:) Ultima domanda tempi di attesa??? spero non siano lunghissimi.
Massimo tre quattro giorni spedizioni comprese (ovvio lavorativi)
Facci sapere se quando torna il problema è risolto, magari hanno modificato la cover posteriore...
ho capito bene? il back cover postato nel primo post è in vetro? E i nuovi z1compact ce l'hanno in vetro!? Oppure l'assistenza lo sostituisce con uno in vetro?
In vetro e' quello del z1s che sarebbe il z1 compact commercializzato in Giappone. In europa il back cover e' in plastica e nei primi modelli porta al difetto del flash notturno a causa della trasparenza della plastica che fa passare la luce del flash sull' otturatore.
Su internet qualcuno sta ordinando il back cover in vetro del z1s e lo sta cercando di sostituire sul z1 compact per ovviare al problema.
Io ho inviato il mio al centro sony di Milano ma non so se quando torna mi hanno sostituito il cover con uno in plastica degli ultimi modelli che non presenta il problema del flash.
Appena torna vi farò sapere
come faccio a esser certo che il mio cover sia nuovo o vecchio? Che tu sappia il cover dello z1s è compatibile con i nostri!?
I telefoni nuovi "senza difetto" sono quelli che riportano la scritta da 14w12 in poi ( la scritta la trovi sugli adesivi bianchi sony che trovi sulle bustine degli accessori all'interno della confezione.
Ovvio che capisci se hai la plastica "buona" se il telefono non fa il difetto del flash!!
I cover in vetro del z1s sono compatibili, ma non e' facile sostituirli "fai da te", c e' il rischio di perdere l'impermeabilità e inoltre dovresti avere attrezzi particolari per smontare il tutto
Quindi il mio che recita 14W08 è difettato?
Arrivato da Amazon è un 14w12 non mi pare avere il problema del flash :)
Potrebbero accettare solo dispositivi con "garanzia Italia"...avete informazioni certe a riguardo? Il fatto è che sono in procinto di acquistare lo z1 compact, l'unico dubbio è se prenderlo europeo o meno. Grazie
Grazie per la dritta ragazzi!!!