Tornato? Riparato?
Facci sapere..
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, anche io seguendo le notizie di questa discussione ho effettuato la registrazione a sony top care...inviato il 12/05/2014 e arrivato a milano il 13/05/2014..anche il mio afflitto da questo problema del flash bleeding..Il lotto è il 13w49..adesso sono in attesa di sapere che sorte toccherà al mio z1 compact...
Ciao ragazzi, volevo informarvi che ho provveduto a contattare il sony top care. Mi hanno confermato che trattano i "garanzia europa" come i "garanzia Italia", senza alcuna distinzione. Quindi a questo punto prenderò un bel prodotto europeo, risparmiando quelle 30/40 euro.
Allora...ho chiamato oggi e hanno detto che ci vuole un'altra settimana,ma non per ripararlo, ma per sapere da Sony cosa fare..cioè ripararlo o sostituirlo...la situazione è tragica e commuovente...
Non sanno cosa fare, la mano destra non parla con la sinistra.. E intanto per tagliare la testa al toro in Giappone esce A2.
La situazione è anche ridicola a questo punto. Con domani sono due settimane che ho fatto richiesta di assistenza. Ma la cosa più bella è che Sony sta minando la puntualità e la professionalità del suo centro assistenza di riferimento a livello nazionale, senza che questo abbia alcuna colpa.
Ragazzi a dir poco sconcertante..questa è l'email che mi ha,mandato Sony..a voi le interpretazioni...La ringraziamo per essersi rivolto al Sony Xperia Support.
Siamo spiacenti per i disguidi da lei riscontrati e ci scusiamo per il fatto che anche lei sia colpito da questo disagio, in effetti la Sony Mobile ha riconosciuto questo disguido gestibile in garanzia in assistenza, in quanto ci sono pervenute altre segnalazioni a riguardo
Nel suo caso le consigliamo di consultare un centro di assistenza autorizzato dalla Sony Mobile per un controllo del suo dispositivo, in quanto non abbiamo la possibilità di aiutarla direttamente con la sua richiesta.
Per avere l'indirizzo di un centro di assistenza non esiti a contattare il call center telefonicamente al Nr. 848391208 tariffa locale, dalle 9:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdi.
Siete pregati di contattare Sony Xperia Support nel caso abbiate bisogno di ulteriore supporto. Consultando regolarmente il nostro sito Xperia? Smartphones from Sony - Sony Smartphones potete tenervi sempre aggiornati sulle novità e interessanti informazioni.
Mandate per favore le Emails a questo indirizzo : questions.it@support.sonymobile.com.
Vi arriverà un numero di elaborazione ( Service Request ID ) questo numero è neccessario per informazioni relative a questo caso. La informiamo di considerare che il seguente Service Request ID dopo 5 giorni dall'invio della nostra risposta verrà automaticamente chiuso.
Distinti saluti.
Ma ti hanno fatto sapere per quando sarà pronto il telefono?
Ovviamente no. Mercoledì ho mandato una mail e mi ha risposto un certo Sergio. Mi ha detto di aver girato la segnalazione al laboratorio e che sarebbe stata loro premura informarmi. Macché...
Ragazzi allora ci sono novità???io da martedì comincerò a martellare di brutto la Sony perché mi ha stufato...già è una settimana che sto senza telefono..e non va bene per niente...
Comprato da poco un z1 compact bianco italia a prezzo vantaggioso, ma guardando la produzione dice 14w3 quindi terza settimana del 2014.
Io lessi che solo alcuni modelli color lime erano afflitti, quindi non è così?
In che condizioni si presenta il difetto (cosi da poter constatare se il mio è afflitto)?
Sempre tratto da questo thread da come ho capito basterebbe davvero "colorare" di nero il bordino della fotocamera per eliminare il difetto?
Peccato per questa cosa del flash blending sto telefono è davvero uno spanna sopra alla concorrenza e vale (difetto a parte) tutti i 375 sacchi che mi è costato.
Per vedere se c'è il difetto prova a fare una foto, ovviamente al buio, con il telefono a distanza dall'oggetto della foto stessa. Possibilmente non inquadrare oggetti di colore bianco. Oppure, e qui diventa evidentissimo, stasera fotografa il cielo. Vedrai un alone bianco che parte dal centro della parte inferiore della foto, se la scatti in orizzontale.
Io ho anche provato a colorare con un pennarello nero a punta sottile il bordo della cover intorno all'obiettivo e devo dire che dà i suoi risultati, ma è una questione di principio: un top di gamma non può soffrire di difetti del genere a cui rimediare con soluzioni caserecce...
Spoiler:
Ragazzi che ne dite? Sono foto al buio completo. Il mio è un 14w10 ma non mi sembra di vedere il difetto. Comunque stanotte provo con il cielo
Cmq dopo un giorno di utilizzo con la Build 114 ho un solo difetto da attribuire a questo telefono, mi aspettavo facesse foto migliori
Prova in una stanza buia con flash attivo, no automatico, no torcia.
Il difetto esce con soggetti a 3-4 metri di distanza o nel cielo all'infinito.
Poi usa lo spoiler per postare le foto :D
Ti ho modificato il messaggio, vai a vedere così capisci come mettere lo spoiler
Ok aledroide ho fatto varie foto prova e questo è l esempio più vistoso, è questo che intendevi?
Spoiler:
MA in che casi si verifica il problema? Perché se lo fa solo al buio mi guardo bene dal lasciare il telefono in giro per delle settimane, senza sapere magari se me lo sistemano
@marce modificando il mio messaggio ho capito come fare ma devo per forza fare tutta quella trafila di testo? Non c'è un pulsante rapido da Tapatalk?
Ciao io ho notato che le foto fatte in verticale l'errore è minore in orizzontale molto ma molto evidente, cmq dalle foto che hai postato non sembra avere nessun peoblema.
Dalle foto pubblicate, la prima non permette di valutarlo. Quella del cielo invece è di gran lunga migliore rispetto a quelle che faceva il mio. A prima vista direi che il difetto non c'è.
No cippo Non mi pare ci sia modo di usare la funzione da tapa devi inserire il codice.
Ah io pensavo che per auto intendevi no modalità auto XD ho letto male. Ho usato modalità manuale con flash in automatica. Il telefono è come l ho tirato fuori dalla scatola perché mi deve ancora arrivare la cover (spero che arrivi presto perché non mi fido a portarlo in giro senza), intanto uso il n4
Mi hanno contattato via mail per dirmi che il ricambio è atteso per la prima settimana di giugno. Quando lo rispediranno mi avviseranno sempre via mail. Spero di riaverlo entro la prima metà di giugno...
qualcuno può postare una foto del punto esatto in cui si potrebbe intervenire con il pennarello nero ? GRAZIE :)
Per chi fosse interessato vendo un cover posteriore di ricambio con vetro per il nostro gioiellino ne ho comprate due, la sostituzione è stata semplicissima.
Saluti Rob
Ho postato la foto
Allegato 112499
A me sembra uguale, ha un biadesivo, 16+ 5 di spedizione raccomandata.
ciao . wow volevo sapere dove l'hai acquistato??? sembra la versione cinese ma con la scritta è molto simile all'originale,:D