Il problema del flash che sfumava le foto in condizioni di scarsa luminosità è stato risolto per i nuovi modelli?Per i vecchi sony come è intervenuta? Vorrei acquistare presto questo smartphone, me lo consigliate?? Questo problema mi intimorisce
Visualizzazione stampabile
Il problema del flash che sfumava le foto in condizioni di scarsa luminosità è stato risolto per i nuovi modelli?Per i vecchi sony come è intervenuta? Vorrei acquistare presto questo smartphone, me lo consigliate?? Questo problema mi intimorisce
Ho il telefono da almeno 4 mesi, credo, e non ho nemmeno trovato il tempo di aggiornarlo a kitkat quindi è con la versione originale. MAI avuti problemi di aloni bianchi, e di foto al buoi ne ho fatte! Specifico che faccio sempre le foto in modalità manuale, e di solito a 8 mega pixel per risparmiare spazio (tanto sono buone lo stesso), ma ripeto mai avuti problemi di aloni bianchi.
Ciao :)
Allora, il problema riguarda solo alcuni modelli prodotti entro la dodicesima settimana del 2014. A partire da questa settimana, Sony, dopo aver riconosciuto il difetto, ha risolto il problema e quindi i nuovi modelli ne sono privi. Per quanto riguarda la risoluzione del difetto nei modelli vecchi, ti racconto la mia esperienza personale, dato che ne ho uno nero. Il 5 maggio ho spedito il mio telefono al Livolsi Group, il centro assistenza Sony di riferimento in Italia, tramite il servizio online Sony Top Care. Purtroppo, ad oggi, il telefono è ancora da loro perché inizialmente Sony non sapeva come agire, nel senso che non sapeva se optare per la riparazione o per la sostituzione. La settimana scorsa ho chiamato e mi hanno detto che sono in attesa dei ricambi (credo la cover posteriore) per poter concludere la procedura di assistenza. Ovviamente potrò dirti se il problema è stato risolto solo quando me lo rispediranno, ma in ogni caso il servizio è completamente gratuito.
Ok grazie, se non ti dispiace vorrei sapere quando ti arriva se è tutto ok. Se acquisto oggi uno z1 compact come vedo la data di produzione e quale "prova dell'8" potrei fare per vedere se c'è tale problema prima dell'acquisto?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Proprio oggi mi è arrivata una mail con cui mi hanno comunicato che il ricambio arriverà nella prima settimana di giugno e quindi penso che entro la metà di giugno me lo rispediranno. Per quanto riguarda la data di produzione, è scritta sugli adesivi degli accessori presenti nella scatola insieme al telefono. I modelli successivi alla scritta 14W12 sono privi del difetto. La cosa migliore da fare sarebbe riuscire ad avere questa informazione prima di acquistarlo, ma sinceramente non ricordo se questa scritta è presente anche sulla scatola.
Ok bene, ma 14w12 per cosa sta? Il difetto sbaglio o si è verificato solo sulle colorazioni gialla e rosa? Non voglio essere insistente con le mie domande ma dato che ho aperto la discussione, discutiamone un pò anche perché avevo trovato molti utenti che si chiedevano queste cose
14W12 sta per year 2014 week 12. Il difetto è più evidente e frequente su quei colori, ma il mio ad esempio è nero e ce l'ha ugualmente.
Ah bene quindi da quello che ho capito se minore o uguale a week 12 non è consigliabile l'acquisto, se invece maggiore a week 12 è consigliabile. Minato anche a te è 14w12? Mi dispiace anche se molti direbbero è una cosa di poco conto io dico che per uno smartphone di quel prezzo e di quella fascia sono ammessi solo piccolezze software ma hardware proprio è inammissibile!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Esatto, dopo 14W12 si può essere tranquilli. Il mio è 14W04. Hai perfettamente ragione, per questo non ho sorvolato e ho deciso di mandarlo in assistenza!
Terminale acquistato abbagliato dai proclami sulla fotocamera. Ebbene dopo una settimana di utilizzo posso ritenermi deluso. Foto rumorose all'inverosimile e sfocate anche in condizioni
L'ho comprato nel mese di aprile
Vorrei sapere soprattutto la data di produzione che è scritta sugli accessori.... tipo 14W12 perchè se è precedente al numero 12 ti devi ritenere sfortunato poichè hai acquistato uno dei tanti modelli danneggiati, se superiore o uguale al numero 12 significa che sony non ha risolto nulla e la teoria affermata da molti utenti(cioè che tt i modelli 14w12 o superiori sono "sani") è errata purtroppo
Per modello sano intendi un modello non afflitto dal problema degli aloni presenti nelle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità?
Si,ma potresti rispondere alla domanda??? Così accerteremo il problema
Scusami ma non sono a casa in questi giorni e non posso verificare il dato richiesto. Appena possibile Vi informo
Ok Ok, pensavo che non capivi Ahahahah, dirottavi sempre il discorso
Allora l'etichetta presente nel vano Sim riporta la scritta 14w06, l'etichetta degli auricolari 13w43 e quella del cavo link 14w03
Questo mi confonde un pò, ma non so dirti altro in quanto non possiedo per ora uno z1 compact;tuttavia neanche una data sopratutto quella del vano sim che credo sia unita alla backcover (puoi confermare?) supera la settimana 12 quindi la teoria pare che sia ancora valida da quanto ho capito
L'etichetta si sfila dal vano Sim ma rimane attaccata a qualcosa e non so cosa!
Un filo trasparente? Comunque mi dispiace, ciò mi fa tentennare molto riguardo l'acquisto
Se avessi saputo o meglio mi fossi informato prima, non avrei assolutamente fatto l'acquisto. Un vero peccato però.... Come reattività, fluidità e maneggevolezza è fantastico.
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
Pensi che se faccio attenzione a questa questione e prendo quello "sano" me lo consiglieresti?
Io mi ci trovo molto bene. Ho sempre avuto Samsung che ho abbandonato perché stanco di avere tablet come telefoni. Non li rimpiango proprio soprattutto per quanto riguarda la batteria: in questo momento sono al 48% dopo una giornata di utilizzo intenso. Comunque il problema del flash è ora riconosciuto in garanzia e martedì consegnerò il tel al centro.assistenza.
Ragazzi, a mio avviso stiamo comunque parlando di un telefono eccezionale. Nonostante il mio avesse il difetto, nel momento in cui sarà ritornato a casa e avrò verificato la risoluzione del problema, per me resterà il miglior compromesso del momento fra prestazioni, design, dimensioni e prezzo. E' vero, probabilmente la fotocamera non è all'altezza di quanto ci si aspetterebbe da un hardware del genere, ma stiamo pur sempre parlando di un dispositivo che valutato nel suo funzionamento complessivo se la cava alla grande. Non voglio difendere il mio acquisto, sia chiaro. Sono un sostenitore della concorrenza fra i produttori di qualsiasi cosa. Quando arriverà il momento di cambiarlo valuterò con gli stessi criteri che mi hanno portato a scegliere questo, e ripeto, non sono per niente pentito. Per di più il difetto è stato riconosciuto e riparato sotto garanzia. Ho aspettato quasi un mese, vero, ma non ho sborsato un centesimo. Quindi tanto di cappello anche all'assistenza. ;)
Tra l'altro ora i tempi di attesa dovrebbero essere ridotti. Un utente del forum mi ha comunicato che i tempi lunghi erano dovuti al fatto che sony non sapeva come intervenire.
Siamo tutti in ansia per l'arrivo ahahahah è da molto che stai dicendo, sono molto interessato
Infatti dobbiamo verificare se effettivamente il problema viene risolto :-)
Se dovessi dare un giudizio, quanti megapixel dimostra realmente la fotocamera?(nel senso tipo 5mpx o 8mpx....) può competere con un iPhone?Se sì, secondo te quale? Acquisterò questo smartphone perché ci tengo soprattutto alla fotocamera quindi scusate le troppe domande ma quelle poche foto che faccio settimanalmente le voglio ottimali
Guarda, non saprei esprimere un giudizio di questo tipo, perché la qualità di una foto dipende da diversi fattori, ad esempio se scatti in modalità automatica (8 megapixel) o in modalità manuale (e con quali funzioni permesse da questa modalità). Io direi che in condizioni di scarsa luminosità vince un iPhone 5s. Per il resto sono alla pari nella maggior parte delle situazioni, mentre le macro secondo me sono migliori con lo Z1 Compact.
raga , io nel vano sim riporto 14w12 vi posso dire che il problema dell'alone si presenta in minima parte ..giusto un pochino in confronto a delle foto che ho visto riguardo al problema il mio non presenta l'alone ..ma forse sapendo del problema ho cercato l'ago nel pagliaio ....più che altro io spero risolvano il problema notifiche con un aggiornamente ed anche il problema vibrazione che è un grosso problema che affligge molti ( infatti a me per esempio non vibra con gli sms , per il resto la vibrazione sembra funzionare correttamente anche con whatsapp e altri social )
Cmq alone o non alone è clamoroso che il mio vecchio s3 faccia foto nettamente superiori in ogni condizione di luce
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
non saprei...si dice che faccia foto quasi pari ad iphone, a mio avviso va migliorata la fotocamera a livello software..vengo da un huawei ascend p1 moddato in cui avevo flashato 3 fotocamere e la differenza si vedeva tra le 3 ..infatti in una vi era meno rumore ..mentre in un'altra vi erano opzione che nell'altra non c'erano ... secondo me è solo limitata l'app fotocamera ...e poi se si mette la modalità manuale ci sono tante di quelle impostazioni che magari uno esperto saprebbe usare ...in più ho appena scoperto che il nostro terminale è in grado di fare video in 4k tramite una mod ovvimante per chi ha il bootloader sbloccato e root
Le cose sono due....o il software di gestione della fotocamera è pessimo o l'hardware non è un granché
Ho fatto altre prove. Il miglioramento c'è. Forse l'alone che si vede nella foto che ho caricato è davvero un artefatto non imputabile all'hardware, perché le stesse foto che prima mi venivano con il difetto adesso sono abbastanza normali.
Perchè con gli altri tel è normale e col nostro no?
ma per l'alone alla fine è risolvibile con il pennarello o cambiando la cover con quella in vetro ...io sinceramente quando ne avrò voglia comprerò un pennarello e ciao ..tanto ma chi cavolo le fa le foto nel buio ?! che poi il problema , almeno nel mio caso , si presenta solo in ampi spazi , infatti se fotografo qualcosa di vicino il problema non si pone ...e se si vuole fotografare un paesaggio nel buio a che scopo usare il flash ?! (parlo sempre della mia esperienza )..le foto con tanta illuminazione potrebbero solo migliorare a livello software che non sfrutta al massimo la potenza della fotocamera ...come se avessero messo delle strozzature per non farlo andare ...stessa cosa vale per gli accessori tipo qx10 e qx100 che per funzionare hanno bisogno di un app abbastanza scandalosa che li gestisce ...il potenziale c'è ma non è sfruttato ..come dicevano i prof a mia madre " vostro figlio può fare ma non si applica" rotfl
Io compro un tel per la fotocamera tanto decantata dalla pubblicità. Ebbene fa schifo e per me il tel è un flop