CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Resistenza all'acqua, come vi sembra?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un meso fa mi sono concesso qualche giorno di vacanza in Grecia ed ho collaudato l'impermeabilità del gioiellino..
    L'ho utilizzato in mare ed ho fatto parecchie foto sott'acqua..sono venute belle oltre che molto divertenti..sono stato in acqua a fare le foto per una ventina di minuti e nessun problema di condensa..tutto ok..
    come giustamente facevano notare,dopo l'immersione in acqua salata,date le proprietà corrosive del sale,bisogna utilizzare lo stesso accorgimento che si usa per le attrezzature subacquee (bombole,respiratori,ecc),ovvero SCIACQUARE BENE CON ACQUA DOLCE..
    devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni.. :-)

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lostreflection per il post:

    fabrymarck (01-07-14)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di AlbertoSONIC


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Google Nexus 4 (Coming soon..)

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 100 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a me è entrata l'acqua nonostante avessi chiuso gli sportelli. Ora non si accende piú e quindi devo mandarlo in assistenza. Ho comprato gli adesivi indicatori dei liquidi. Visto che voglio sostituire quelli rossi, mi aiutate a trovare l'adesivo dentro lo slot della microsd?
    ROMS E RECOVERY:
    JB | H-Book Revolution [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia and Nexus 4 Features
    ICS | H-Book Over Galaxy [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia Features
    U8650 | TWRP 2.2.1 for U8650 - Work In Progress

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Usato oggi in piscina per video subacquei, tutto ok senza nessun problema. Il touch è pure più reattivo con gocce sul display rispetto allo z che avevo provato. Molto soddisfatto.
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbertoSONIC Visualizza il messaggio
    Ragazzi a me è entrata l'acqua nonostante avessi chiuso gli sportelli. Ora non si accende piú e quindi devo mandarlo in assistenza. Ho comprato gli adesivi indicatori dei liquidi. Visto che voglio sostituire quelli rossi, mi aiutate a trovare l'adesivo dentro lo slot della microsd?
    Anche io stesso tuo problema, acqua nel telefono, ha iniziato con problemi alla sim, alla sd e mezza schermata scura, ora tutto schermo sembra andato.
    ora è ad asciuare, tutti e tre i bollini sono rossi, quello della sd è "appoggiato" internamente all cover posteriore.
    Cmq io non l'ho usato in piscina, ma immerso nel lavandino di casa, e secondo me, l'acqua è filtrata dalla cover posteriore.
    qualcuno può aiutarci?
    Anche io garanzia europea. Ma la Sony che ci farà? ci aiuterà o un dito medio?
    il telefono una volta bagnato, è solo questione di tempo, o presto o tardi muore.

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di AlbertoSONIC


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Google Nexus 4 (Coming soon..)

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 100 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fero84 Visualizza il messaggio
    Anche io stesso tuo problema, acqua nel telefono, ha iniziato con problemi alla sim, alla sd e mezza schermata scura, ora tutto schermo sembra andato.
    ora è ad asciuare, tutti e tre i bollini sono rossi, quello della sd è "appoggiato" internamente all cover posteriore.
    Cmq io non l'ho usato in piscina, ma immerso nel lavandino di casa, e secondo me, l'acqua è filtrata dalla cover posteriore.
    qualcuno può aiutarci?
    Anche io garanzia europea. Ma la Sony che ci farà? ci aiuterà o un dito medio?
    il telefono una volta bagnato, è solo questione di tempo, o presto o tardi muore.
    Ho trovato qui ( http://stellatech.com/article.php?id=812736 ) gli adesivi indicatori... Pensavo di sostituire quelli rossi in modo da far credere alla sony che l'acqua è entrata dalla scocca e non dalle guarnizioni. Io credo di avere solo il bollino della microsim rosso. Ora non posso guardare se pure quello della microsd è rosso in quanto lo z1c in questo momento si trova immerso nel riso da ieri sera...

    P.S. A me invece prima ha smesso di caricare, poi dopo aver bloccato lo schermo, non si è piú ripreso. Aveva la batteria al 7%. Sono riuscito a riaccenderlo e mi dava 100% batteria e il touch era diventato pazzo. Una volta riavviato pareva funzionare bene. E poi la fine. Anche mettendolo in carica l'unica risposta del telefono è stata il led rosso lampeggiante= hardware failure. Spero che il riso mi permetta di accenderlo e salvare tutti i dati.

    P.S. 2: Non ho ben capito dove si trovi lo sticker indicatore di liquidi della microsd...
    Ultima modifica di AlbertoSONIC; 06-07-14 alle 16:16
    ROMS E RECOVERY:
    JB | H-Book Revolution [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia and Nexus 4 Features
    ICS | H-Book Over Galaxy [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia Features
    U8650 | TWRP 2.2.1 for U8650 - Work In Progress

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho capito cosa è successo, io avevo il cel caldo da un intenso utilizzo, e l'ho raffreddato con acqua, la quale è penetrata nel sony dalle guarnizioni, infatti a telefono caldo il cel presentava dei rigonfiamenti nella parte centrale del retro. e questo ha causato sicuamente delle micro aperture che hanno permesso le infiltrazioni. perchè i miei sportellini, quando li ho aperti erano asciutti.
    Cqm ti sconsiglio di aprirlo, dubito che tu posa riuscirci senza che la Sony non se ne accorga....

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di AlbertoSONIC


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Google Nexus 4 (Coming soon..)

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 100 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fero84 Visualizza il messaggio
    io ho capito cosa è successo, io avevo il cel caldo da un intenso utilizzo, e l'ho raffreddato con acqua, la quale è penetrata nel sony dalle guarnizioni, infatti a telefono caldo il cel presentava dei rigonfiamenti nella parte centrale del retro. e questo ha causato sicuamente delle micro aperture che hanno permesso le infiltrazioni. perchè i miei sportellini, quando li ho aperti erano asciutti.
    Cqm ti sconsiglio di aprirlo, dubito che tu posa riuscirci senza che la Sony non se ne accorga....
    Beh potrebbe essere il mio stesso motivo: lo stavo usando per fare dei video e si stava scaldando abbastanza! Effettivamente pure io avevo gli sportellini asciutti una volta aperti. Il primo sintomo è stato il fatto che non caricasse: per questo avevo aperto lo sportello della sim, sperando di trovare i dati di voltaggio e amperaggio nel foglietto con l'imei. Era tutto asciutto. Ancora non avevo neanchr pensato all'ingresso di acqua. 10 minuti dopo si è spento, pensavo fosse scarico. 3 ore dopo l'ho aperto e ho trovato l'acqua nello sportello. Ci sono rimasto malissimo! In ogni caso, io voglio sostituire solo gli stickers negli sportellini: quelli dentro devono rimanere rossi in modo che capiscano che è entrata acqua, ma non dagli sportellini visto che gli indicatori sono bianchi!
    ROMS E RECOVERY:
    JB | H-Book Revolution [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia and Nexus 4 Features
    ICS | H-Book Over Galaxy [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia Features
    U8650 | TWRP 2.2.1 for U8650 - Work In Progress

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=_G6aSZgKUfI#t=355

    Guardando attentamente, si vede anche che all'apertura oltre che rovinarsi l'adesivo, ri rovina anche la pasta termica sul processore. troppo azzardato...
    ma dici che sony non ce lo sostituisce?

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di AlbertoSONIC


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    455
    Smartphone
    Google Nexus 4 (Coming soon..)

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 100 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fero84 Visualizza il messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=_G6aSZgKUfI#t=355

    Guardando attentamente, si vede anche che all'apertura oltre che rovinarsi l'adesivo, ri rovina anche la pasta termica sul processore. troppo azzardato...
    ma dici che sony non ce lo sostituisce?
    No non hai capito. Io sostituisco solo gli adesivi visibili (microusb, microsim e microsd). Quelli dentro la scocca non li tocco neanche, rimangono quindi come sono (rossi). Almeno la sony dice:
    "Uhm, vediamo se è entrata l'acqua."
    "Pare di no, almeno non dalle guarnizioni degli sportellini"
    "Allora vediamo dentro che succede"
    "Guarda un po', è pieno di ossidazione!"
    "Beh di certo non è colpa del proprietario: l'acqua non è entrata dagli sportellini perchè i loro adesivi sono bianchi. Gli adesivi interni però sono rossi, quindi l'acqua è per forza entrata da qualche altra parte. Dev'essere passata dalla scocca. Il telefono non è mai stato aperto, quindi ripeto la colpa non è del proprietario"
    "Ok allora lo passiamo in garanzia"

    E cosí cambiano i pezzi ossidati. O tutto il telefono...
    Ultima modifica di AlbertoSONIC; 06-07-14 alle 17:46
    ROMS E RECOVERY:
    JB | H-Book Revolution [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia and Nexus 4 Features
    ICS | H-Book Over Galaxy [i9001] - Fast, Smooth, Stable, Xperia Features
    U8650 | TWRP 2.2.1 for U8650 - Work In Progress

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siete davvero convinti che basta sostituire le cartine tornasole e l'assistenza non si accorgerà dell'acqua?
    Da esperto riparatore di cellulari caduti in acqua vi posso dire che se non pulite a dovere il connettore microusb se ne accorgeranno ISTANTANEAMENTE , così come me ne accorgo io quando mi portano un cellulare che non carica o va in DOCK MODE improvvisamente
    i sintomi di ossidazione della porta usb sono:
    Ricarica automatica (senza mettere il caricatore)
    Errore Ricarica
    Dock Mode improvvisa
    Riaccensione automatica del telefono dopo spento (Samsung specialmente)

    Posseggo uno Z1 e per tutelarmi lo utilizzo a mare inserito nella custodia waterproof della SBS in questo modo DOPPIA PROTEZIONE poichè parecchi lamentano la rottura dopo l'immersione.

    Questo cellulare è pure difficile da richiudere in caso di riparazione, ha degli adesivi che gli conferiscono la resistenza all'acqua, niente viti o guarnizioni, dei semplici adesivi, se si riscalda troppo perde la sua caratteristica waterproof...

    Vorrei anche far notare che all'interno il circuito è monoblocco quindi se entra l'acqua, va a finire dappertutto, persino negli sportellini. Se l'acqua è dolce potete tentare con il riso per almeno 2 settimane, sostituendolo quando lo trovate umido, ed anche un po' di sole non guasta, attenti che la batteria può esplodere se diventa rovente.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy