Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chiribina
Grazie mille Pyr3s!!
Ho trovato i rettangolini, due rossi uno no.
Ho riacceso anche il telefono e funzionava soltanto che ha una patina sullo schermo, quindi ho tolto tutti i file e l'ho rimesso sotto riso.
Domani o lo porto al centro assistenza o a questo punto mi conviene spedirlo al centro Livolsi visto i rettangolini rossi.
Mah spero proprio me lo riparino non è proprio giusto che compro un telefono che va in acqua e tempo 5 minuti muore!!
Quante speranze ho visto la situazione?
Anche io avevo 2 rettangoli rossi e 1 bianco. Tempo 7 giorni da quando lo ho spedito(online tramite Sony Top Care, completo di scatola e tutti gli accessori) mi è tornato a casa il sostituto(completo di scatola e accessori).
Loro fanno il test di immersione e lo vedono subito se ha infiltrazioni da altri parti. L'importante è che non lo hai immerso in acqua salata. Infatti ad un utente per questo motivo non lo hanno sostituito.
-
Ho appena effettuato il pagamento con Sony Top Care, domani viene il corriere.
Speriamo vada bene anche a me anche perché a quanto pare apparte la patina sullo schermo il resto funziona. L' acqua mi è entrata dallo sportellino della sim perchè tirando fuori il cartellino bianco c'erano delle goccioline per quello ho il dubbio che me lo riparino. Comunque io sto spedendo solo il tel solo la scatola originale in quanto mi sono dimenticata a specificare degli accessori in più. Ma dentro la scatola devo mettere la copia dello scontrino?
-
Quote:
Originariamente inviato da
witcher93
Dall'assistenza Sony Top Care poi ti rimanda a Livolsi. Sono partner ufficiali.
Potresti provare ma se non lo hai mai immerso e non hai intenzione di farlo puoi risparmiarti 13 euro di spedizione.
Hai ragione, ma se capita? Si vede benissimo che ha un difetto, la scocca è rigonfia, potrebbe essere a causa della batteria: dopo 5 minuti di foto scotta da matti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chiribina
Ho appena effettuato il pagamento con Sony Top Care, domani viene il corriere.
Speriamo vada bene anche a me anche perché a quanto pare apparte la patina sullo schermo il resto funziona. L' acqua mi è entrata dallo sportellino della sim perchè tirando fuori il cartellino bianco c'erano delle goccioline per quello ho il dubbio che me lo riparino. Comunque io sto spedendo solo il tel solo la scatola originale in quanto mi sono dimenticata a specificare degli accessori in più. Ma dentro la scatola devo mettere la copia dello scontrino?
Nemmeno io ho specificato gli accessori. Ero nel dubbio e li ho contattati via email e mi hanno risposto che sarebbe stato meglio spedire il telefono nella sua scatola originale messa poi dentro un'altra scatola. La copia dello scontrino/fattura a me non la hanno richiesta.
Quote:
Originariamente inviato da
manuelz81
Hai ragione, ma se capita? Si vede benissimo che ha un difetto, la scocca è rigonfia, potrebbe essere a causa della batteria: dopo 5 minuti di foto scotta da matti!
Se capita è comunque colpa tua perché nel manuale c'è scritto chiaramente che il telefono non va immerso in acqua salata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
witcher93
Nemmeno io ho specificato gli accessori. Ero nel dubbio e li ho contattati via email e mi hanno risposto che sarebbe stato meglio spedire il telefono nella sua scatola originale messa poi dentro un'altra scatola. La copia dello scontrino/fattura a me non la hanno richiesta.
Se capita è comunque colpa tua perché nel manuale c'è scritto chiaramente che il telefono non va immerso in acqua salata.
Ma appunto per evitare il danno da acqua o polvere, posso farmelo sistemare in garanzia? La scocca gonfia non l'ho causata io.
-
Quote:
Originariamente inviato da
witcher93
Anche io avevo 2 rettangoli rossi e 1 bianco. Tempo 7 giorni da quando lo ho spedito(online tramite Sony Top Care, completo di scatola e tutti gli accessori) mi è tornato a casa il sostituto(completo di scatola e accessori).
Loro fanno il test di immersione e lo vedono subito se ha infiltrazioni da altri parti. L'importante è che non lo hai immerso in acqua salata. Infatti ad un utente per questo motivo non lo hanno sostituito.
Ma te lo hanno cambiato per qual motivo? Si era infiltrata acqua?
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelz81
Ma appunto per evitare il danno da acqua o polvere, posso farmelo sistemare in garanzia? La scocca gonfia non l'ho causata io.
Penso di sì. Ma non sono troppo sicuro.
Quote:
Originariamente inviato da
manuelz81
Ma te lo hanno cambiato per qual motivo? Si era infiltrata acqua?
Sì. Ho fatto il bagno in piscina scattando qualche foto. Il telefono è morto qualche minuto dopo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
witcher93
Penso di sì. Ma non sono troppo sicuro.
Sì. Ho fatto il bagno in piscina scattando qualche foto. Il telefono è morto qualche minuto dopo.
Allora provo a mandare una mail...vediamo.
-
Ciao a tutti androidiani, ho anche io un problema "acquatico".
Premessa: quando acquistai lo Z1c lo feci per la sua grande potenza in un corpo piccolo. Non mi importava della sua impermeabilità. Avendo già esperienza di sportellini (Lg U8360 chi se lo ricorda?o_O) decisi di acquistare il cavo magnetico per evitare l'apri e chiudi che porta prima o poi ad una precoce usura.
Acquistato a dicembre del 2014 (14w46), fino ad una settimana fa non ho mai avuto nessun problema particolare. L'altro giorno, mentre pulivo il terminale sotto l'acqua corrente con un getto lieve (non era la prima volta, durante queste operazioni premevo a fondo sempre tutti i coperchi), lo schermo ha subito presentato delle macchie sparse ovunque. Spaventato l'ho immediatamente asciugato ma col passare delle ore non andavano via. Pensando ad un'infiltrazione nella pellicola (quella applicata da me sopra quella Sony) l'ho rimossa ma le macchie restavano visibili. Dopo un'oretta il touchscreen in alcuni punti non rispondeva più, soprattutto in corrispondenza delle macchie che sono scomparse dopo un giorno. Controllando gli indicatori, erano tutti bianchi, per cui pensavo che l'acqua fosse entrata dal tasto di blocco premuto erroneamente durante la pulizia. Prima di contattare l'assistenza volevo provare se formattando si risolvesse il problema, ma dato il lungo backup che mi attendeva l'ho rimandato a qualche giorno... :cool:in fondo per le zone non utilizzabili bastava ruotare il telefono di 180° e viceversa.
Passati un paio di giorni le zone che non funzionavano si erano ridotte, per cui visto che ieri mi sono recato in piscina e volevo scattare dei selfie sott'acqua, ho impostato l'autoscatto per non premere il tasto di scatto fisico.(Quanti trip eh?) Dopo tre minuti di piscina, con un'immersione totale di neanche un minuto a neanche un metro di profondità esco, lo asciugo ( sbattendo nella feritoia delle due casse, nel jack audio e nel 2° microfono come faccio sempre per togliere qualunque goccia residua) e lo poso.
Un'ora dopo lo riprendo ed il touch aveva sempre quelle piccole zone dove non funzionava.. però di punto in bianco prende e si spegne lo schermo!!! Premo il tasto blocco ma niente, non si accende.. apro gli sportellini e noto quello della sim con l'indicatore rosso!!:O Dopo aver "ripassato" il calendario, noto che: col tasto reset il telefono vibra e si accende, carica, legge la scheda sd ma in tutto ciò non sembra funzionare completamente solo lo schermo.
La vicenda è lunga ma almeno non ho tralasciato nulla però adesso mi chiedo: Come mi devo comportare? Il telefono l'ho acquistato a dicembre su Amazon (venduto e spedito da loro) ed abito in sicilia. Cosa mi consigliate di fare? Ho letto tutte le 17 pagine ma non ho capito bene come muovermi... Tra Livolsi/Top care/sostituzione indicatori non so cosa fare per cui chiedo a voi che ci siete già passati la strada migliore.
Sinceramente mi sento deluso, l'ho sempre trattato bene senza fargli prendere urti e sopratutto quello sportellino della sim aperto si e no 10 volte che diventa di un rosso chiaro tendente al rosa... che poi guardando meglio, la striscia con i dati imei ecc presenta nella linguetta per l'unghia una macchia gialla/arancione che prima non credo ci fosse.
Nel Frattempo che aspetto una vostra risposta me lo porto al ristorante... solo riso ovviamente.:'(
-
Fattelo sostituire da amazon.