Il tuo danneggiato che settimana era invece?
Grazie per le Info intanto.
Visualizzazione stampabile
Il tuo danneggiato che settimana era invece?
Grazie per le Info intanto.
Sinceramente non ricordo, comunque era inferiore alla famosa settimana 14W13 dove il problema del flash è stato risolto.
Ieri ho scattato delle foto con il flash di sera e non ho notato nessun alone, quindi credo che il modello in mio possesso sia stato revisionato da questo punto di vista.
domanda: con sony top care io pago 13 euro e vengono a ritirare il telefono, se il danno però non è coperto da garanzia ti inviano un preventivo o riparano e poi paghi?
Siccome l'impermeabilità sarebbe utile per utilizzarlo come "mini stereo" (poi sappiamo tutti che sony è buona per la qualità acustica) sotto la doccia, qualcuno mi sa dire come si comporta con il vapore?
L'acqua calda -per quanto ho capito- non la regge, ma questa dovrebbe essere un'altra cosa, no?
ieri l'ho portato all'eur*nics, è stata un impresa, nemmeno sapevano fosse un ip58, gli ho fatto vedere la fessura che avevo e alla fine se lo sono preso.
il mio funzionava ma aveva la fessura e il pezzettino di carta della sim (solo quello) rosso, più volte mi si è appannata la fotocamera dopo averlo messo sotto l'acqua del lavandino (non immerso quindi), alla sony secondo voi cosa potranno fare allo smartphone?
Ragazzi, io ho un problemino.
Mi si è scollata due giorni fa la "griglia" che copre le casse.
Adesso è così:
Allegato 121248
Che voi sappiate è ancora impermeabile?
Grazie.
Forse è ancora impermeabile ma se poi non lo è non ti passa in assistenza.
Però questo problema credo passi in assistenza o no?:what:
salve, il mio è appena tornato dall'assistenza dopo 2 settimane. Mi hanno cambiato display e vetro posteriore, ovviamente in garanzia. L'avevo mandato in assistenza a causa di infiltrazioni d'acqua che avevano compromesso l'utilizzo del display.
Però devo ammettere che l'audio mi sembra più forte adesso rotfl
Mmm io ho sempre paura di aspettare troppo a mandare in assistenza. Teoricamente questa dovrebbe essere una cosa molto sbrigativa ma per esperienza (non con Sony ma con tanti altri marchi) tendo a dubitare... Sai dirmi se sono efficienti e se rimangono in contatto con il cliente durante la riparazione? Alcuni si fanno di aria appena provi a contattarli.
Per me è in garanzia comunque...voglio dire...si è rotto lui mica hai dimenticato di chiudere la griglia degli speaker ahahah! rotfl
Inoltre l'acqua passerebbe dai forellini se la griglia ci fosse ancora, quindi ne entra di più ma appunto ne entra come prima, per me non dovrebbe essere compromesso :)
Non pensavo fosse staccata, ero fermamente convinto fosse un tuttuno con il resto del telefono o_O
Ti linko la mia esperienza, a me si era scollato il connettore di ricarica, 2 settimane tutto risolto.
https://www.androidiani.com/forum/so...-staccato.html
A me è capitato con Z2. Messo in acqua per 5 minuti per fare delle foto e dopo averlo asciugato con cura vedo che sotto il display c'è acqua dappertutto, tutto questo con telefono acceso. Mandato in assistenza il 25 agosto, dopo settimane di attesa (era stato mandato da Livolsi a Milano) mi rientra il 23 settembre, cioè ieri, praticamente sostituito. Beh, ero sicuro di aver chiuso tutto a dovere e di non aver fatto nulla al di fuori dell'IP 58 tranne di averlo immerso in acqua di mare. Tutto bene quel che finisce bene ma un mese di attesa è esagerato.
Vi allego la foto dopo l'immersione e chiedo scusa se mi son intromesso in un thread che non appartiene a Z2. 😃 Allegato 122028
Da quanto leggo l'assistenza Sony mi sembra abbastanza seria, mi fa ben sperare in caso di necessità
che voi sappiate passano in garanzia a Livolsi anche quelli con garanzia Europa??
bisogna includere un documento di acquisto quando si manda in assistenza??
Ragazzi porto buone notizie e chiarisco qualche punto. Inanzitutto, lo Z1Compact è tornato dall'assistenza, sostituito con uno nuovo GRATIS!
Eccovi qualche chiarimento:
1)Posso confermare che la Sony fa i test sui telefoni danneggiati dall'acqua, non guarda i bollini!
2)Il mio Z1 Compact garanzia EUROPA è stato riparato a livolsi
3)Per quanto riguarda le tempistiche, io ho portato il telefono nel centro di ritiro per portarlo in assistenza il 28 di agosto ed è tornato ieri, 29 settembre. Un mese di attesa...
4) Per sapere lo stato di riparazione è sufficiente contattare la sony tramite chat e comunicare l'IMEI del telefono.
Se avete altre domande chiedete pure!
ok...ieri è arrivato a Livolsi. Solitamente quanto impiegano per rispedirlo??
edit:
come non doetto..già riparato!!!
Stato riparazione: Prodotto riparato - pronto per la spedizione
gg sony :)
Ragazzi il mio z1c non è mai entrato in acqua, ma ho notato che comprimendo la back cover si nota uno spazio, come visto nelle foto in questo blog. Secondo voi come mi conviene muovermi? Chiamo o chatto con assistenza Sony? Considerando anche che ha un bel flash bleeding... (ma per quello posso passarci anche sopra)
il codice della produzione, che se non ho capito male si vede sulle etichette di qualche accessorio, dice 14W19
Visto, 14W21
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Sony barred from describing the Xperia Z1 as ?waterproof? | Xperia Blog o_O motivo in più per farmi evitare immersioni..
Avevo letto l'articolo, ma c'è da dire che fin'ora le testimonianze su questo forum sono tutte positive, se non sbaglio a chi ha avuto il problema gli è stato sostituito..
Sì nelle foto compare il flash bleeding, come ho visto nel thread... magari nella colorazione lime la back cover (che tra l'altro si graffia maledettamente) fa ancora cilecca...
ci puoi dire il colore del tuo cell e il periodo di produzione? magari per alcuni colori l'assemblaggio è stato fatto con più cura...
qui sta cominciando a salire il crimine :bd:
ho mandato il telefono da euronics perchè avevo la fessura e entrava acqua (funzionava ma l'ho mandato lo stesso in garanzia) :O
l'ho portato da euronics il 14/09/2014
oggi 21/10/2014 siamo allo stesso punto di prima
ho contattato sony per informazioni via chat e lo hanno sostituito il 14/10
Come mai questa lentezza nel procedimento? non ne posso più di usare questo samsung che lagga pure per rispondere a una chiamata!!! :bd:
Cosa posso fare? (gli spacco il samsung in testa??? rotfl )