di quale fessura parli? quella della back cover sulla sinistra del telefono? perché anche io ho una leggerissima apertura, non combacia perfettamente come il lato destro, e quindi avrei paura a immergerlo se può causare un blocco...
Visualizzazione stampabile
Idem! Ho la fessura circa a metà della parte sinistra, da questa estate la fessura si è aperta di più e ora quando ho il cellulare nelle tasche piccole è un continuo scricchiolare quando mi alzo o mi siedo o quando lotto per tirarlo fuori...la fessura è ancora sottile, niente a che fare con il "canyon" che aveva Alberto nelle foto postate all'inizio di questa discussione, però ora è ben visibile se ci si fa caso e la cosa preoccupa!
Ora sono indeciso tra il fregarmene e usare il telefono a pieno fino a quando arriverà il fatidico momento del buttarlo (per qualsiasi motivo), oppure stare senza per 1 mese spedendolo in assistenza con la seccatura di non avere un secondo smartphone di riserva e i dubbi sulla riuscita della riparazione!
Se deciderò la prima opzione purtroppo mi toccherà spendere un'altra barca di soldi per lo z3c che è l'unico degno successore di questo gioiellino un pò yellato :-\
Avevo una fessura paragonabile a quella in prima pagina... e sono sicuro che si è venuta a creare col tempo perchè da nuovo si sentiva addirittura lo "stappo" quando chiudevo lo sportellino della usb con telefono caldo e l'ha riaprivo a telefono freddo, ed entravano barcate d'acqua (pure poggiandolo su un tavolo bagnato entrava)
la prossima volta prima di mandarlo in assistenza tiro fuori il silicone
Che poi da quanto ho capito è proprio quello il problema da dove entrerebbe l'acqua.. Sony :what:
Ma questo problema dell'acqua che entra ce l'hanno tutti i telefoni della serie Z !! o_O
Nell'altra sezione dedicata allo z3c (ogni tanto butto un'occhio) ne si è iniziato a parlare, allora cercando su internet ho trovano situazioni simili anche sui terminali più vecchi e pure sul nuovo z3 che dovrebbe essere il più waterproof di sempre... Telefoni della madonna ma sony non riesce a "incollarli" con della colla abbastanza buona?! è ridicolo AHAHAHAHAH
Nessuna colpa alle back cover in plastica dei nostri z1c..
Non esageriamo, sicuramente l avrà qualche dispositivo, tutte le marche hanno dei dispositivi con difetti è normale. Per esempio il mio z1compact non ha problemi con l'acqua, c ho fatto il bagno in piscina quest'estate più volte. Le garanzie esistono apposta per i dispositivi difettati
Cippoz89 quando lo hai acquistato? Di che colore è? Sembra strano che random qualcuno venga fuori perfetto.. E se fossero gli z1 compact di un determinato colore ad avere problemi d'assemblaggio? Il mio è lime, settembre di quest'anno
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Si si sicuro non escono sempre tutti perfetti, concordo e ne sono consapevole! Ma devi ammettere che sony con la sua serie dei Z ha un bel pò di problemi... forse il nostro compact è quello che da più problemi rispetto gli altri, ma se c'è gente che si lamenta di infiltrazioni d'acqua su uno z3 nuovo io do la colpa al metodo di assemblaggio a questo punto! Ed è praticamente lo stesso per tutti i cellulari della serie: colla
Io ho avuto l'xperia V......distaccato lo sportello a Dubai(42°)...mi sono sentito rispondere dall'assistenza che non è da utilizzare in zone torride.........risultato no garanzia... a giugno di quest'anno
xperia z1 compact? 5 giorni fa mi si è rotto dopo un'immersione in piscina(appena a 30 cm sotto l'acqua) a zanzibar......ho registrato il video....
Sportelli chiusi, quando l'ho levato ha iniziato a traballare l'immagine e non funzionare il touch....poi si è spento, alla riaccensione vibra e non accende.....Grande Mamma Sony...per avermi creato così tanti disagi senza telefono fuori dall'italia.....complimenti per i prodotti attendibili....ed io in casa ho tutto sony...cambierò dopo queste esperienze..domani lo spedirò in assistenza...se non me lo passano in garanzia posterò il video del fatto....se prendere i vostri z1 compact...molto probabilmente darabbi gli stessi problemi. Senza immergerlo...basta soffiare dentro uno sportello aperto per verificare l'aria che esce dai lati del tasto volume.......lo so è una prova un pò empirica ma da un idea anche se l'alito non è il massimo per i componenti quindi lo sconsiglio....io l'ho fatto dopo la rottura.......vi terrò aggiornati e non tarderò a contattare la sony
A qualcuno è capitato che dopo un immersione la vibrazione non va? Sono preoccupato solo perché lo immerso ovunque senza avere mai problemi, è la prima volta.
Ho controllato gli sportelli e acqua non è entrata, devo solo aspettare che asciuga?
Ciao mi è successa la stessa cosa,,,,cosa ti hanno detto rientra in garanzia? Grazie 🙏
Inviato dal mio SGP611 usando Androidiani App
Il mio spedito con Sonytopcare mi è stato sostituito con uno nuovo, acqua non era entrata ma l'avevo usato alle terme a temperature un pò alte. Che dire soddisfatto della garanzia
Buongiorno ragazzi, allora, vi racconto la mia esperienza.
Sono in possesso di un z1c da poco meno di un anno.
Svariato tempo fa mi si ruppe il display (il display direi che è fin troppo delicato, e vi consiglio vivamente di non installare la pellicola in vetro temperato), quindi lo cambiai con un display originale, acquistato su ebay da un rivenditore tedesco(maledetti crucchi) pagato approssimativamente sui 110€(display comprensivo di touch e guarnizione impermeabile), e tutto andò abbastanza liscio, premetto che per timore, non testai l'impermeabilità, fatto sta, che comunque l'ho usato molteplici volte nella vasca, quindi con i vapori che potevano penetrare tranquillamente all'interno del terminale.
in tutto ciò, non è mai penetrata una goccia di acqua o vapore, fino a una settimana fa.
Ecco cosa è accaduto, rispondo al telefono con la mano bagnata, bene, mi son detto, è impermeabile, dopo di che, il telefono risultava funzionante ma pieno di macchie all'interno del display(indicatore all'interno delle fessure tutti bianchi), perfetto, iniziai a riflettere sul da farsi, quindi, venni a conoscenza del famoso TOP CARE SONY(13€).
Ok, lo invio in garanzia (meno di un anno di vita), ma nel frattempo continuava a perseguitarmi il pensiero: e se capiscono che il display l'ho cambiato da me, cosa accade? mi fanno pagà?
Bene, son qui per rispondervi, se vi state ponendo questo dubbio.
E bene si, il servizio è ottimo, in meno di una settimana lavorativa vi ritorna direttamente al vostro indirizzo, bello e RIPARATO, tutto in GARANZIA (nel mio caso riparato, non sostituito!)
Quindi non esitate, è un ottimo servizio.
Ultima parentesi/dettaglio, il mio era brand wind, dico ERA, perchè ho anche sbrandizzato il telefono per via degli aggiornamenti lentissimi che wind offre ai propri clienti, quindi state tranquilli che non fanno caso neanche a quello.
Un saluto ragazzi.
Spero di esservi stato utile!:cool:
Salve ragazzi ho immerso il mio z1 c, e ora non funziona piu e la garanzia mi ha negato la riparazione.. Qualcuno saprebbe dirmi quanto potrebbe costare ripararlo a pagamento? Grazie
Inviato dal mio SGP611 usando Androidiani App
Perché sconsigliate la pellicola in vetro temperato? Ne ho appena ordinata una visto che l originale si è staccata..
Inviato dal mio M-MP8PA3G usando Androidiani App
Posso chiedervi un parere?
Visto che il primo anno di garanzia del mio z1c è andato mi sta prendendo l'idea di cacciarlo apposta nel lavandino e così facendo capire se ha ancora l'impermeabilità (cosa che sospetto sia andata ormai da tempo) e nel caso entri acqua passare poi alla garanzia per farmelo mettere a posto gratuitamente... sono molto titubante per via degli episodi di persone che hanno avuto molte beghe con l'assistenza e perchè di rompere apposta una mia cosa...insomma non mi sembra bello ecco...
Secondo voi è una ca***ta oppure potrei farlo davvero??
bhè io al tuo posto proverei a fare altro...
visto che hai il problema di flashbleeding, io lo manderei in assistenza, loro ti dovrebbero cambiare la scocca posteriore in garanzia e al ritorno del telefono fai la prova impermeabilità...
se va bene okkey, se non dovesse andare lo rimandi indietro dicendo che il problema dell'impermeabilità ce l'hai da quando ti han messo mani loro...
così non rischi di distruggere il telefono e trovarti nella possibilità che non ti riconoscono la garanzia...
Bravo non ci avevo pensato! Sai il problema flash mi tocca talmente poco che non lo metto mai in conto !
Grazie ottimo consiglio ;)
figurati,per così poco...
spero solo che sony non legga sul forum rotfl
Ciao ragazzi, oggi volevo sostituire la pellicola protettiva del mio z1c. Dopo aver rimosso la vecchia pellicola ho voluto "lavare" il display con l'acqua del lavandino, non l'ho esposto direttamente al getto. Ho riempito un po' il lavandino e tipo lo schizzavo. Non l'ho mai immerso ccompletamente. E' inutile dire che avevo chiuso tutti gli sportellini e sono stato comunque attento a limitare l'esposizione all'acqua sugli sportellini e sulla presa del jack.
La brutta sorpresa è arrivata 10 minuti dopo quando montando la nuova pellicola noto come una spaccatura sotto al touchscreen, non ci ho messo molto a capire che era acqua (probabilmente tra touch e display). Ho spento tutto, rimosso sd e sim.
La cosa che mi ha lasciato molto stranito è il fatto che l'indicatore dello slot della sim è diventato rosso, quindi c'è passata acqua, ma scuotendo lo z1c c'è acqua che esce dalla parte opposta dello schermo(vicino al pulsate di sblocco per intenderci).
Ho controllato ma non noto delle fessure. Secondo voi da dove è passata sta caxxo di acqua e sopratutto siccome avevo gli sportellini chiusi la garanzia dovrebbe coprire il danno giusto ?
Se il quadratino è rosso...aiha mi sa che le cose si mettono male...
Ma hai provato a riaccenderlo? Funziona o ormai è morto??
Sì è diventato rosso ma lo sportellino era chiuso ovviamente .__.
EDIT: Ho provato a riaccenderlo. Vibra, l'illuminazione del display va solo nella parte inferiore, lo schermo ha come delle spaccature. Credo sia l'acqua che si è infilata tra touch e display a creare quell'effetto. Lo schermo è morto, rimane nero. Però quantomeno il wifi funziona visto che mi sono arrivati i messaggi di watsapp, lo capisco dalla lucina verde di notifica.
Ora ho un altro problema, come caspiterina lo spengo D:?
Ripeto, la cosa strana è che poi l'acqua non usciva da lì, ma dall'altra parte del telefono. Anche perchè sono stato comunque attento a non far passare acqua sugli sportellini.
ragazzi, perdonatemi la domanda...
ma di quale quadratino parlate?
io aprendo lo sportellino della microsim c'ho solo (oltre al carrellino per la microsim e il carrellino col foglietto di anno e settimana di produzione) il pulsantino per spegnere il telefono, in caso non si riesca a farlo col pulsante standard, ed è sempre stato rosso quel pulsante...
mi son perso qualcosa?
ho risolto, ho trovato i famosi rettangolini e sono tutti bianchi...
Eh vallo a sapere che giro ha fatto l'acqua! Magari i tuoi sportelli sono a posto però l'acqua è entrata da tutt'altra parte per poi (per tua sfiga) arrivare fino allo sportello, arrossando il quadratino...boh !
Quello che volevo dire è che con uno di quei simbolini rossi non avrai mai ragione, l'assistenza sarà di fatto in una botte di ferro incolpandoti di negligenza nel chiudere gli sportelli, e morale ti farà pagare la riparazione
Per spegnerlo comunque tieni premuto il pulsante on/off per un pò e vedrai che dovrebbe vibrare e spegnersi
L'ho portato al centro assistenza. Vi tengo aggiornati. In ogni caso funziona tutto tranne display e touch. Male che vada me la cavo con un 70-80€ credo.
Se non me lo passano in ogni caso provo a scrivere a qualche testata tipo Tom's HArdware o cose così, ste merde ci marciano troppo sulla garanzia
FAMMI SAPERE PERCHE' POTREI ESSERE INTERESSATO ANCHIO E OFFRIRE VOLENTIERI LA MIA TESTIMONIANZA !!!
Ho mandato settimana scorsa tramite il servizio Sony Topcare il mio z1 compact, e il centro Livolsi mi ha spedito il preventivo, <sostituzione unit? completa causa telefono ossidato 310,00 €> il telefono ha tutti i bollini degli sportellini bianchi e presenta il famoso rigonfiamento della scocca posteriore, anche se la data di produzione è posteriore alla famosa data 14x22 (non mi ricordo più se giusta??) e ovviamente cellulare in garanzia comprato a fine luglio del 2014.
Gli ho mandato (oggi) 2 email agli indirizzi del centro Livolsi, visto che dal preventivo o accetti o rifiuti, non ci sono altre opzioni, con richiesta delucidazioni in merito.
Consigliate di contattare anche la Sony? o semplicemente aspetto risposta da Livolsi, se me la danno..... perchè a sto punto penso proprio che è una truffa :O
ovviamente in caso negativo dirò goodbye a Sony e qualsiasi suo prodotto!
Aggiorno appena ho notizie, intanto buona domenica a tutti
Ah guarda al momento sto ancora aspettando. L'ho portato in assistenza l'1 e sabato ancora non era tornato al centro assistenza. 2 settimane che uso un nokia 500.
Il tuo si accendeva? il wifi andava? Perchè io prima di portarlo in assistenza ho provato ad accenderlo ed andava tutto: lo schermo ruotava, arrivavano messaggi di whatsapp e le notifiche di fb. Il problema era solo del touch e del display, il display faceva le bizze( acceso spento, righe strane qua e là e il touch non funzionava).
ciao a tutti :) mi sono appena iscritto e fino a pagina 10 ero contento di vedere che tutti hanno avuto un'esperienza positiva ;) comunque... lunedì ho fatto la prima immersione con il mio xperia z1c e dopo 10 minuti di immersione a circa 20/30 cm di profondità si è spento per iniziare a riavviarsi in loop, dopo un pò condensa nella fotocamera posteriore e nel flash led, poi morto , l'ho lasciato nel riso tre giorni (sempre se funziona con gli xperia waterproof) la condensa nel flash è spartita ma nella fotocamera è rimasta e il cell ancora morto, mettendolo in carica rimane acceso il led rosso !! comunque gli indicatori sono rossi.. e dire il vero erano rossi anche prima di immergerlo però ero ansioso di provarlo, quindi diciamo che è stata in parte colpa mia!! oggi l'ho mandato in assistenza tramite sony top care, speriamo di avere risposte positive!! secondo voi la loro politica è cerchiamo di sostituirne il meno possibile per fare soldi o cosa?? perchè facendo così perdono molti clienti senza dubbio !!
non saprei che dirti...
ma a quanto mi sembra di capire (dalle varie notizie raccolte online) se i quadratini sono rossi e il telefono funziona normalmente o si evita di immergerlo o si manda subito in assistenza, ora a danno fatto non so se te lo passano in garanzia...
infatti.. non mi resta che sperare, acqua dentro gli sportellini non era presente.. secondo me è filtrata dalla cover posteriore che ho sentito scaldandosi con calore eccessivo può scollarsi un pò o addirittura fare micro lesioni nella guarnizione, entrando da li magari si spiega la condensa nella fotocamera e magari è andata nella batteria, fatto sta che appena ho chiamato l'assistenza la signorina prima cosa che mi ha chiesto è stata se avessi condensa nella fotocamera posteriore, quando gli ho detto di si lei mi ha detto che probabilmente era un problema di assemblaggio !! anche se tra una signorina del call center e un tecnico che effettua le riparazioni possono darmi mille versioni diverse quindi aspetto l'esito poi vi aggiornerò nel caso
ragazzi! ho un serio dubbio..ho acquistato uno z1 compact sulla baia...ma lo slot della sim ha questo colore su tutti gli z1c??
https://drive.google.com/file/d/0Byo...ew?usp=sharing
questo invece è quello è l'altro
https://drive.google.com/file/d/0Byo...ew?usp=sharing
ho controllato on line e non ho trovato nulla! mica ha preso acqua??? grazie mille a tutti
Ragazzi ebbeni si, a distanza di mesi sono nuovamente a scrivere qui. Come ben sapete lo z1 compact di mia sorella verso settembre 2014 era stato mandato in assistenza per rimediare i danni dovuti all'immersione in piscina. Sony si è presa la colpa (difetto di fabbricazione) e ha sostituito il telefono gratis. Una settimana fa mia sorella è andata in piscina ed ha portato lo z1c nuovo in acqua... Torna a casa e con il cellulare non si accende piú. Passa 3 giorni nel riso e ancora nulla, morto, anche mettendolo in carica non reagisce, niente led. Tutti i bollini rossi come il fuoco. Non ho parole.. Dubito che lo sostituiranno di nuovo. Penso che proverò ad aprirlo e a vedere che posso fare per sistemarlo....
P.S. Ovviamente anche in questo caso tutti gli sportellini erano ben chiusi!
Aspetta prima di intervenire, prova prima con l'assistenza. Se poi te lo respingono vedi cosa riesci a fare.
CARA SONY ADDIO !!! :-$...
Dopo avergli regalato 300 e passa Euro di certo non spenderò nemmeno un centesimo in nessun'altro prodotto!
Dopo avergli risposto per email, che il cellulare aveva i bollini bianchi, che la scocca posteriore era rigonfiata vedendosi chiaramente non allineata come dalla parte laterale senza i tasti, mi hanno risposto che secondo loro il cellulare è stato usato in maniera scorretta...
ORA IL PUNTO è che hanno ragione :-[ perchè l'ho usato in mare, entrando con moltissima cautela e immergendolo a 20 cm sott'acqua, ha "subito" solo delle leggerissime onde, niente di che, e a distanza di alcune settimane ha ricominciato a funzionare.
OK sono in torto perchè l'ho usato al " di fuori delle proprie possibilità ".... ma il problema rimane il difetto di fabbrica della scocca posteriore, cè una fessura di 2mm!
Me l'hanno rimandato indietro con una nuova batteria a loro detta che ovviamente non posso verificare e con un reset di software, ora il problema rimane, per quanto andrà avanti con la scheda interna ossidata ??? :-\
CARA SONY ADDIO !!! :-$...