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Beh, la colpa è tua non di sony. Anche che avesse già la scossa rigonfiata quando l'hai immerso in mare il sale ha fatto casino all'interno.
Se fosse stata solo acqua e gli adesivi fossero stati bianchi probabilmente l'avrebbero cambiato. Si sono accorti che c'è il sale all'interno (cosa scontatissima) e, giustamente aggiungerei, non te lo cambiano.
Più che prendermela con sony, io me la prenderei con me stesso ;)
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Originariamente inviato da
thereferee
Beh, la colpa è tua non di sony. Anche che avesse già la scossa rigonfiata quando l'hai immerso in mare il sale ha fatto casino all'interno.
Se fosse stata solo acqua e gli adesivi fossero stati bianchi probabilmente l'avrebbero cambiato. Si sono accorti che c'è il sale all'interno (cosa scontatissima) e, giustamente aggiungerei, non te lo cambiano.
Più che prendermela con sony, io me la prenderei con me stesso ;)
guarda che sono un piiiirla ti do pienamente ragione, ma non venirmi a dire che in quel laboratorio hanno rilevato tracce di sale marino all'interno del cellulare dai rotfl hai idea di cosa voglia dire una fessura di 2mm ( che non DEVE esserci ) in un coso di 10 cm ? è chiaro che non potrà mai tenere la pressione sia che entra in piscina o in mare, averla notata prima la fessura non l'avrei fatto, essendo che la data di produzione è posteriore alla 14x12 non pensavo potesse succedere, e invece......
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savio87
guarda che sono un piiiirla ti do pienamente ragione, ma non venirmi a dire che in quel laboratorio hanno rilevato tracce di sale marino all'interno del cellulare dai rotfl hai idea di cosa voglia dire una fessura di 2mm ( che non DEVE esserci ) in un coso di 10 cm ? è chiaro che non potrà mai tenere la pressione sia che entra in piscina o in mare, averla notata prima la fessura non l'avrei fatto, essendo che la data di produzione è posteriore alla 14x12 non pensavo potesse succedere, e invece......
Certo che lo notano il sale. L'acqua marina ha proprietà chimiche diverse rispetto a quella normale
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Originariamente inviato da
AlbertoSONIC
Ragazzi ebbeni si, a distanza di mesi sono nuovamente a scrivere qui. Come ben sapete lo z1 compact di mia sorella verso settembre 2014 era stato mandato in assistenza per rimediare i danni dovuti all'immersione in piscina. Sony si è presa la colpa (difetto di fabbricazione) e ha sostituito il telefono gratis. Una settimana fa mia sorella è andata in piscina ed ha portato lo z1c nuovo in acqua... Torna a casa e con il cellulare non si accende piú. Passa 3 giorni nel riso e ancora nulla, morto, anche mettendolo in carica non reagisce, niente led. Tutti i bollini rossi come il fuoco. Non ho parole.. Dubito che lo sostituiranno di nuovo. Penso che proverò ad aprirlo e a vedere che posso fare per sistemarlo....
P.S. Ovviamente anche in questo caso tutti gli sportellini erano ben chiusi!
Davvero molto incoraggiante... mi sa che il problema sta proprio nel telefono, nel modello proprio...
Col cavolo che gli mando il mio ora! Piuttosto guarda lo apro e gli reincollo manualmente io la scocca
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Originariamente inviato da
savio87
CARA SONY ADDIO !!! :-$...
Dopo avergli regalato 300 e passa Euro di certo non spenderò nemmeno un centesimo in nessun'altro prodotto!
Dopo avergli risposto per email, che il cellulare aveva i bollini bianchi, che la scocca posteriore era rigonfiata vedendosi chiaramente non allineata come dalla parte laterale senza i tasti, mi hanno risposto che secondo loro il cellulare è stato usato in maniera scorretta...
ORA IL PUNTO è che hanno ragione :-[ perchè l'ho usato in mare, entrando con moltissima cautela e immergendolo a 20 cm sott'acqua, ha "subito" solo delle leggerissime onde, niente di che, e a distanza di alcune settimane ha ricominciato a funzionare.
OK sono in torto perchè l'ho usato al " di fuori delle proprie possibilità ".... ma il problema rimane il difetto di fabbrica della scocca posteriore, cè una fessura di 2mm!
Me l'hanno rimandato indietro con una nuova batteria a loro detta che ovviamente non posso verificare e con un reset di software, ora il problema rimane, per quanto andrà avanti con la scheda interna ossidata ??? :-\
CARA SONY ADDIO !!! :-$...
E' specificato ovunque di non immergerlo in acqua salata .__.
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In effetti si parla sempre di acqua dolce.
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Ho un aggiornamento. Sono ormai 3 settimane che ho portato il telefono al centro di raccolta, non è ancora tornato indietro ma a quanto pare "è in riparazione", ergo sony si sarebbe accollata la colpa (come è giusto che sia) anche se l'indicatore della SIM era diventato rosso.
Speriamo che finiscano sta benedetta riparazione entro una settimana.
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Ciao a tuttiii, vi aggiorno che ieri dopo 6 giorni lavorativi livolsi mi ha mandato una mail che il telefono è stato ultimato e mi mandano un'ulteriore mail quando sarà affidato al corriere! ho notato che è cambiato il codice IMEI , ora sono curioso di vedere se mi è stato rigenerato o se me ne hanno dato uno nuovo ! comunque non avevo mai pensato che facessero così in fretta e sopratutto con tutti gli indicatori rossi :) voi sapete qualcosa riguardo ai telefoni rigenerati ?
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Entro anch'io nel club degli sfigati.
Premetto che ho sempre usato il telefono sotto la doccia e non ho mai avuto problemi.
Oggi ho deciso di fargli fare il suo primo bagno in piscina ed è stato un disastro. Il telefono ha cominciato a segnalare la % della batteria in modo sballato. Lo asciugo apro gli sportellini e vedo che è entrata l'acqua. Le cartine nei vani sim e microsd sono diventate rosse mentre l'altra è rimasta bianca.
Il telefono penso sia semi rip e quindi mi toccherà mandarlo in assistenza. Faranno storie ?
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witcher93
Entro anch'io nel club degli sfigati.
Premetto che ho sempre usato il telefono sotto la doccia e non ho mai avuto problemi.
Oggi ho deciso di fargli fare il suo primo bagno in piscina ed è stato un disastro. Il telefono ha cominciato a segnalare la % della batteria in modo sballato. Lo asciugo apro gli sportellini e vedo che è entrata l'acqua. Le cartine nei vani sim e microsd sono diventate rosse mentre l'altra è rimasta bianca.
Il telefono penso sia semi rip e quindi mi toccherà mandarlo in assistenza. Faranno storie ?
Storie non ne fanno se paghi roftl
Le cartine dimostrano che è entrata acqua, quindi non te lo passano in garanzia
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Originariamente inviato da
thereferee
Storie non ne fanno se paghi roftl
Le cartine dimostrano che è entrata acqua, quindi non te lo passano in garanzia
Uhm, gli sportellini erano chiusi bene, infatti aprendoli quasi non c'era l'acqua. Mi sa che è entrata da tutt'altra parte. Prima di rompere non fanno un test per vedere se ha infiltrazioni?
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Originariamente inviato da
witcher93
Uhm, gli sportellini erano chiusi bene, infatti aprendoli quasi non c'era l'acqua. Mi sa che è entrata da tutt'altra parte. Prima di rompere non fanno un test per vedere se ha infiltrazioni?
Beh, le cartine sono colorate, quindi per loro l'acqua è entrata dagli sportellini.
Anche se è entrata da tutt'altra parte è la tua parola contro la loro, e loro...hanno "le prove".
Purtroppo sono quasi sicuro che te lo facciano pagare
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Originariamente inviato da
thereferee
Beh, le cartine sono colorate, quindi per loro l'acqua è entrata dagli sportellini.
Anche se è entrata da tutt'altra parte è la tua parola contro la loro, e loro...hanno "le prove".
Purtroppo sono quasi sicuro che te lo facciano pagare
2 su 3 si sono colorate. Però che tristezza pubblicizzare tanto un telefono waterproof e poi al primo bagno di 2 minuti si fonde male rotfl
Comunque ora l'ho messo a contatto con del riso.
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a me l'hanno sostituito pur avendo tutti gli indicatori rossi... gli ho scritto una bella mail (a livolsi) il giorno che l'ho spedito facendogli capire che il mio dovere (chiudere gli sportellini e assicurarmi che fossero ben chiusi) l'ho fatto e che in una mancata sostituzione sarei passato per via legale :p mi hanno risposto dicendomi che loro effettuano tutti i test per verificare che io abbia usato il telefono in modo corretto e il primo test che effettuano è appunto quello dell'impermeabilità.. quindi io ti consiglio di mandarlo con sony top care.. 13 euro ma secondo me danno priorità e magari cercano di salvare il salvabile, parere mio almeno eh!! a me in 6 giorni lavorativi hanno mandato una mail con scritto che l'hanno riparato.. buona fortuna:)
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Originariamente inviato da
derek11
a me l'hanno sostituito pur avendo tutti gli indicatori rossi... gli ho scritto una bella mail (a livolsi) il giorno che l'ho spedito facendogli capire che il mio dovere (chiudere gli sportellini e assicurarmi che fossero ben chiusi) l'ho fatto e che in una mancata sostituzione sarei passato per via legale :p mi hanno risposto dicendomi che loro effettuano tutti i test per verificare che io abbia usato il telefono in modo corretto e il primo test che effettuano è appunto quello dell'impermeabilità.. quindi io ti consiglio di mandarlo con sony top care.. 13 euro ma secondo me danno priorità e magari cercano di salvare il salvabile, parere mio almeno eh!! a me in 6 giorni lavorativi hanno mandato una mail con scritto che l'hanno riparato.. buona fortuna:)
Grazie per la tua esperienza. Domani vedo di contattare l'assistenza specificando tutto per bene. Al momento per limitare i danni lo tengo immerso nel riso e non lo tolgo più.
Anche perché se fosse entrata dagli sportellini sarebbe dovuto essere bagnato lì e invece era tutto asciutto.
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Scusate il doppio post; ho prenotato la spedizione dal Top Care. Basta che spedisco solo il telefono imballato da qualche parte oppure devo metterlo nella sua confezione ?
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Sei completamente ot in questa discussione guatto, inserisci queste informazioni nell'altra discussione ed aspetta risposta. Se non arrivano è perché nessuno sa aiutarti. Prova un reset cmq, dopo un aggiornamento è sempre meglio farlo. Cancello il post.
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Originariamente inviato da
marce
Sei completamente ot in questa discussione guatto, inserisci queste informazioni nell'altra discussione ed aspetta risposta. Se non arrivano è perché nessuno sa aiutarti. Prova un reset cmq, dopo un aggiornamento è sempre meglio farlo. Cancello il post.
Cavolo scusate ho scambiato questa discussione con un'altra! Perdonate la sbadataggine !
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Il telefono, secondo il tracking, è arrivato oggi a Livolsi. Speriamo in bene.
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Buone nuove. Hanno aggiornato lo stato sul sito con il prodotto che è stato riparato e che è in attesa di essere spedito. Il codice IMEI è diverso e quindi, a quanto pare, me lo hanno sostituito.
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witcher ma tu l'hai spedito con la scatola originale?
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Originariamente inviato da
Pyr3s
witcher ma tu l'hai spedito con la scatola originale?
Sì. Ti riporto la risposta alla email che ho mandato per avere informazioni in merito (il sito non spiega niente):
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Gentile Cliente,
grazie per averci contattato.
Sarebbe meglio inserire il telefono nella confezione originale e poi in un’altra così non si vede cosa spedisce e il prodotto è ben imballato durante il trasporto.
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Esatto perché io avevo chiamato e mi avevano detto la stessa cosa, l'ho spedito il primo luglio e gli è arrivato il 3..
però ora qui leggevo che alcuni dicevano di non spedire la scatola e mi son preso spavento rotfl
grazie! speriamo facciano sapere anche a me qualcosa presto
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Originariamente inviato da
Pyr3s
Esatto perché io avevo chiamato e mi avevano detto la stessa cosa, l'ho spedito il primo luglio e gli è arrivato il 3..
però ora qui leggevo che alcuni dicevano di non spedire la scatola e mi son preso spavento rotfl
grazie! speriamo facciano sapere anche a me qualcosa presto
Magari se non gli spedisci tutto è più probabile che facciano storie. Tra l'altro non mi hanno richiesto nemmeno la fattura.
Anch'io gliel'ho spedito il primo di Luglio; però nel mio caso gli è arrivato il 2.
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Arrivato oggi il sostituto. Tutto inscatolato e con gli accessori originali. Praticamente è nuovo e ha le tre cartine bianche. Modello Turco a quanto pare. Pienamente soddisfatto.
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Beato, io ancora non ho ricevuto alcuna notizia.. Non so se possa far differenza il fatto che il mio sia uno Z3c e non uno Z1c
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Perdonate la domanda stupida: chi ha spedito il telefono in assistenza per poi non essere soddisfatto del servizio che ha fatto dopo?
Si è rivolto direttamente al centro Livolsi per lamentarsi oppure ha contatto l'assistenza sony?
Grazie
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Parli della riparazione? Sony più che dirti di rivolgerti nuovamente a Livolsi non penso possa fare altro.
Più che altro dovresti interfacciarti con il rivenditore: è lui il legalmente obbligato nei tuoi confronti.
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Originariamente inviato da
Pyr3s
Parli della riparazione? Sony più che dirti di rivolgerti nuovamente a Livolsi non penso possa fare altro.
Più che altro dovresti interfacciarti con il rivenditore: è lui il legalmente obbligato nei tuoi confronti.
Si non ho specificato, intendevo una ipotetica situazione in cui dopo una riparazione mal fatta, o magari non efficace, si debba proceder a chiedere spiegazioni e magari una nuova spedizione al centro assistenza.
Anzi, diciamo le cose come stanno, chiedo perchè sto valutando se spedire il mio a Livolsi oppure procedere alla riparazione con le mie mani invalidando la garanzia
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Io non ho voluto ripararlo con le mie mani per il discorso dell'impermeabilità.
Certo che forse tornando indietro, sapendo le tempistiche, ci avrei pensato bene prima di spedirlo.
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Salve a tutti, giusto una settimana fa ho mandato lo smartphone al centro sony top care e oggi mi risulta che è stato riparato e pronto per la spedizione. Ora volevo sapere se alle persone che è stato dato uno smartphone nuovo risultava la stessa cosa dal sito, oppure sono state contattate per la scelta del colore ecc ecc.
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Dallo stato del dispositivo, se l'IMEI non è cambiato il dispositivo è stato riparato. Se l'IMEI visualizzato è diverso rispetto a quello del dispositivo che hai inviato, è stato sostituito.
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Originariamente inviato da
Pyr3s
Dallo stato del dispositivo, se l'IMEI non è cambiato il dispositivo è stato riparato. Se l'IMEI visualizzato è diverso rispetto a quello del dispositivo che hai inviato, è stato sostituito.
Cavolo non ci avevo fatto caso XD Infatti l'imei è diverso. Ma ora il vecchio mi sarà rispedito ? E se poi il colore del nuovo non mi piace XD
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Ovviamente non ti verrà rispedito anche il vecchio, quello verrà rigenerato e reimmesso sul mercato (o venduto come rigenerato, o dato in sostituzione tramite il canale assistenza).
Il colore del nuovo sarà lo stesso di quello difettoso: concordano il colore del nuovo solo quando quello del tuo cellulare non è più disponibile.
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Originariamente inviato da
Pyr3s
Ovviamente non ti verrà rispedito anche il vecchio, quello verrà rigenerato e reimmesso sul mercato (o venduto come rigenerato, o dato in sostituzione tramite il canale assistenza).
Il colore del nuovo sarà lo stesso di quello difettoso: concordano il colore del nuovo solo quando quello del tuo cellulare non è più disponibile.
Grazie per le risposte gentilissimo.
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Buonasera a tutti, mi sono accorto che la scossa posteriore si è rigonfiata, quindi è a rischio l impermeabilità...come posso procedere? Assistenza Sony o livolsi? È ancora in garanzia e mai immerso in acqua.
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Dall'assistenza Sony Top Care poi ti rimanda a Livolsi. Sono partner ufficiali.
Potresti provare ma se non lo hai mai immerso e non hai intenzione di farlo puoi risparmiarti 13 euro di spedizione.
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Salve a tutti
Anch'io ho voluto provare a usare il mio z1c in piscina per scattare qualche foto, ma dopo all'incirca 5 minuti il telefono si è spento. All'inizio mi dava "sim respinta" e poi si accendeva e si spegneva e infine è morto, infatti l'acqua è entrata sicuramente dal lato in cui si inserisce la sim.
Ora è sotto riso da due giorni, premetto che anche se tornerà a funzionare lo porterò in assistenza.
La cosa che non riesco a capire è quali sono i rettangolini che dovrebbero diventare rossi e in quel caso come dovrei muovermi,
nel senso se ho più probabilità che me lo sostituiscano portandolo in un centro assistenza che lo spedirà lui, o occuparmene personalmente a spedirlo al centro Livolsi.
Grazie per chi mi aiuterà.
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È uguale, forse hanno un occhio di riguardo in più per chi passa dal canale premium sony top care ma se anche è così, è una cosa implicita e che non vedrai mai formalizzata da nessuna parte.
Più che altro con il sony top care per 13€ hai la comodità che ti mandano il corriere a casa per il ritiro e la riconsegna.
I rettangolini sono degli adesivi bianchi che a contatto con l'acqua si colorano di rosso. Guarda dentro gli sportellini, eventualmente anche inclinando un po' il telefono, e li vedrai abbastanza facilmente.
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Grazie mille Pyr3s!!
Ho trovato i rettangolini, due rossi uno no.
Ho riacceso anche il telefono e funzionava soltanto che ha una patina sullo schermo, quindi ho tolto tutti i file e l'ho rimesso sotto riso.
Domani o lo porto al centro assistenza o a questo punto mi conviene spedirlo al centro Livolsi visto i rettangolini rossi.
Mah spero proprio me lo riparino non è proprio giusto che compro un telefono che va in acqua e tempo 5 minuti muore!!
Quante speranze ho visto la situazione?