Questa è scattata in automatico con flash, il bicchiere è di cartone non liscio, ok dietro il soggetto c'è del rumore però quello che doveva metter a fuoco l ha fatto.
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/qazyqu2y.jpg
Visualizzazione stampabile
Questa è scattata in automatico con flash, il bicchiere è di cartone non liscio, ok dietro il soggetto c'è del rumore però quello che doveva metter a fuoco l ha fatto.
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/qazyqu2y.jpg
A me sembra perfetta se le fa tutte cosi non vedo dove sta il problema xD
Col buio le foto danno problemi giusto? Sempre per quel fatto del flash riscontrato da alcuni
Questa è fatta sempre in automatico al volo senza impegno con flash al buio.
http://img.tapatalk.com/d/14/03/10/emudeby3.jpg
Ne avete qualcuna senza soggetto in primo piano???Magari senza flash!!!!
Io ho notato una cosa, le foto che faccio con lo z1c e le vedo dal telefono si vedono sgranate, se le vedo dal nexus o dal PC si vedono molto meglio
Salve,
non sono appassionato di foto ma certo sotto certo aspetti speravo un po meglio questa cam da 20 mega.
Per notare aspetti positivi ho fatto una foto al volo controluce con zoom 8mp tutto settato automatico, non ero nemmenomolto fermo.
..e comunque le cose in movimento mi par vengano benone
http://www.berus.net/dsc_0013.jpg
Qualcuno potrebbe postare qualche foto e magari anche un video utilizzando la fotocamera anteriore ? siccome la uso abbastanza per chiamate su skype ed anche qualche foto mi interessa molto . Grazie molto :)
ecco a te (non spaventarti hahahahahah ). a breve farò un video ;)
Fotocamera anteriore
Grazie mille ! :D
Devo dire che mi aspettavo peggio , un pò di rumore c'è ma viste su 4,3" non penso si noti molto
ciao, io arrivo dal galaxy s4 e dato che mi ero rotto di maneggiare uno smartphone di quelle dimensioni, sono passato allo z1 compact, sono molto contento del telefono, ma come foto vi posso assicurare che (scattando in modalità auto) non ci sono paragoni tra i 2, il samsung gli da 3 a 0, poi magari impostando in manuale la storia cambia,come software io uso camera zoom fx e mi trovo bene
ciao
Ho fatto un paragone tra il mio vecchio Xperia S (12 mpx) e il mio nuovo Xperia Z1C.
https://www.dropbox.com/sc/alhqditwoccpts1/jTtJOwYw-l
Ciao ragazzi, ancora non possiedo lo Z1 compact ma ci sto pensando veramente tanto, diciamo che sono all 80% convinto dell' acquisto rotfl
Ma non andiamo ot, guardando le foto devo dire che non noto quasi la differenza rispetto a quelle scattate con il mio Xperia T (13mpxl, sensore Exmor Rs), mi pare evidente che Sony abbia ancora problemi di algoritmo software dopo ben 2 generazioni rispetto al mio (era l ultimo top di gamma 2012) :( Non vorrei spaventare nessuno, ma i miglioramenti per la fotocamera sono molto molto lenti e almeno per me insoddisfacenti, contate che il mio è partito da ics 4.0.4 poi 4.1.2 e infine 4.3 e ogni aggiornamento ha avuto a sua volta 2-3 minor update eppure...
Sono anche un abituè di xda quindi ho provato millemila mod o "soluzioni" ma la fotocamera non mi soddisfa mai accidenti.
Se posso quindi permettermi di darvi un consiglio, installate app fotocamera di terze parti tipo procapture o fv-5 che son quelle con cui mi son trovato meglio, le versioni non free però, tanto costano un paio di €, e poi prendetevi il tempo necessario allo scatto.
Gli Xperia non son fatti per un punta e scatta, salvo rare occasioni, però se smanettate un attimo con i settaggi le foto belline escono fuori :D
Solitamente io uso:
-la modalità superior auto solo al buio e con poca luce
-camera fv-5 per interni ed esterni con luce buona se ho tempo di settare altrimenti la camera Sony in manuale
-camera Sony per i panorama, o procapture
e così facendo arrivo sempre a un buon risultato e da quel che ho visto direi che anche per lo Z1 compact si può far così
infine vorrei chiedervi una cosa, durante i video il focus com è? Ci mette un pò a mettere a fuoco quando vi spostate oppure è abbastanza immediato? Sul mio T con 4.3 è migliorata molto questa cosa rispetto a quando lo comprai però è sempre lentino, vorrei capire se è un fatto di cam e processore o se è sempre una cosa software Sony e quindi me lo ritroverei anche sullo Z1, grazie :)
Perdonami se ti sembrerò un po antipatico ma il messaggio non è diretto a te di preciso, però ragazzi questo z1c è uno smartphone non una reflex, se per voi è così importante avere una fotocamera spaziale prendete una reflex e state apposto o se proprio volete un bel Lumia 1020 ed è fatta.
Se invece vi piace lo z1c prendetelo e godetevelo che è un bellissimo terminale.
Io l'ho preso e sono contentissimo. Fidatevi che funziona benissimo e mi sta soddisfacendo ogni giorno di più.
Partendo dalla premessa che ormai purtroppo nessuno stampa più le foto fatte e che sempre di telefono/smartphone si parla, dopo un ancor breve uso, devo dire che questo compattino riesce a far delle foto molto buone. Non ho detto eccellenti. In effetti la risposta non è sempre quella che ci si aspetta e bisogna prenderci un po' di confidenza. Per ora in automatico in esterno mi ha soddisfatto ma non meravigliato. In interno non ho provato. In manuale a 20 devo ancora provare ma mi è sembrata ostica per il fatto che bisogna sempre reimpostare il tutto. Non ho ancora avuto troppo tempo per provare ma credo che in manuale è più utile utilizzare app di terze parti.
Condivido il fatto che stiamo parlando di un telefono etcetc , certo è che nel centro tim dove l'ho preso campeggia una gigantografia di 2 metri dello z1c con scritto a fianco una cosa del tipo : " lo smartphone con la migliore fotocamera" e quindi vuoi o non vuoi ... ti crei delle aspettative, ..per esempio ..le mie eran che si avvicinasse più di un qualsiasi samsung a un lumia ..così non è .. ho la stessa qualità delle foto fatte con una 4mp di 2 anni fà.
Nulla digrave ..ovvio ma visto che si pavoneggiano per sta cam ..giusto precisare .. "nulla per cui pavoneggiarsi cara sony".
l'altro motivo per cui si pavoneggia è la resistenza all'acqua, ma chi ha coraggio di fargli il bagno ? Se fosse altro spot fasullo ? rotfl
La fotocamera secondo me è ai stessi livelli di Samsung (per quello che ho provato ovvero in esterno), dico che non è eccellente, in quanto come hai detto te, dalle premesse si credeva facesse dei miracoli. Non la ritengo comunque scarsa da paragonarla ad una 4mp. Mi riservo però di giudicare i 20mp quando avrò tempo per metterla un po' sotto torchio:-o.
Piccolo OT per il bagno non so se mai avrò il coraggio di immergerlo:-)
Penso che per aprile mi farò un bel regalino di compleanno passando il mio One alla mia ragazza e prendendomi questo Z1 compact. :-)
molte delle foto che ho visto sono molto rumorose,altre invece mi sembrano assolutamente ai livelli dei concorrenti (lumia a parte). mi sembra di capire che ci sia da smanettare forse un poco di più invece di usare il classico punta e scatta..ma sono fiducioso,dato che alcune foto mediocri che ho fatto con il mio One (che molti definiscono pessima come cam,ma in realtà non lo è così tanto ovviamente sempre pensando ad uno smartphone e immortalando la quotidianità), sono diventate molto buone dopo averle fatte fare alla mia ragazza che è fotografa ed ha saputo usare gli accorgimenti giusti..
Per quanto riguarda il bagnetto,è un motivo in più per l'acquisto..questa estate un amico con l'experia Z ha fatto un sacco di foto sia in piscina che al mare (ogni volta lo risciacquava bene)..nessun problema al telefono e foto ovviamenti molto divertenti e piacevoli.. :-)
È quello che vorrei provare anche io, una bella foto subacquea... Anche se ho troppo timore :) sono abituato che se bagni il telefono di rompe eheh
Boh quella foto non mi convince mi sembra ci sia troppa sfocatura nello sfondo e i colori sono troppo saturi... Io mi trovo benissimo col fuoco touch riesco a fare delle macro ottime
È arrivato quello che vuole fare l'esperto di fotografia... La sfocatura nello sfondo va data per far risaltare l'immagine in primo piano. Avessi avuto la reflex con la lente macro l'avrei sfocato ancor di più. PS: è un hdr
Non ho detto che fa schifo ma per piacere le foto del tuo nexus 5 le puoi postare da un'altra parte? Qui vanno le foto fatte dal sony z1 compact. Oppure metti sia quella del nexus 5 confrontata a quella dello z1 compact grazie
Non è del nexus
Si che lo è. Vuoi le prove? Metti un confronto con lo z1c please
Quella è dello z1c, come faccio a confrontarla con lo stesso telefono? Piuttosto vediamo qualche tua macro ;)
Allegato 105642 io te l'ho detto che ho le prove -.-
http://dl.dropboxusercontent.com/1/v...9-16-06-30.png
Lol :D
Cmq vediamo qualche tua macro
https://www.dropbox.com/s/07iu6xsup0wt1pl/DSC_0053.JPG questo è un mio tentativo, il fatto è che rispetto ad altri telefoni ha un campo molto largo e quindi per fare una macro devi avvicinarti tantissimo!
ma se ti avvicini al soggetto non riesci a mettere a fuoco?
cmq tra un po posto il confronto che feci (prima di vendere lo z1c) tra il nexus che ho deciso di tenere e appunto il sony. Rimango dell'idea che il sony pecca proprio in questo campo, ma proprio non capisco perchè non riescano mai a sfruttarla a dovere come fa apple...
Scusami tanto, ma il Galaxy S3 che ha ormai compiuto 2 anni ha una fotocamera che non ha niente da invidiare a quella del Nexus5, anzi, in alcuni casi, è meglio. Non che faccia scifo, sia chiaro, ma rispetto al Nexus 4 nessun miglioramento se non per luce e rumore, ma colori e saturazione in generale sono pessime dal mio pinto di vista. Tutti i device con rom AOSP hanno una fotocamera ben inferiore a qualsiasi telefono (che sia Samsung, Sony o LG), purtroppo in questa categoria rientra anche il Nexus 5
È risaputo che il nexus non sia il top come fotocamera e ne sono consapevole, ma nel punta e scatta (cosa che secondo me utilizza la maggior parte delle persone) si comporta meglio del Sony. L's3 l'ho avuto pure io ed effettivamente scattava meglio.
ciao raga, oggi mi è arrivato il gioiellino, e allora ho approfittato di testare un po la fotocamera...
Allora, con condizioni di luci naturali all'aperto, secondo me se la cava molto molto bene, ho scattato in auto, in manuale (che poi tanto manuale non è, nel senso che se lasci le impostazioni predefinite sceglie lui se usare il flash o modificare l'esposizione, semplicemente non sceglie la scena e infatti le foto al buio in auto sono molto rumorose) e poi con l'hdr, vi posto un ampia galleria.... Gli scatti ripetuti sono scattati con le 3 differenti modalità, segnalo k il pulsante di scatto è un po rigido e quindi a volte fa uscire le foto mosse, e le foto col flash sia a distanza ravvicinata che un po + in profondità fanno veramente pena... il mio vecchio ace 2 le faceva molto meglio! Speriamo k con kitkat risolvino! Per quanto riguarda il famoso "Alone" col flash, a me non sembra ci sia, solo tanto rumore!!!
https://www.dropbox.com/sh/aq57s9f8dhfjsm3/AmcTXrQooU
Io ho provato a fare una foto con luce del sole alle spalle e una con il sole di fronte, in entrambi i casi ne sono uscite due belle foto (scusate ma al momento non le ho da mettere), uso sempre la modalità manuale con l'antimosso e scatto foto in formato 4:3 non a schermo pieno, per preferenza personale. Al buio le pecche sono sempre infinite ma sono molto contento della fotocamera frontale (da 2) che a stanza buia con luce frontale rispetto a me che ero il soggetto ha sfornato una foto niente male (per i suoi limiti), nel senso che non me lo sarei aspettato, mentre alla luce si comporta molto meglio esattamente come quella principale.
Sono comunque speranzoso che sony faccia qualcosa a sta fotocamera perchè la mia digitale da 14mpx fa foto della madonna in full auto e con livello di dettaglio davvero assurdo e questa con 20 fa foto peggio di iphone 3 a momenti...
nuova foto! https://www.dropbox.com/s/u4uvd2wdcq8o2c1/DSC_0067.JPG
il bianco che da sul viola/blu è dato dalle luci blu del locale, la foto è stata scattata in manuale con hdr, in condizioni di scarsa illuminazione (in auto dava + rumore) cmq non male come foto
ps ho kikat
scattata usando l'app per sfuocare lo sfondo:
https://www.dropbox.com/s/3atlcu0git...322_112738.jpg
devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni, anche in situazioni piu difficili...
ragazzi ho letto su un forum che con kitkat hanno aggiunto numerosi algoritmi per migliorare la fotocamera specie in condizioni di scarsa illuminazione, qualcuno può confermare? la foto di rickystrangeways a me sembra buona. qualcuno di voi che ha kitkat potrebbe postare qualche foto per vedere questo miglioramento?