@
Guattodaddo
Dici cose non esatte Sony non è sempre l'ultima ad aggiornare i propri terminali, la 4.4.4. per Z1 compact mi pare fu una delle prime ad essere rilasciate dopo i nexus.
La batteria se ti sta morendo probabilmente l'hai maltrattata o hai avuto un prodotto fallato, per il fatto che la scocca si sia staccata dai lati davvero non ho parole per quanto è solida la costruzione.
Probabilmente hai avuto uno di quei prodotti che per un motivo o per un altro non è passato i controlli qualità ma è finito in vendita lo stesso.
La verità è che questo dopo 18 mesi è ancora un signor smartphone, con i suoi difettucci (come tutti) ma con tanti pregi.
Sicuramente (su questo concordo) con la 4.4.4. il telefono aveva raggiunto una stablità disaramente, con lollipop io che uso nova ad esempio non ho visto nessun miglioramento nella fluidità e anzi, ora rispetto a prima quando molto stressato o pieno di app qualche lagghetto lo fa (che prima non aveva) ma a parte questi sporadici casi, per il resto il telefono è una scheggia come software e costruttivamente (almeno il mio con il quale uso cover in silicone quindi piuttosto protettiva) è ancora dayone.